Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Jun 2009
    Località
    Munster(Westfalia)
    Messaggi
    1,452
     Likes dati
    2
     Like avuti
    91
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito MANIFESTAZIONE NOPONTE SULLO STRETTO

    "Chi non fa inchieste, non ha diritto di parola" Mao

    Messina 8 agosto

    MANIFESTAZIONE NOPONTE SULLO STRETTO

    LA RdB/CUB ADERISCE ALLA MANIFESTAZIONE CONTRO IL PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA E PER LA TUTELA DEI TERRITORI

    Sabato 8 agosto - Messina, Piazza Cairoli – ore 18.00

    La Federazione nazionale RdB/CUB, già presente nel Comitato Noponte con le proprie strutture territoriali, aderisce alla manifestazione contro il ponte sullo Stretto e per la tutela dei territori promossa a Messina dal Comitato per l’8 agosto prossimo.

    Il piano per le infrastrutture varato dal Governo si configura come un vero e proprio regalo nei confronti dei grossi contractor (Impregilo in testa) che fanno del rapporto con le istituzioni pubbliche la loro fortuna. Dei 16 miliardi di Euro complessivi, 1,3 sono stati destinati al ponte sullo Stretto, opera che ha acquisito un valore simbolico ormai superiore anche allo stanziamento previsto. All’operazione infrastrutture viene assegnato il significato del rilancio dell’economia e dell’occupazione.

    In realtà difficilmente questo tipo di politiche avrà un vero effetto anticiclico, e ancora meno miglioreranno le condizioni di vita dei lavoratori colpiti dalla crisi, ma sicuramente servirà a trasferire risorse dal pubblico alle imprese private che sono impegnate in questo settore di mercato.

    Il finanziamento (se ci sarà, col miliardo e trecento milioni attuali avvieranno progettazione ed opere propedeutiche e/o compensative) sarà interamente pubblico e verrà, come spesso ripetuto da Matteoli, recuperato in larga parte sul mercato finanziario attraverso prestiti e/o obbligazioni, rinviando il debito alle generazioni successive. Inoltre i 40.000 addetti propagandati dal Governo sono da ridurre, secondo recenti studi basati peraltro anche sulle rilevazioni condotte dagli advisor, a circa 5.000 di cui solo 2.000 locali.

    Oltre gli aspetti economici e sociali il progetto del ponte solleva poi grossi problemi di carattere ambientale, quale la distruzione di un’area paesaggisticamente straordinaria, e di sicurezza, legata agli aspetti tecnici sulla tenuta di una siffatta struttura e all’alto grado di sismicità della zona.

    La Federazione nazionale RdB-CUB si impegna pertanto, anche per il futuro, a sostenere tutte le iniziative di contrasto alle scelte politiche scellerate, dannose e inutili per le popolazioni.
    Muntzer il Sopravvissuto

  2. #2
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,359
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: MANIFESTAZIONE NOPONTE SULLO STRETTO

    Pieno appoggio NO al ponte!

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 May 2009
    Località
    ZOG
    Messaggi
    3,275
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: MANIFESTAZIONE NOPONTE SULLO STRETTO

    chi di voi è siciliano?
    .

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Jun 2009
    Località
    Munster(Westfalia)
    Messaggi
    1,452
     Likes dati
    2
     Like avuti
    91
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: MANIFESTAZIONE NOPONTE SULLO STRETTO

    "Chi non fa inchieste, non ha diritto di parola" Mao

    Forza grande Palermo, "stannu rumpiemu i cuorna a tutti"

    Caro Enea, ancora con "Sangue e Suolo", la Sicilia è così bella e interessante per il "miscuglio" da cui è composta e non per la sua "purezza".
    Muntzer il Sopravvissuto

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 May 2009
    Località
    ZOG
    Messaggi
    3,275
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: MANIFESTAZIONE NOPONTE SULLO STRETTO

    Citazione Originariamente Scritto da Muntzer Visualizza Messaggio
    "Chi non fa inchieste, non ha diritto di parola" Mao

    Forza grande Palermo, "stannu rumpiemu i cuorna a tutti"

    Caro Enea, ancora con "Sangue e Suolo", la Sicilia è così bella e interessante per il "miscuglio" da cui è composta e non per la sua "purezza".
    Non credo che tu sia siciliano... Non puoi capire cosa cazzo vuol dire aspettare due ore del cazzo per fare messina- villa san giovanni... con il treno..
    Immagina chi lo deve fare periodicamente...
    Non e' possibile che si debba fare Palermo- Roma in 13 ore! con ritardi fino alle due ore.... quando la stessa distanza in francia si fa in 5 ore...
    .

