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Discussione: F-35 ...un costosissimo bidone senza rimedio

  1. #1641
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    Predefinito Re: F-35 ...un costosissimo bidone senza rimedio

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Ah beh se si cancellano le parti "scomode":

    ..ma appunto:

    might well have made no defensive movement while cruising in international airspace.
    E che cosa succederà se l'aereo intercettato farà un movimento non difensivo, ma aggressivo?


    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    I Mig25-31 avrebbero volato a 118 mila piedi...? Qualcosa mi dice che e' inesatto....
    Più precisamente fu l'ultimo prototipo di Mig-25 che ha raggiunto un'altezza di ben 37 650 metri (123,520 ft). E visto che Mig-31 ha ereditato airframe di Mig-25 con piccole modifiche, usa materiali più leggeri e propulsore più potente, l'altezza che può raggiungere non sarà molto differente.


    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Il SR71 volaca PIU' in alto e piu' VELOCE dei MIG... non a caso ne son serviti 6 per creare una situazione nella quale forse, avrebbero potutto abbatterlo, nel caso.
    Lascia perdere quelli 6. Perché sempre si può trovare la storiella simile, che tratta l'abbattimento di un SR-71, etc.

    Ma come mai, che un Mig-31 o quel che sia, deve sempre cercare di intercettare un SR-71 solo in modalità di inseguimento? Mica i russi sono cosi scemi da scegliere le modalità di intercettazione più scomode per loro e più comode per avversario o per qualche forumista così, che lui diventa più convincente nelle polemiche. E non mi raccontare, che i russi lo potevano individuare solo quando li è appena passato sotto il naso.


    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Per i SAM se bne avessero sparati svariati, forse, uno, no.
    Di solito da sistemi del tipo S-200/300/400 si spara un salvo di 2 missili per target. Per il rispetto ad un ottimo aereo, potevano regalarli un altro paio. Come si dice in Russia: Alla grande nave - grande siluro.
    Ultima modifica di Arctic; 12-09-13 alle 00:21

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  2. #1642
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    Predefinito Re: F-35 ...un costosissimo bidone senza rimedio

    Guarda ti ripeto di nuovo il quesito di prima.


    Ma hai capito di cosa stiamo parlando o no?
    Ultima modifica di paulhowe; 12-09-13 alle 00:34

  3. #1643
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    Predefinito Re: F-35 ...un costosissimo bidone senza rimedio

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Guarda ti ripeto di nuovo il quesito di prima.


    Ma hai capito di cosa stiamo parlando o no?
    Ma certo! Sanno tutti che l'SR-71 è un miracolo volante e nessuno può intercettarlo. Neppure gli alieni con i loro UFO arrugginiti. Dei russi non se ne parla proprio.
    Ultima modifica di Arctic; 12-09-13 alle 00:43

  4. #1644
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    Predefinito Re: F-35 ...un costosissimo bidone senza rimedio

    Citazione Originariamente Scritto da Arctic Visualizza Messaggio
    Ma certo! Sanno tutti che l'SR-71 è un miracolo volante e nessuno può intercettarlo. Neppure gli alieni con i loro UFO arrugginiti. Dei russi non se ne parla proprio.


    Vabbe non ha la piu pallida idea di cosa stiamo parlando quindi riporti articoletti "via-Metabo".


    In primo luogo per andare oltre 18mila metri di altezza serve che il pilota del Mig 25 (o qualsiasi altro aereo) indossi una tuta spaziale.

    Per indossare una tuta spaziale ci vuole dai 10 ai 15 minuti di tempo.

    Dopo di che deve respirare ossigeno puro per circa 1 ora di tempo per eliminare l'azoto dal sangue perche altrimenti rischia un embolia gassosa a quell'altezza.

    Quindi dopo che e' passato circa 1h e 15 minuti abbondante salta sull'aereo, che completa i contro di "pre-flight" visto la delicatezza della missione (altri 15 minuti), dopo di che impiega oltre 3 minuti e mezzo per portarsi ad una quota superiore ai 20mila metri di altezza.

