perchè quel monti a detta del napo non può fare il pres del senato? puzza?

perchè quel monti a detta del napo non può fare il pres del senato? puzza?

Perché fino a che non si forma un nuovo governo è obbligato a restare in carica come Presidente del Consiglio ad interim.
Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

Mi sembra che Napo, di cui si potrà discutere fino all'infinito, sia uno che di politica ne capisce (questo non vuol dire essere d'accordo con lui, anzi....) e sa benissimo che formare un nuovo governo sarà difficilissimo e, per adesso, vuole che Monti stia lì, al suo posto. Ripeto, Napolitano io lo critico da tantissimo tempo, ma questa volta ha ragione.
Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

grande è la confusione sotto il cielo, sta andando tutto a meraviglia

In effetti, avendo io votato il M5S proprio perchè avvenissero queste lacerazioni, non posso che essere soddisfatto anche io. Da osservatore esterno, noto invece che la situazione è sempre più aggrovigliata e che con questa mossa Bersani ne abbia preso atto. Impossibile formare un mio governo? Ok, prendo atto, intanto comincio a prendermi le due camere e poi si vedrà. Mi pare che si stia andando verso un nuovo governo tecnico, a meno che la Lega..................
Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Perchè Napolitano è conscio che difficilmente si farà un nuovo governo, il che vuol dire restare con l'attuale esecutivo fino (almeno) a luglio. Quindi vuole Monti PdC (anche solo per una questione d'immagine internazionale), piuttosto che qualche PdC ad interim.