  6. #6
    Comunismo e Comunità
    Data Registrazione
    11 Jun 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    569
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: MANIFESTAZIONE NOPONTE SULLO STRETTO

    Citazione Originariamente Scritto da Enea Visualizza Messaggio
    Non credo che tu sia siciliano... Non puoi capire cosa cazzo vuol dire aspettare due ore del cazzo per fare messina- villa san giovanni... con il treno..
    Immagina chi lo deve fare periodicamente...
    Non e' possibile che si debba fare Palermo- Roma in 13 ore! con ritardi fino alle due ore.... quando la stessa distanza in francia si fa in 5 ore...
    Non mi pare il linguaggio consono al forum in cui sei entrato. Sei pregato di mantenere un'altra linea di condotta. Grazie.

    Per quanto riguarda il contenuto del tuo intervento, mi pare di capire che la tua unica premura sia quella di raggiungere velocemente un posto partendo da un altro. Non mi pare il presupposto ottimale per affrontare una discussione seria sui rischi e sull'inutilità del Ponte sullo Stretto.

  7. #7
    Banda Müntzer-Epifanio
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    7,806
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: MANIFESTAZIONE NOPONTE SULLO STRETTO

    Citazione Originariamente Scritto da Enea Visualizza Messaggio
    Non credo che tu sia siciliano... Non puoi capire cosa cazzo vuol dire aspettare due ore del cazzo per fare messina- villa san giovanni... con il treno..
    Immagina chi lo deve fare periodicamente...
    Non e' possibile che si debba fare Palermo- Roma in 13 ore! con ritardi fino alle due ore.... quando la stessa distanza in francia si fa in 5 ore...
    Non c'è bisogno di utilizzare il linguaggio da spaccaculi qui dentro, primo perchè ti do la dritta le parolacce le conosciamo anche noi e quindi non ci impressionano più di tanto, secondo perchè se hai qualche cosa di interessante da dire puoi dirlo lo stesso facendo il normale.
    Non c'è nemmeno bisogno di dare del bugiardo ad un altro utente perchè non so come sei abituato tu ma a noi di dire una cosa per un altra non ce ne importa granché (e non cambiamo opinione su un argomento in base a chi è siciliano o no che è un metodo di analisi a dir poco superficiale). Qui dentro ci conosciamo tutti di persona e tutti possono confermarti le origini di Muntzer; ti dirò di più quando hai posto la domanda già sapevo dove volevi andare a parare e ho evitato di risponderti quello che ti sto rispondendo adesso solo perchè lo giudicavo una perdita di tempo.
    Di certo come ti ha fatto notare Riccardo, le motivazioni che adduci per costruire il ponte sullo stretto sono quanto di più funzionale al sistema capitalista e liberista che possano essere messe sul tavolo, una contraddizione interessante visto che ho letto diversi tuoi interventi su diversi argomenti e ti dai molto da fare per far vedere il tuo essere antisistema e "antimondialista", ma queste sono contraddizioni tue.

    Se vuoi posso però spiegarti dopo aver preso brevemente in analisi la parte più strettamente politica quali siano le stupidità ingegneristiche e strutturali del progetto che gravitano attorno al ponte sullo stretto.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 May 2009
    Località
    ZOG
    Messaggi
    3,275
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: MANIFESTAZIONE NOPONTE SULLO STRETTO

    Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Non c'è bisogno di utilizzare il linguaggio da spaccaculi qui dentro, primo perchè ti do la dritta le parolacce le conosciamo anche noi e quindi non ci impressionano più di tanto, secondo perchè se hai qualche cosa di interessante da dire puoi dirlo lo stesso facendo il normale.
    Non c'è nemmeno bisogno di dare del bugiardo ad un altro utente perchè non so come sei abituato tu ma a noi di dire una cosa per un altra non ce ne importa granché (e non cambiamo opinione su un argomento in base a chi è siciliano o no che è un metodo di analisi a dir poco superficiale). Qui dentro ci conosciamo tutti di persona e tutti possono confermarti le origini di Muntzer; ti dirò di più quando hai posto la domanda già sapevo dove volevi andare a parare e ho evitato di risponderti quello che ti sto rispondendo adesso solo perchè lo giudicavo una perdita di tempo.
    Di certo come ti ha fatto notare Riccardo, le motivazioni che adduci per costruire il ponte sullo stretto sono quanto di più funzionale al sistema capitalista e liberista che possano essere messe sul tavolo, una contraddizione interessante visto che ho letto diversi tuoi interventi su diversi argomenti e ti dai molto da fare per far vedere il tuo essere antisistema e "antimondialista", ma queste sono contraddizioni tue.

    Se vuoi posso però spiegarti dopo aver preso brevemente in analisi la parte più strettamente politica quali siano le stupidità ingegneristiche e strutturali del progetto che gravitano attorno al ponte sullo stretto.
    Conosco perfettamente quali siano i problemi ingegneristici legati al ponte ma queste sono solo demenzialità utilizzate per stroncare e bloccare sul nascere ogni concorrenzialità meridionale.
    Se il Meridione è cosi arretrato lo deve anche all'impossibilità di comunicazioni con il norditalia, dunque con il resto d'europa.
    Il GAP di trasporti come quello energetico hanno stroncato l'italia e specialmente il meridione.
    Ma le comunicazioni con il nord che permetterebbero un maggiore sviluppo del sud sono un insieme di nodi:
    la Bari- Napoli ( autostrada e altavelocità ), reggio calabria - salerno ( autostrada e alta velocità), palermo-messina( alta velocità ), palermo- catania ( alta velocità ), catania-messina ( alta velocità) e il sopracitato ponte di messina.
    Onestamente non vi do nessuna capacità di comprensione sui calcoli fisici che vi sono dietro al progetto in quanto non li avete.
    Il potenziamento autostradale e ferroviario catapulterebbe il meridione a concorrere sul mercato europeo spendendo prezzi di trasporto più abordabili.
    .

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Jun 2009
    Località
    Munster(Westfalia)
    Messaggi
    1,452
     Likes dati
    2
     Like avuti
    91
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: MANIFESTAZIONE NOPONTE SULLO STRETTO

    "Chi non fa inchieste, non ha diritto di parola" Mao

    Caro Enea, devo dirti che non ho gradito la tua entrata a "gamba tesa" nel forum, sei da cartellino rosso, ma voglio darti un'altra possibilità, ammonito con diffida,forse eri alterato, ma mi hai risposto in modo "vastasu" e con argomenti altri, comunque, io prendevo il Palermo-Roma dal mio primo compleanno, e ti assicuro questo è successo molti anni fa, e credo che il ponte non risolva nulla, se, quando si tocca la terra ferma, si deve viaggiare su "mulattiere moderne" o su ferrovie ad un binario, e, mettiamo pure che in futuro venga fatto il ponte, le strade con le ferrovie, di quanto pensi si accorcerebbe la percorrenza per andare a Milano? 2-3 4 ore, "minchia chi guaragnu", non è più utile spendere quei soldi, dopo aver fatto le infrastrutture, tranne il ponte, per lo sviluppo del sud?
    Muntzer il Sopravvissuto

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 May 2009
    Località
    ZOG
    Messaggi
    3,275
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: MANIFESTAZIONE NOPONTE SULLO STRETTO

    Citazione Originariamente Scritto da Muntzer Visualizza Messaggio
    "Chi non fa inchieste, non ha diritto di parola" Mao

    Caro Enea, devo dirti che non ho gradito la tua entrata a "gamba tesa" nel forum, sei da cartellino rosso, ma voglio darti un'altra possibilità, ammonito con diffida,forse eri alterato, ma mi hai risposto in modo "vastasu" e con argomenti altri, comunque, io prendevo il Palermo-Roma dal mio primo compleanno, e ti assicuro questo è successo molti anni fa, e credo che il ponte non risolva nulla, se, quando si tocca la terra ferma, si deve viaggiare su "mulattiere moderne" o su ferrovie ad un binario, e, mettiamo pure che in futuro venga fatto il ponte, le strade con le ferrovie, di quanto pensi si accorcerebbe la percorrenza per andare a Milano? 2-3 4 ore, "minchia chi guaragnu", non è più utile spendere quei soldi, dopo aver fatto le infrastrutture, tranne il ponte, per lo sviluppo del sud?
    Il trasporto su ferro e su gomma rimane il più conveniente in Europa a livello di prezzi, una sua velocizzazione e d'un prezzo più basso di trasporto permetterebbe concorrenzialità del sud.
    Se non ho questi mezzi come le porto le merci al nord????
    La nave è ancora più lenta, l'aereo fino ad ora è ancora più costoso...

    Il successo dell'industrializzazione della russia occidentale lo si deve a Stalin che costruì un asse ferroviario che partiva da arcangelo fino a san pietroburgo poi mosca fino a stalingrado. Senza una forte ferroviarizzazione non vi è possibilità di trasporto in grandi quantità.
    .

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ponte sullo stretto
    Di Kronos nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-01-10, 02:50
  2. Il ponte sullo stretto
    Di brunik nel forum Repubblicani
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-10-07, 01:25
  3. Ponte sullo stretto
    Di RibelleSano nel forum Calabria
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21-07-06, 19:23
  4. Il ponte sullo stretto...
    Di Amy Squirrel nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 05-06-06, 13:22
  5. il ponte sullo stretto
    Di liotru nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-03-05, 15:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito