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Discussione: F-35 ...un costosissimo bidone senza rimedio

  1. #1621
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    Predefinito Re: F-35 ...un costosissimo bidone senza rimedio

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Dubito che fosse stato sufficente.

    Nel 1986 (introduzione nel 1966.. 20 anni prima) ci sian voluti 6 MIG-31 per, nel caso, risucire ad avere una situazione nella quale 1 SR-71 potesse essere abattuto, quindi intercettandolo da diverse direzioni, non so se mi spiego... 6 per 1..... ergo, questo implica che 1 (o apparentemente pure piu' ) vs 1 il MIG-31 al massimo poteva alzare il pugno incazzato e guardare mentre il SR-71 si allontanava.
    bhe se partono da terra è logico... comunque ad i russi bastava allontanarlo dallo spazio aereo è quello lo scopo .. far fallire la missione...
    clash bankrobber

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  2. #1622
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    Predefinito Re: F-35 ...un costosissimo bidone senza rimedio

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    bhe se partono da terra è logico... comunque ad i russi bastava allontanarlo dallo spazio aereo è quello lo scopo .. far fallire la missione...

    Apparentemente NON era cosi logico.. visto cosa si stava scrivendo PRIMA.

    Ovvero alla fine della storia ci son voluti SEI MIG-31 (dopo 20 anni) per creare una situazione nella quale UN SR-71 potrebbe essere stato abbattuto, il che implica che il MIG31 da per se non fu certo la causa del pensionamento del SR71, che infatti venne ritirato per tutt altri motivi.
    Globalizzazione..... si grazie.

  3. #1623
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    Predefinito Re: F-35 ...un costosissimo bidone senza rimedio

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Dubito che fosse stato sufficente.

    Nel 1986 (introduzione nel 1966.. 20 anni prima) ci sian voluti 6 MIG-31 per, nel caso, risucire ad avere una situazione nella quale 1 SR-71 potesse essere abattuto, quindi intercettandolo da diverse direzioni, non so se mi spiego... 6 per 1..... ergo, questo implica che 1 (o apparentemente pure piu' ) vs 1 il MIG-31 al massimo poteva alzare il pugno incazzato e guardare mentre il SR-71 si allontanava.
    Ma chi se ne frega... Anche se fosse vera la stupidaggine della necessità di 6 Mig-31. Tanto gli SR-71 non sono mai entrati nello spazio aereo russo.
    Ultima modifica di Arctic; 11-09-13 alle 21:24

  4. #1624
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    Predefinito Re: F-35 ...un costosissimo bidone senza rimedio

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Apparentemente NON era cosi logico.. visto cosa si stava scrivendo PRIMA.

    Ovvero alla fine della storia ci son voluti SEI MIG-31 (dopo 20 anni) per creare una situazione nella quale UN SR-71 potrebbe essere stato abbattuto, il che implica che il MIG31 da per se non fu certo la causa del pensionamento del SR71, che infatti venne ritirato per tutt altri motivi.
    vabbe ma sr71 è mai penetrato nello spazio sovietico indisturbato???
    clash bankrobber

  5. #1625
    Viva la piadina!!!
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    Predefinito Re: F-35 ...un costosissimo bidone senza rimedio

    Citazione Originariamente Scritto da Arctic Visualizza Messaggio
    Ma chi se ne frega... Anche se fosse vera la stupidaggine della necessità di 6 Mig-31. Tanto gli SR-71 non sono mai entrati nello spazio aereo russo.
    Evidentemente se ne "fregavano" i Sovietivi che hano impeigato 20 ani per trovare un modo (6 vs 1) per evitare al SR71 di fare fotografie.
    Globalizzazione..... si grazie.

  6. #1626
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    Predefinito Re: F-35 ...un costosissimo bidone senza rimedio

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    vabbe ma sr71 è mai penetrato nello spazio sovietico indisturbato???
    Non ne aveva bisogno ( riusciva a fare le foto (ergo MISSIONE COMPIUTA) standosene fuori.

    E poi.. evidentemente qualceh problemuccio ai Sovietici dava e creava se hanno voluto svoluppare il MIG31 per appunto "fermare" il SR-71, solo che ve ne son voluti 6 per forse poterlo abbattare.
    Globalizzazione..... si grazie.

  7. #1627
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    Predefinito Re: F-35 ...un costosissimo bidone senza rimedio

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Non ne aveva bisogno ( riusciva a fare le foto (ergo MISSIONE COMPIUTA) standosene fuori.

    E poi.. evidentemente qualceh problemuccio ai Sovietici dava e creava se hanno voluto svoluppare il MIG31 per appunto "fermare" il SR-71, solo che ve ne son voluti 6 per forse poterlo abbattare.
    il mig 31 è un evoluzione del 25 a sua volta nato per altri scopi
    poi non capisco ai russi premeva proteggere lo spazio aereo mica abbattere gli sr...
    clash bankrobber

  8. #1628
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    Predefinito Re: F-35 ...un costosissimo bidone senza rimedio

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Evidentemente se ne "fregavano" i Sovietivi che hano impeigato 20 ani per trovare un modo (6 vs 1) per evitare al SR71 di fare fotografie.
    Beh. Visto che gli SR-71 fino agli anni 90 volavano regolarmente vicino allo spazio aereo russo e spesso venivano intercettati, si può anche presumere, che una volta sono stati 6 Mig-31 per farlo.

    Non diventare come Paulhowe. SR-71 non era un aereo alieno. Forse era il migliore ricognitore supersonico fino ad oggi. Ma è stato intercettato parecchie volte dai Mig-31. Per PVO russe era un routine.

    Posso darti un link diametralmente opposto alle supposizioni della non interpretabilità del SR-71:
    Link

    Le favole da ambi due lati non servono.
    Ultima modifica di Arctic; 11-09-13 alle 22:13

  9. #1629
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    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    il mig 31 è un evoluzione del 25 a sua volta nato per altri scopi
    poi non capisco ai russi premeva proteggere lo spazio aereo mica abbattere gli sr...

    Ehh gia'.... come no.

    Intanto ci son voluti 6 MIG-31 per forse nel caso, poter abbattere un SR71, il fatto e' quello, visto che tale discussione e' nata dal supposto fatto che il MIG31 sarebbe stata la causa del "pensionamento" del SR71, il che e' inesatto alquanto.
    Globalizzazione..... si grazie.

  10. #1630
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    Predefinito Re: F-35 ...un costosissimo bidone senza rimedio

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    che lo ha agganciato con il radar
    puo accellerare quanto gli pare

    R-40 (missile) - Wikipedia

    Velocità massima Mach 4,5


    Si certo!

    Il mig 25 e' un intercettore/ricognitore ispirato all'A-5 Vigilante costruito 10 anni prima, peraltro quest'ultimo durante una prova di volo raggiunse l'altezza di 27.800 metri.

    Si badi bene che va specificato come questi valori vengono ottenuti.

    Nel caso del Mig 25 e dell'A-5 parliamo di "zoom climb" e non "di volo orizzontale sostenuto" che sono due concetti ben diversi. Aggiungiamo poi che questi record di altezze furono ottenuto "calibrando in anticipo" il peso (e relativo carburante) che la macchina doveva consumare eliminando quindi gran parte dell'equipaggiamento di serie. Non era quindi una missione operativa ma semplicemente un record da stabilire.

    La velocita massima del Mig25 senza payloads esterni (missili e pods) era di circa mach 2.8 che poteva mantenere per brevissimi periodi con rischi elevati in termini di sicurezza della turbina, mentre la velocita massima con carichi esterni era limitata a mach 2.3

    La tangenza massima dell'SR 71 e' un dato riservato, i numeri parlano di un valore compreso tra gli 85 e gli 86mila piedi di altezza, che fanno circa 26mila metri con profilo "volo orizzontale".

    Il Mig 25 con un carico di 2 missili e relativo carburante poteva raggiungere una quota massima (volo orizzontale sostenuto) di poco superiore ai 78mila piedi, vale a dire 23.600 metri per un massimo di due minuti.

    L'altezza massima in assetto di guerra (volo orizzontale sostenuto) raggiungibile per tempo indefinito si ritiene essere di poco inferiore ai 21 mila metri.

    Il radar del Mig25 aveva una capacita di tracking inferiore alle 56 miglia e gran parte della sua struttura era costituita da leghe di acciaio non in grado di sostenere lo stesso calore che poteva affrontare l'SR71 costruito con il titanio. Aggiungiamo poi che secondo le analisi fatte dagli esperti occidentali ad una velocita superiore a mach 2.5 i missili durante una virata potevano essere strappati via dalla fusoliera.

    Per potere arrivare ad altezze superiori ai 18mila metri bisogna poi pianificare la missione facendo indossare al pilota una "tuta da astronave" e respirare ossigeno puro per circa un ora, per eliminare l'azoto dall'organismo.

    L'SR71 non penetrava nel territorio sovietico ma era dotato di sofisticatissimi sensori con "visione laterale". In altri termini "gettava l'occhio" nel confine dell'URSS.

 

 

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