    Da quando ha indossato la tuta a quando arriva "sul tetto del mondo" e' passata 1 ora e mezzo.

    Ora, l'SR71 in un ora e mezza copre una distanza di circa 1400-1500 km. In altre parole decollava dalla base inglese arrivava sul confine russo e tornava indietro.....il Mig ancora stava sulla pista!
    Ultima modifica di paulhowe; 12-09-13 alle 00:55

  5. #1645
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    Predefinito Re: F-35 ...un costosissimo bidone senza rimedio

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Vabbe non ha la piu pallida idea di cosa stiamo parlando quindi riporti articoletti "via-Metabo".


    In primo luogo per andare oltre 18mila metri di altezza serve che il pilota del Mig 25 (o qualsiasi altro aereo) indossi una tuta spaziale.

    Per indossare una tuta spaziale ci vuole dai 10 ai 15 minuti di tempo.

    Dopo di che deve respirare ossigeno puro per circa 1 ora di tempo per eliminare l'azoto dal sangue perche altrimenti rischia un embolia gassosa a quell'altezza.

    Quindi dopo che e' passato circa 1h e 15 minuti abbondante salta sull'aereo, che completa i contro di "pre-flight" visto la delicatezza della missione (altri 15 minuti), dopo di che impiega oltre 3 minuti e mezzo per portarsi ad una quota superiore ai 20mila metri di altezza.

    Da quando ha indossato la tuta a quando arriva "sul tetto del mondo" e' passata 1 ora e mezzo.

    Ora, l'SR71 in un ora e mezza copre una distanza di circa 1400-1500 km. In altre parole decollava dalla base inglese arrivava sul confine russo e tornava indietro.....il Mig ancora stava sulla pista!
    bhe parti dal presupposto che il mig non sia gia in volo....
    clash bankrobber

  6. #1646
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    Predefinito Re: F-35 ...un costosissimo bidone senza rimedio

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Vabbe non ha la piu pallida idea di cosa stiamo parlando quindi riporti articoletti "via-Metabo".


    In primo luogo per andare oltre 18mila metri di altezza serve che il pilota del Mig 25 (o qualsiasi altro aereo) indossi una tuta spaziale.

    Per indossare una tuta spaziale ci vuole dai 10 ai 15 minuti di tempo.

    Dopo di che deve respirare ossigeno puro per circa 1 ora di tempo per eliminare l'azoto dal sangue perche altrimenti rischia un embolia gassosa a quell'altezza.

    Quindi dopo che e' passato circa 1h e 15 minuti abbondante salta sull'aereo, che completa i contro di "pre-flight" visto la delicatezza della missione (altri 15 minuti), dopo di che impiega oltre 3 minuti e mezzo per portarsi ad una quota superiore ai 20mila metri di altezza.

    Da quando ha indossato la tuta a quando arriva "sul tetto del mondo" e' passata 1 ora e mezzo.

    Ora, l'SR71 in un ora e mezza copre una distanza di circa 1400-1500 km. In altre parole decollava dalla base inglese arrivava sul confine russo e tornava indietro.....il Mig ancora stava sulla pista!
    Ma sei scemo? I piloti di turno delle squadriglie di intercettatori Mig-25/31 erano pronti a un scrumble in 5-10 minuti con le tute già indossate. Mentre dei "miracoli volanti" sapevano abbastanza in anticipo per intercettarli. A parte, che c'era anche il pattugliamento regolare delle frontiere.
    Metabo likes this.

  7. #1647
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    Predefinito Re: F-35 ...un costosissimo bidone senza rimedio

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    bhe parti dal presupposto che il mig non sia gia in volo....

    Si era "gia in volo" !!!! Le "missioni gliele telefonavano"....


    "Pronto Ivan, alle ore 15.00, di giovedi 12 settembre" un nostro SR71 arrivera in prossimita del vostro spazio aereo, longitudine X, latitudine Y"

    "Grazie John, faremo decollare un nostro Mig 25 che gli dara una bella accoglienza".


