Pagina 3 di 48 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 476
  1. #21
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,262
     Likes dati
    17,487
     Like avuti
    12,163
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito L’Espresso: “Le tredici società dell’autista e della cognata di Grillo in Costa Rica”

    Secondo il magazine Walter Vezzoli e Nadereh Tadjik "sono affiancati da un terzo amministratore, un italiano residente in Costa Rica che si chiama Enrico Cungi" che "nel 1996 venne coinvolto in un’indagine per narcotraffico. Arrestato in Costa Rica e poi estradato in Italia ha passato tre mesi nel carcere di Rebibbia, ma non risultano condanne a suo carico”


    di Redazione Il Fatto Quotidiano |



    ”Tredici società aperte dall’autista di Grillo in Costa Rica e dalla cognata del leader di M5S. Per compiere investimenti e operazioni immobiliari, incluso un resort di lusso. In un Paese inserito nella lista nera dei paradisi fiscali”. E’ quanto scrive L’Espresso in una anticipazione del numero in edicola domani. Il settimanale “ricostruisce l’attività parallela dell’autista di Beppe Grillo, Walter Vezzoli, 43 anni, che da oltre dieci segue come un’ombra il fondatore del Movimento Cinque Stelle”. “In piazza San Giovanni, il comico genovese lo ha presentato così alla folla: ‘Sta con me, fa la logistica, mi protegge, ha tutto sotto controllo.E’ un ragazzo formidabile” si legge nell’articolo.
    ”Quattro di queste società risultano immatricolate con la formula della ‘sociedad anonima’, unoschermo giuridico che consente di proteggere l’identità degli azionisti. Non è dato sapere, quindi, chi abbia finanziato queste iniziative. Dalle carte che ‘l’Espresso’ ha potuto consultare emerge però che tra gli amministratori compare, insieme a Vezzoli, Nadereh Tadjik, ovvero la cognata di Grillo, la sorella di sua moglie Parvin, di origini iraniane”. “Nella Armonia Parvin sa, guarda caso stesso nome della signora Grillo, la presidente Nadereh Tadijk e il segretario Vezzoli sono affiancati da un terzo amministratore, un italiano residente in Costa Rica che si chiama Enrico Cungi – prosegue – Cungi nel 1996 venne coinvolto in un’indagine per narcotraffico. Arrestato in Costa Rica e poi estradato in Italia ha passato tre mesi nel carcere di Rebibbia, ma non risultano condanne a suo carico”.
    “A che cosa serve questa costellazione di società, dotate per altro di capitali sociali minimi, non più di 10 mila dollari ciascuna? – si domanda L’Espresso – Difficile dare una risposta precisa, visto che l’oggetto sociale indicato nelle carte appare a dir poco ampio. Ad aumentare la difficoltà c’è poi il fatto che il livello di trasparenza delle informazioni societarie in Costa Rica è tra i più bassi al mondo. Non per niente il Paese del Centroamerica è inserito nella black list dei paradisi fiscali dal Tesoro italiano”.“Almeno una delle società targate Vezzoli-Tadijk ha però in cantiere un progetto ben preciso. Ecofeudo, infatti, è il nome di un resort extra lusso da 30 ettari da costruire sulle colline della baia Papagayo – conclude – A giudicare dalle foto pubblicate Ecofeudo non sarà un villaggio popolare. La zona è considerata una delle più promettenti per chi vuole investire nel turismo. Nel resort le ville saranno di alto livello: ‘potranno avere una superficie fino a 750 metri quadri coperti su un’area propria di 5000 metri quadrì”.

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...a-rica/523343/


    Ultima modifica di Amalie; 07-03-13 alle 16:42


  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Feb 2011
    Messaggi
    1,923
     Likes dati
    0
     Like avuti
    159
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le società in Costarica dell'entourage grillesco

    Citazione Originariamente Scritto da Llorente Visualizza Messaggio
    Tredici società aperte in Costa Rica, per compiere operazioni immobiliari, investimenti, costruzioni, incluso il progetto per un resort di lusso.

