Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Droga
Citazione:
Originariamente Scritto da
ceres
dipende da che tipo di cammarata :D
Basta co' ste puttanate sui camerati e le canne!
Le canne so' per rasta debosciati e centrosocialoidi untermensch!
Il vero cammarata, pippa coca, autentico soma* Futurista, estasi Guerriera polverizzata, Bianca purezza che scorre nel cervello!
In subordine Anfetamine, come gli illustri Kamerad Stosstruppen nelle trincee della prima guerra mondiale! Senza ecstasy col cazzo che i crucchi sfondavano a Caporetto!
* questa è per pochi...
-
L'alcol infuisce maggiormente (in maniera deflagrante) sul sistema nervoso e sul fegato in maniera immediata, rompe le barriere inibitorie creando situazioni a rischio per quanto riguarda i rapporti con gli altri, nei casi degeneranti si attraversa la gamma che va dagli episodi violenti con gravi conseguenze fino alla semplice figura di merda. Capita spesso che il bevitore abituale del fine settimana si svegli la domenica assillato dal primo pensiero dopo il disordine mentale....Ma...che cazzo ho fatto!!!
Il cannabinoide invece tende a creare una situazione di rincoglionimento introspettivo ponendo fra sè e gli altri torpore ed uno stato non invasivo, possono comunque verificarsi fenomeni di loquacità e blanda euforia. I danni alla salute sono prevalentemente cerebrali.
Tuttavia possiamo dire che in vista di un consumo smodato e continuativo il consumatore di cannabis (specialmente se l'assunzione non avviene tramite fumo (combustione, cartina tabacco) ma tramite infuso o aereosol avrà meno scompensi a livello di salute e meno probabilità di uccidere qualcuno.
Se invece si parla di consumo controllato e ragionato, la situazione si capovolge. L'alcol assunto in dosi normali, (una birra anche grande, o un paio di bicchieri di vino) non dà ubriachezza e viene "metabolizzato" senza eccessivi sforzi. Mentre una canna alla fine ti rincoglionisce in ogni caso.
In vista di una collettivita che tende al controllo ed al senso della misura (ma quando mai...) e tenuto conto di fattori storico-culturali, ritengo sia auspicabile il ferreo divieto di qualsiasi droga e nella stessa misura l'educazione al senso di responsabilità per il consumo di sostanze alcoliche.
-
Citazione:
Giò91
A parte che è tutto da dimostrare, ma il mio non è un discorso meramente salutista, di cui mi importa relativamente.
L'alcool, bene o male, fa parte della nostra cultura e della nostra tradizione.
Addirittura, il vino lo utilizziamo anche nella Santa Messa come 'sangue di Cristo'.
La cocaina, la marijuana, l'eroina, ecc. sono droghe che alterano significativamente la percezione mentale di una persona, bruciandone i neuroni: l'effetto - anche a livello 'esistenziale' - è una persona senza cervello o comunque con capacità di ragionamento sempre più limitate.
Un lobotomizzato insomma.
Lo so anch'io che c'è chi si cannizza ed è - o meglio 'sembra' - sano come un pesce.
Ma fermo restando che magari, se la suddetta persona non si cannizzasse, potrebbe stare ancora meglio, si tratta di eccezioni che confermano la regola.
A livello di 'massa' è come ho detto sopra.
Quindi, vietare l'uso e il consumo di droga è un imperativo.
Etanolo - Wikipedia
Alcolismo - Wikipedia
Dimmi se ha qualcosa da invidiare alle altre droghe che tu citi.
-
Citazione:
ceres
gli alcoolici non finanziano una società di stampo mafioso perchè legali.
gli alcoolici, se presi a piccole dosi con qualche sbandata qualche volta non procurano alcun danno, mio bisnonno è vissuto 90 anni bevendo due litri di vino al giorno :gluglu:
Quindi se fosse tutto legale non ci sarebbe alcun problema?
-
Citazione:
JnanaTapas
sì, vabbè, vuoi arrivarmi a dire come gli ebrei radicali e Soros che quindi se dovessimo vietare le droghe dovremmo vietare anche l'alcool?
Ti consiglio di leggere le considerazioni fatte poco sopra Venedig che trovo sostanzialmente corrette.
-
Citazione:
ceres
con la marijuana si diventa scemi e non si combatte il sistema.. tu ti immagini camerati fumatori di canne
Come lo combatti il sistema se non ti reggi in piedi e il tuo fisico ti permette a stento di fare una passeggiata di duecento metri?
-
Citazione:
JnanaTapas
Come lo combatti il sistema se non ti reggi in piedi e il tuo fisico ti permette a stento di fare una passeggiata di duecento metri?
L'Alcol è inutile girarci attorno, nel Nordest (parlo per la mia zona) è una piaga ben diffusa.
Si dirà "La gente beve male, beve troppo, beve a cazzo". Però intanto beve.
In Friuli ho visto paesotti di 400 abitanti che avevano come edifici di pubblica utilità Chiesa,Comune, Bar, Alcolisti Anonimi e nulla altro.
Non vedo appunto perchè però aggiungere ad un problema già ormai non sradicabile (l'Alcol) un ulteriore che si ha ancora possibilit di limitare (Droga).
-
-
Citazione:
Giò91
sì, vabbè, vuoi arrivarmi a dire come gli ebrei radicali e Soros che quindi se dovessimo vietare le droghe dovremmo vietare anche l'alcool?
Ti consiglio di leggere le considerazioni fatte poco sopra Venedig che trovo sostanzialmente corrette.
Mi sembrate tanti Travaglio che vorrebbero risolvere i problemi del mondo con le leggi aspre e chissà quali altri mezzi dello stato liberalista borghese. Se non si offrono alla gente delle alternative difficilmente si otterrà di ridurre la ricerca dello sballo, che è profondamente legata al vuoto spirituale e valoriale della popolazione del cosiddetto Occidente.
Il discorso della tradizione non regge e varrebbe solo per il caso italiano, magari in altri paesi sono certe droghe naturali ad essere tradizionali piuttosto che l'alcool. E poi se proprio dobbiamo entrare nel dettaglio dovremmo consumare solo vino e grappa e non penso che la gente sarebbe molto contenta di ciò. :-)
-
Citazione:
Miles
Non vedo appunto perchè però aggiungere ad un problema già ormai non sradicabile (l'Alcol) un ulteriore che si ha ancora possibilit di limitare (Droga).
Mi sembra abbastanza diffusa anche quella ora come ora.