    In realta dei Mig 25 decollavano, ma non per effettuare missioni ad alta quota, perche come detto sopra non avevano il tempo.

    Il Mig 25 se ne stava ad una quota molto piu bassa, probabilmente non superiore a 13-15mila metri cercando di fare un pattugliamento massiccio di zona con la minaccia di tirare missili a lungo raggio del tipo R 33.

    Che questi ordigni potessero colpire l' SR 71 che volava ad una velocita molto superiore ad una quota molto piu alta e' come minimo dubitabile considerando che il radar del MIG 25 aveva un tracking di 55 miglia al massimo.

    Teniamo presente che secondo alcune indiscrezioni volando a 25-26mila metri l'SR71 poteva buttare l'occhio dentro il confine russo per oltre 200 miglia.

  8. #1648
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    Citazione Originariamente Scritto da Arctic Visualizza Messaggio
    Ma sei scemo? I piloti di turno delle squadriglie di intercettatori Mig-25/31 erano pronti a un scrumble in 5-10 minuti con le tute già indossate. Mentre dei "miracoli volanti" sapevano abbastanza in anticipo per intercettarli. A parte, che c'era anche il pattugliamento regolare delle frontiere.



    Mi sa che devi prendere un bel atlante e trovare dove sta la base inglese di Mildenhall e calcolare la distanza con il mare Baltico.

    Ti renderai conto che ci sta una distanza che l'SR71 copriva in 40 minuti scarsi. Un tempo assolutamente non insufficiente per i Russi di preparare tale missione perche non si trattava di "indossare le tute" che poi e' questa:





    Ma di effettuare una preparazione "pre-flight" (respirazione di ossigeno puro, check out aeroplano, calcolo rotta....) che richiedeva oltre 1 ora di tempo nella migliore delle ipotesi.

    Nel caso invece volessero impiegare il Mig 25 (come in realta fecero) per intercettazione a quote inferiori ai 15mila metri ecco che potevano anche decollare su scramble.....ma non si portavano alla quota dell'SR71.

  9. #1649
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    Predefinito Re: F-35 ...un costosissimo bidone senza rimedio

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Si era "gia in volo" !!!! Le "missioni gliele telefonavano"....


    "Pronto Ivan, alle ore 15.00, di giovedi 12 settembre" un nostro SR71 arrivera in prossimita del vostro spazio aereo, longitudine X, latitudine Y"

    "Grazie John, faremo decollare un nostro Mig 25 che gli dara una bella accoglienza".


    In realta dei Mig 25 decollavano, ma non per effettuare missioni ad alta quota, perche come detto sopra non avevano il tempo.

    Il Mig 25 se ne stava ad una quota molto piu bassa, probabilmente non superiore a 13-15mila metri cercando di fare un pattugliamento massiccio di zona con la minaccia di tirare missili a lungo raggio del tipo R 33.

    Che questi ordigni potessero colpire l' SR 71 che volava ad una velocita molto superiore ad una quota molto piu alta e' come minimo dubitabile considerando che il radar del MIG 25 aveva un tracking di 55 miglia al massimo.

    Teniamo presente che secondo alcune indiscrezioni volando a 25-26mila metri l'SR71 poteva buttare l'occhio dentro il confine russo per oltre 200 miglia.
    certo immaggino per dire questo e te conosci i protocolli operativi dell aviazione sovietica vero??? eri un loro pilota..
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    clash bankrobber

  10. #1650
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    Predefinito Re: F-35 ...un costosissimo bidone senza rimedio

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    certo immaggino per dire questo e te conosci i protocolli operativi dell aviazione sovietica vero??? eri un loro pilota..

    No, sono le procudure di tutte le aviazioni o almeno di quelle aviazioni (pochissime) in grado di fare queste cose.

    Almeno che i russi non avevano "Ivan Drago-ti-spiezzo-in-due" cosi funziona!

    Leggi, va.....cosi eviti di postare gli articoletti di Metabo:


    SR-71 Pilot Full Pressure Suit

 

 

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