    Nel numero in edicola da venerdì 8 marzo "L'Espresso" ricostruisce l'attività parallela dell'autista di Beppe Grillo, Walter Vezzoli, 43 anni, che da oltre dieci segue come un'ombra il fondatore del Movimento Cinque Stelle. In piazza San Giovanni, il comico genovese lo ha presentato così alla folla: «Sta con me, fa la logistica, mi protegge, ha tutto sotto controllo. E' un ragazzo formidabile».

    Quattro di queste società risultano immatricolate con la formula della "sociedad anonima", uno schermo giuridico che consente di proteggere l'identità degli azionisti.

    Non è dato sapere, quindi, chi abbia finanziato queste iniziative.

    Dalle carte che "l'Espresso" ha potuto consultare emerge però che tra gli amministratori compare, insieme a Vezzoli, Nadereh Tadjik, ovvero la cognata di Grillo, la sorella di sua moglie Parvin, di origini iraniane.

    Nella Armonia Parvin sa - stesso nome della signora Grillo - la presidente Nadereh Tadijk e il secretario Vezzoli sono affiancati da un terzo amministratore, un italiano residente in Costa Rica che si chiama Enrico Cungi.

    Cungi nel 1996 venne coinvolto in un'indagine per narcotraffico. Arrestato in Costa Rica e poi estradato in Italia ha passato tre mesi nel carcere di Rebibbia, ma non risultano condanne a suo carico.

    A che cosa serve questa costellazione di società, dotate per altro di capitali sociali minimi, non più di 10 mila dollari ciascuna?

    Difficile dare una risposta precisa, visto che l'oggetto sociale indicato nelle carte appare ampio. Ad aumentare la difficoltà c'è poi il fatto che il livello di trasparenza delle informazioni societarie in Costa Rica è tra i più bassi al mondo. Non per niente il Paese del Centroamerica è inserito nella black list dei paradisi fiscali dal Tesoro italiano.

    Almeno una delle società targate Vezzoli-Tadijk ha però in cantiere un progetto ben preciso. Ecofeudo, infatti, è il nome di un resort extra lusso da 30 ettari da costruire sulle colline della baia Papagayo. A giudicare dalle foto pubblicate Ecofeudo non sarà un villaggio popolare.

    La zona è considerata una delle più promettenti per chi vuole investire nel turismo. Nel resort le ville saranno di alto livello: «potranno avere una superficie fino a 750 metri quadri coperti su un'area propria di 5000 metri quadri».

    L'inchiesta completa è sull'Espresso in edicola da venerdì 8 marzo.

    Grillo, l'autista e la cognata - l’Espresso
    E voi credete a ciò che dice la rivista politicizzata dell'espresso?

  3. #23
    Forumista senior
    Data Registrazione
    27 Feb 2013
    Località
    Pistorium, sepulcrum Catilinae
    Messaggi
    3,268
     Likes dati
    147
     Like avuti
    737
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Le società in Costarica dell'entourage grillesco

    Questa triste storia e' iniziata piu' di 20 anni fa..Partirono dalla zona piu' vicina a San Jose' e poi sono saliti sempre piu' a nord. I terreni sono formalmente in mano ad immobliari di diritto Costaricense, quindi non e' obbligatorio sapere come gli sono pervenuti. Ripeto che e' impossibile andare la' e non venire a conoscenza di quanto e' successo. La' c'e' stata una guerra con tanti morti non dichiarati.. la popolazione ne parla e i segnali della rivolta si vedono ad ogni angolo di strada di ogni piccolo villaggio. Poi e' anche possibile non rendersi conto di niente ma bisogna chiudere entrambi gli occhi e tapparsi anche gli orecchi. Ma non tutti comprendono bene il Castillano...
    y es pa' lante que vamos..

  4. #24
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    13,319
     Likes dati
    582
     Like avuti
    1,458
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le società in Costarica dell'entourage grillesco

    Citazione Originariamente Scritto da Patto Visualizza Messaggio
    Ecco, pronta un'altra accusa: "sfrattatori di poveri indigeni".
    spetta che aggiungo alla lista di "stefaboy: ...."nazista....fascista...massone...sansepolcrist a...
    omicida (perche' nel 1980 grillo fece un incidente con l'auto)...spacciatore (perche' hanno beccato la figlia con una dose personale di droga)...islamico integralista (perche' la moglie e' iraniana)...evasore...sfrattatore di poveri indigeni"
    Ultima modifica di venetoimpenitente; 07-03-13 alle 16:51
    I "sud tirolesi":"Noi non ci sentiamo padani perché abbiamo un patrimonio genetico basato sulla legalità, sulla convivenza, sul rispetto delle diverse tradizioni culturali purché non lesive della libertà altrui..."

  5. #25
    Agnostico
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    32,810
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    10,543
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Le società in Costarica dell'entourage grillesco

    Citazione Originariamente Scritto da Llorente Visualizza Messaggio
    Se la moglie di Bersani fosse in società con un narcotrafficante sicuramente Grillo non ci avrebbe scritto un post nel blog.
    A parte il fatto che bersani è un uomo politico e grillo no, voi del pd di affari, e sporchi, ne fate molti. Poi li fate male e fate fallire una banca (e non so se siano fatti male volutamente)...
    "Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
    www.forumviola.it

  6. #26
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    13,362
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le società in Costarica dell'entourage grillesco

    Citazione Originariamente Scritto da venetoimpenitente Visualizza Messaggio
    spetta che aggiungo alla lista di "stefaboy: ...."nazista....fascista...massone...sansepolcrist a...
    omicida (perche' nel 1980 grillo fece un incidente con l'auto)...spacciatore (perche' hanno beccato la figlia con una dose personale di droga)...islamico integralista (perche' la moglie e' iraniana)...evasore...sfrattatore di poveri indigeni"
    Adesso nell'altro thread ci ha aggiunto "amico di narcotrafficanti".

  7. #27
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le società in Costarica dell'entourage grillesco

    Citazione Originariamente Scritto da Danilo Medina Visualizza Messaggio
    Questa triste storia e' iniziata piu' di 20 anni fa..Partirono dalla zona piu' vicina a San Jose' e poi sono saliti sempre piu' a nord. I terreni sono formalmente in mano ad immobliari di diritto Costaricense, quindi non e' obbligatorio sapere come gli sono pervenuti. Ripeto che e' impossibile andare la' e non venire a conoscenza di quanto e' successo. La' c'e' stata una guerra con tanti morti non dichiarati.. la popolazione ne parla e i segnali della rivolta si vedono ad ogni angolo di strada di ogni piccolo villaggio. Poi e' anche possibile non rendersi conto di niente ma bisogna chiudere entrambi gli occhi e tapparsi anche gli orecchi. Ma non tutti comprendono bene il Castillano...

    maddai!
    non ci posso credere. E tutta quella battaglia sull'acqua... quando Grillo prendeva ad esempio i poveri contadini del centramerica che venivano sfrattati dalle loro terre per costruire le dighe?
    naaa non posso credere che lui abbia fatto peggio
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  8. #28
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,262
     Likes dati
    17,487
     Like avuti
    12,163
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Le società in Costarica dell'entourage grillesco

    Citazione Originariamente Scritto da cyclismo Visualizza Messaggio
    E voi credete a ciò che dice la rivista politicizzata dell'espresso?
    non è che si possono inventare delle proprietà seppure all'estero! io ci credo! e se non fosse vero gli interessati ci metterebbero un nano secondo per smentire
    Ultima modifica di Amalie; 07-03-13 alle 16:53


  9. #29
    Agnostico
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    32,810
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    10,543
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Le società in Costarica dell'entourage grillesco

    Chissà se invece ci spiegheranno com'è inciampato david rossi...
    "Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
    www.forumviola.it

  10. #30
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    13,362
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le società in Costarica dell'entourage grillesco

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    maddai!
    non ci posso credere. E tutta quella battaglia sull'acqua... quando Grillo prendeva ad esempio i poveri contadini del centramerica che venivano sfrattati dalle loro terre per costruire le dighe?
    naaa non posso credere che lui abbia fatto peggio
    Stefa, mi ricordi sempre più salvo.gerli. Questa tornata elettorale non ti ha fatto bene.

 

 
Pagina 3 di 48 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Povero Paese! (non si parla del costarica)
    Di Gonfu nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-03-13, 18:05
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-06-12, 14:06
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-04-11, 12:35
  4. I consigli dell'entourage del Premier.
    Di ilgiardiniere nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-10-10, 12:18
  5. Fifa: multata nazionale Costarica
    Di Daniele (POL) nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-03-05, 14:57

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito