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  1. #2031
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    Predefinito Re: F-35 ...un costosissimo bidone senza rimedio

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    cioe mi posti dei cartoni animati vabbe....

    Non sono cartoni animati ma l'esatto funzionamento del DAS tecnologia che l'eurofighter non ha.


    Inutile far finta di niente, stiamo parlando di un aereo di un altra generazione.

  2. #2032
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    Predefinito Re: F-35 ...un costosissimo bidone senza rimedio

    Io ho studiato aeronautica e devo dire che l' f35 è stato un fiasco totale. Speriamo che facciano una versione 2.0 migliore.
    Il costo che ha è spropositato in relazione alle sue effettive capacità.
    Insomma questa versione se viene comprata dallo stato è una ladrata bella e buona a danno dei cittadini.

  3. #2033
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    Predefinito Re: F-35 ...un costosissimo bidone senza rimedio

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    No lui posta articoli scritti in italiano che fanno riferimento a notizie interpretate a cazzo di uno o due anni fa.

    Lui sarebbe "intelligente" e ha "capito tutto" mentre quelli che lavorano sul mezzo e i militari del Pentagono dei coglioni.

    Lui in pantofole da casa ne sa di piu di quelli che testano il jet.

    Siamo alle comiche.
    Forse non ci siamo capiti

    Quella.cazzo di tabella.e' di agosto 2011, questo ci arrivi ad ammetterlo?

    Si?

    Bravo.....e quindi ora dove stanno, sti pasticcioni?

  4. #2034
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    Predefinito Re: F-35 ...un costosissimo bidone senza rimedio

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    L'articolo sopra riportato contiene delle macroscopiche imprecisioni.

    Se proprio vogliamo dar retta a quanto sopra esposto vediamo di capire cosa dice:



    Questo perche se avessero montato i serbatoio e il carico dei missili la loro energia cinetica sarebbe stata inferiore a quella del Raptor mezzo dotato di una spinta propulsiva superiore.




    Questa e' l'unica cosa sicura.

    Il WVR in termini pratici significa che gli aerei si confrontavano ad una distanza inferiore a 10 km.

    Ed e' proprio questo l'elemento centrale. L'invisibilita dell'F22 non c'e perche si puo vedere la sagoma sull'HUD.

    Ma sopratutto chi ha scritto l'articolo non riporta quelle che erano le condizioni di questo combattimento.

    In primo luogo quota, velocita, tempi di ingaggio, regole sulle comunicazioni, utilizzo di ausili da guerra elettronca e tempi di permanenza in volo erano stati concordati.

    Si tratta di una esercitazione, in cui la sicurezza del jet e relativi equipaggi viene prima di tutto.

    Nulla di tutto cio avviene durante un conflitto. In altre parole se l'ingaggio fosse avvenuto durante la guerra l'F22A avrebbe visto il bandit nemico a considerevole distanza e manovrato per portarsi in una posizione a lui favorevole.

    In altre parole i margini di manovra del jet USA sono certamente superiori rispetto a quelli del mezzo europeo.


    Quanto al discorso del visore del casco, anche qui, bisogna fare attenzione, perche l'utilita del dispositivo non sta tanto nel combattimento aereo, ma nella capacita di presentare con la massima rapidita una "picture" di tutto il campo di battaglia (aria e suolo) e il tutto e' alimentato dalla sensoristica di cui il mezzo e' dotato.

    Per quando riguardo l'F22A esso eccelle nel combattimento a media e lunga distanza sfruttando il radar LPI, nel dog fight il tutto dipende dall'abilita del pilota piu che dalle prestazioni del mezzo.

    Prestazioni che sono comunque superiori a quelle dell'EFA. Basta guardare un filmato per rendersi quanta energia sviluppa il Raptor in termini di accellerazione.
    Ecco la cazzata tipica del chairborne warrior

    Devi spiegarmi come un raptor acquisisca un bersaglio BWR senza emettere.....

  5. #2035
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    Predefinito Re: F-35 ...un costosissimo bidone senza rimedio

    Citazione Originariamente Scritto da Kaizen Visualizza Messaggio
    Io ho studiato aeronautica e devo dire che l' f35 è stato un fiasco totale. Speriamo che facciano una versione 2.0 migliore.
    Il costo che ha è spropositato in relazione alle sue effettive capacità.
    Insomma questa versione se viene comprata dallo stato è una ladrata bella e buona a danno dei cittadini.

    Dubito seriamente che tu abbia studiato "aeronautica", perche uno che lo avesse fatto non farebbe simili commenti superficiali e privo di significato.

    L'F35 un "fiasco totale" ? Che e' un concerto rock dove non si sono venduti biglietti.....

    Il costo e' "spropositato in relazione alle sue effettive capacita"? E dove le hai verificate ste capacita in qualche videogioco?

  6. #2036
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    Predefinito Re: F-35 ...un costosissimo bidone senza rimedio

    Devi spiegarmi come un raptor acquisisca un bersaglio BWR senza emettere.....

    Il raptor e' dotato di un radar del tipo LPI che funziona in modalita "agile frequency pencil beam". Tale apparato lavora insieme ad un sensore passivo chiamato AN/ALR-94 in grado di intercettare segnali elettromagnetici ad una distanza superiore ai 200 km.

    In altre parole il radar del Raptor non ha bisogno di molta energia ed e' difficile da identificare almeno che non si disponga di ESM particolarmente sofisticati. In questo settore gli europei e i russi sono indietro di circa 3-5 anni, questo segmento e' dominato sopratutto dalla Northrop.

    Secondo alcuni esperti il radar del Raport sarebbe in grado (nelle piu recenti versioni) di effettuare anche operazioni di "spot jamming" contro sensori avversari.

  7. #2037
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    Predefinito Re: F-35 ...un costosissimo bidone senza rimedio

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Il raptor e' dotato di un radar del tipo LPI che funziona in modalita "agile frequency pencil beam". Tale apparato lavora insieme ad un sensore passivo chiamato AN/ALR-94 in grado di intercettare segnali elettromagnetici ad una distanza superiore ai 200 km.

    In altre parole il radar del Raptor non ha bisogno di molta energia ed e' difficile da identificare almeno che non si disponga di ESM particolarmente sofisticati. In questo settore gli europei e i russi sono indietro di circa 3-5 anni, questo segmento e' dominato sopratutto dalla Northrop.

    Secondo alcuni esperti il radar del Raport sarebbe in grado (nelle piu recenti versioni) di effettuare anche operazioni di "spot jamming" contro sensori avversari.
    forse li puo vedere prima ammesso che il tipo accenda il radar ma nel momento che deve lanciare anche l'f22 viene visto, oltre tutto i russi ed europei stanno avanti con i sensori ir....
    comunque....
    Nella progettazione del Typhoon i partner del consorzio hanno dovuto tenere a mente l'ambiente ostile in cui l'aeromobile può essere operativo. Un aereo da caccia non sarà soggetto solo per attaccare da un aereo nemico, ma anche dalle difese terrestri sempre più capaci. In entrambi i casi, moderno armamento antiaereo sta diventando sempre più avanzati e non facilmente ingannare in quanto essi possono essere stato una volta. Pertanto, il pilota Eurofighter non solo impegnarsi ed eliminare gli aerei nemici, ma anche affrontare le minacce contro la loro velivoli. Dal momento che il Typhoon è un singolo combattente sede questo compito è reso ancora più critica. Storia del DASS

    Il piano originale per i sistemi difensivi di Eurofighter era, come gli altri sistemi importanti, destinati ad essere uno sforzo di collaborazione tra tutti i paesi membri. Tuttavia nel 1991 un sistema di rilevazione e protezione completamente integrato cercava di essere estremamente costoso. Questo ha portato un già costato sensibile governo tedesco si è ritirato dal progetto comune. A seguito di tale decisione la Spagna anche rifiutato di continuare con il progetto. Questo ha lasciato la Gran Bretagna e l'Italia per formare una joint, il 60% GEC-Marconi (ora BAE Systems) e il 40% Elettronica consorzio denominato EuroDASS, Euro pea D efensive A ids S ub-S istema che è stato successivamente assegnato il 200M € ($ 340M) Appalto sistema di difesa nel 1992. Questo lasciò la Germania per avviare i propri progetti di sistemi di difesa tra cui un nuovo DASA sviluppato trainata Radar Decoy (TRD). Tuttavia ben presto divenne chiaro che per raggiungere un simile livello di efficacia del progetto DASS congiunto sarebbe proibitivo.
    Nel 1995 la Spagna aveva deciso di optare di nuovo in EuroDASS e 29M € ($ 39M) contratto è stato firmato con Elettronica per consentire INDRA di partecipare. Nel corso del 1997 le discussioni timidi sono verificati anche tra DASA e EuroDASS on rientrare nel progetto. I problemi si sono verificati però sul quale sarebbero stati utilizzati sistemi. Per esempio DASA erano desiderosi per il loro TRD (che era ancora in fase di sviluppo) per essere utilizzato, tuttavia GEC aveva già un TRD provata in servizio operativo con la RAF. Nel maggio 1998 è stato sottoscritto un contratto di investimento produttivo £ 180M ($ 276m) tra Eurofighter e EuroDASS. Nell'ottobre 2001 il governo tedesco ha annunciato la sua intenzione di effettuare un ordine per DASS con EADS. Questo porta infine tutti i quattro partner indietro nel consorzio EuroDASS.
    La natura modulare del DASS ha portato anche in ogni nazione consorzio raffinare il loro DASS individuale si adatta. In questo momento sta diventando sempre più chiaro che solo la Royal Air Force Typhoon volontà di impiegare la serie completa di rilevazione e sistemi di misura contro originariamente previsti. Tuttavia, questo può essere visto come di potenziale beneficio per gli acquisti di stranieri che saranno in grado di specificare i singoli attacchi su misura per le loro esigenze. Un ulteriore vantaggio di utilizzare un sistema modulare è tale che i percorsi di aggiornamento possono essere un po 'semplificate. Al momento attuale (metà del 2000), le discussioni sono già in corso per futuri miglioramenti nell'architettura DASS per ogni successivo Tranche. Questo porterà a seguito di Eurofighter beneficiando completa a 360 ° capacità di rilevamento e protezione sferiche. Tuttavia, anche nella sua DASS stato attuale rappresenta uno dei sistemi di auto-protezione più avanzate disponibili.
    Rilevamento delle minacce

    Come è comune con tutti gli altri sistemi di sensori il Typhoon DASS è strettamente integrato all'interno del AIS . Pertanto, il sistema è in grado di accedere ai dati non solo dai propri sensori dedicati ma anche da tutti quelli disponibili al velivolo tra cui piattaforme off-board tramite il collegamento dati MIDS. Tutte le parti del DASS sono controllate dal singolo D efensive A ids C omputer o DAC. Durante lo sviluppo di questa unità, costruito da Teldix GmbH utilizzata Motorola 68020 CPU. Tuttavia ciascuna delle unità DAC in aereo produzione si avvarrà di cinque processori PowerPC appositamente confezionati, rinforzati e induriti forniti da Radstone Technology nell'ambito di un contratto 2.35m £ a BAE Systems. Questa modifica migliorerà significativamente la capacità di elaborazione del sistema e consentire semplici aggiornamenti futuri.
    Il DAC fornisce una capacità completamente automatizzato per analizzare e rispondere a qualsiasi minaccia l'Eurofighter può incontrare. Per un singolo combattente sede questo dovrebbe rivelarsi estremamente utile. Attraverso il DAC e AIS il pilota può ottenere un quadro minaccia a 360 ° intorno al velivolo, compresa l'identità di destinazione e anche le loro zone di letalità. I dati possono essere trasmessi su qualsiasi DMF o essere letta insieme a tutti i dati del sensore disponibili tramite la Mappa. Inoltre, il CAMU sistema è utilizzato per fornire avvertimenti audio sia verbali e semplici di minacce attuali.
    Radar Warning Receiver (RWR)

    Uno dei sensori fondamentali disponibili per un caccia moderno è la sua radar. Tuttavia l'uso di un tale sistema mette anche un aeromobile a rischio poiché, come un sistema attivo emette radiazione elettromagnetica. Il DASS è dotato di eceivers R adar W ARNING R (RWR s) progettato per rilevare tali emissioni. Le unità particolari utilizzati sono super eterodina (Superhet) a base di ricevitori a larga banda e si trovano nel contenitore babordo (sia anteriore che posteriore), ed entro la fusoliera del velivolo dando piena copertura a 360 ° in azimut (copertura elevazione è attualmente sconosciuto).
    Port Side DASS pod © WAPJ
    Queste unità sono combinati con sistemi di trattamento di bordo che consentono non solo un cuscinetto da determinare ma anche il tipo di radar probabile (e quindi la piattaforma viene distribuito su). Ciò si ottiene mediante un database memorizzato di firme radar facente parte del MSE, E lectronic S upport isure M privato. Attraverso l'uso di segnale digitale ad alta velocità di elaborazione del MES tenterà di mappare l'emissione rilevati al suo database. Uno dei punti deboli degli attuali (e più grandi) sistemi RWR è una difficoltà nel contrastare Low Probability of Intercept (LPI) emissioni abilitati. Questi utilizzano varie tecniche per cercare di nascondere il segnale emesso. Anche se non è chiaro se i RWRS DASS possiedono una capacità di rilevare e classificare tali emissioni è noto il Marconi (ora BAE Systems) hanno lavorato duramente in questa zona per qualche tempo.
    Missile Approach Warner (MAW)

    Anche se l'obiettivo di ogni pilota di caccia è quello di eliminare un nemico prima di aver sparato ci sarà ovviamente occasioni in cui questo non è il caso. Per consentire il monitoraggio di tali missili lancia il DASS incorpora tre M issile A arners APPROCCIO W (MAW), uno ciascuno nel porto e ala dritta radici (vicino la cabina di guida) e una nella fusoliera posteriore (vicino alla coda). Le unità sono derivati ​​dalla MAW Plessey PVS2000 che utilizza un radar pulse-doppler attiva per il rilevamento. Dal momento che le unità sono attive sono in grado non solo di rilevare radar guidato ordigni, ma anche armi passivi come infra rossi guidati a corto raggio missili. Per aumentare l'efficacia del sistema della MAW è inoltre direttamente collegata ai lanciatori fiammate che consentono una risposta istantanea di un lancio locale.
    Due possibili aggiornamenti al sistema MAW sono stati discussi nell'ambito del continuo miglioramento DASS per l'inclusione su entrambi Tranche-2 o più probabilmente Tranche-3. Il primo di questi è un sistema basato UV. Questi sono stati attualizzati per l'installazione iniziale del DASS perché GEC-Marconi pensato che la immaturo tecnologia al momento. Un sistema UV rileva i emmisions caratteristici del pennacchio missile. Il vantaggio è che può essere altamente discriminare contromisure. Tuttavia, poiché è affidamento sulla rilevazione del pennacchio del suo motore principalmente utile solo durante la fase di masterizzazione missili.
    PIMAWS © BGT
    La seconda e più probabile la sostituzione potenziale, annunciato dalla tedesca Bodenseewerk Geratechnik (BGT) nel giugno 2001, è chiamato PIMAWS, o P assive I M nfra-rosso issile APPROCCIO A vviso S istema. PIMAWS iniziato lo sviluppo nel 1997 come dimostratore di tecnologia avanzata finanziato congiuntamente dal Ministero della Difesa e BGT tedesco, il progetto è dovuto a completare nel 2003. Il sistema è destinato al montaggio come Line-unità sostituibili in entrambi i baccelli ala-punta raggiungendo una copertura sferica completa. La parte di rivelazione del sistema è un sensore infrarosso passo-stare operanti nella gamma di frequenza da 3-5 micron consentendo sia aria-aria e superficie di rilevamento missili aria fino alla fase di post-burn-out. Tutti i dati risultanti viene introdotta in un sistema di elaborazione immagini progettato su misura che utilizza un processore array sistolico e DSP. Più di 64 obiettivi possono essere monitorati simultaneamente e tramite una libreria minaccia incorporato possono anche essere determinati. Tutti i dati risultanti possono essere alimentati tramite un bus dati STANAG-1553B al resto dei avionica, qui una unità agisce come master l'altro slave. Ciò dovrebbe consentire che le informazioni da fondere con le altre AIS fonti. Sebbene i test a terra sono state effettuate e le prove di volo sono in programma per ottobre 2001 nessuna decisione sono stati raggiunti da EADS o le nazioni partner e se PIMAWS sarà integrato nel Eurofighter.
    Ricevitore Laser Warning (LWR): RAF solo

    Non è raro trovare aeromobili equipaggiati con apparecchiature laser range constatazione per determinare con precisione le distanze. Ci sono anche laser armi guidate disponibili che guidano il fascio al loro obiettivo. Per contrastare tali minacce della RAF Typhoon del saranno equipaggiati con una L aser W ARNING R eceiver, LWR. Montato sotto il naso le unità saranno in grado di rilevare qualsiasi radiazione laser in entrata e determinare il suo supporto.
    Protezione

    Lato di dritta TRD pod © BAE Systems
    Oltre a fornire una serie di sistemi di sensori dedicati per rilevare eventuali minacce alla Typhoon del DASS incorpora anche una gamma completa di contromisure. Attraverso collegamenti diretti con il DAC e AIS queste contromisure possono essere assunti automaticamente come richiesto anche se il pilota può anche utilizzarle a piacimento utilizzando il VTAS sistema. Molte parti del DASS si trovano nel raggio di punta dell'ala montato baccelli, compresi i sistemi ECM / ESM, TRDs e due RWRS. Per consentire una manutenzione rapida e tempi di risposta i baccelli vengono montati come unità intercambiabile in linea (LRU).
    Chaff e Flares

    Nozioni di base di contromisure
    Dal momento che lo sviluppo di radar da parte di Gran Bretagna e Germania prima della seconda guerra mondiale ci sono stati numerosi sviluppi della tecnologia utilizzata per sconfiggerlo. Il primo sistema, sviluppato da Gran Bretagna (e anche dalla Germania) Finestre nome in codice è la difesa ormai familiare e più fondamentale, Chaff. Questo comprende migliaia di piccoli pezzi di alluminio tagliato ad una lunghezza appropriata per frequenze radar intercettazione dell'aria. Questi frammenti, quando sceso da un aereo può portare a false dichiarazioni che appaiono sul radar combattenti nemici. Sebbene questa tecnica è ormai piuttosto vecchio spesso è ancora molto efficace. Tuttavia, con elaborazione del segnale digitale moderna del radar moderna sarà ingannato molto meno facilmente di quanto erano una volta. E 'quindi ormai tipica di trovare contromisure radar attivo da distribuire, denominato Misure Contro elettronico. Questi emettono radiofrequenze in modo da riempire sia il radar nemico con rumore (cosiddetto inceppamento rumore) o provocando comparire falso di eco (noto come falso bersaglio o ripetitore inceppamenti). Sebbene le tecniche ECM sempre più sofisticate sono ora disponibili hanno anche avanzato del nuovo radar e sono meno probabilità di essere falsificato. A tal fine diverse aziende oggi producono trainate Decoys radar che possono essere implementate esternamente da un aereo. Questi possono poi o inceppare un radar opposizione o simulare un potenziale bersaglio, attirando tutti i missili di distanza dal velivolo.
    Radar non è l'unica preoccupazione di contromisure nel moderno combattimento aereo, c'è anche una minaccia da passivo Infra Red armi guidate. Come con Chaff molto semplice difesa sotto forma di razzi pirotecnici sintonizzati ad emettere radiazioni con frequenze simili a quelle di scarico getto di un combattente è stato schierato per molti anni. Tuttavia, come con pula missili IR moderni e rilevatori sono suscettibili di essere meno facilmente ingannare da tali tecniche. Per aiutare a superare questi problemi sono stati sviluppati sistemi alternativi. Questi includono richiami consumabili quali Texas Instruments misure attive quali DIRCM, o direzionale contatore Infra-Red Misure che utilizza un laser per sopraffare il ricercatore infrarossi di un missile o di altro rivelatore GEN-X o.
    Anche se quasi vecchio come il radar sé pula è ancora una delle difese fondamentali a disposizione di un aereo da caccia. DASS del Eurofighter comprende distributori Chaff svolte internamente entro i piloni esterna (missile a corto raggio) ala liberando così i piloni per arma trasporto. Il sistema può essere controllato automaticamente dal DAC e AIS o manualmente dal pilota. Inoltre i generatori ECM di bordo possono essere utilizzati per illuminare la nube pula con un fascio radiofonico diventando ciò che viene definito Jaff. Ciò aumenta le prestazioni della pula altrimenti sostanzialmente passivo ma anche qui l'utilità di pula viene eroso dai moderni missili radar attivi e tecniche di elaborazione dei segnali digitali.
    Lo sviluppo di Infra Red armi guidate anche portato alla realizzazione di un contatore semplice ma efficace nella forma di Flares pirotecnici. Come con la pula, la specifica DASS comprende lanciatori fiammate svolte internamente le carene ala entrobordo. Il sistema può essere utilizzato in tre modi: manualmente dal pilota, automaticamente dal DAC e, in risposta ad una minaccia immediata, dal missile Approach Warner. Il modello di rilascio è controllato automaticamente per ridurre al minimo il rischio di missile in arrivo riconoscendo i razzi per quello che sono. Tuttavia, contro i missili dotati di una capacità di imaging come la russa Vympel AA-11 e di più ASRAAM, Python-4, IRIS-T, ecc l'efficacia dei razzi possono essere sostanzialmente eroso.
    Sia la pula e distributori fiammate saranno forniti da Saab Technologies della Svezia in forma di loro dispenser BOL. Questo è fondamentalmente un cilindro contenente pula o chiarore pacchetti. Questi singoli pacchetti vengono spostati lungo il contenitore elettromeccanico, prima di essere scaricati fuori la parte posteriore e nei velivoli slipstream dove si disperdono. Il sistema è completamente autonomo ed ha una comprovata esperienza di essere in uso con varie forze aeree europee, nonché la US Navy. Inoltre il sistema BOL non si limita a semplici pacchetti pula / razzo ma può trasportare una gamma di diversi sistemi di richiamo di consumo.
    Contromisure Elettroniche (ECM)

    Sebbene pula è una misura semplice e spesso efficace contrappeso radar nemico c'è un ulteriore, attiva, metodo. Questo avviene sotto forma di E lectronic C isure ounter M o ECM che emettono essenzialmente energia a radiofrequenza diretta al rischio. L'obiettivo di un tale sistema è o ingannare il radar opporsi a pensare l'aeromobile è altrove o sopraffazione completamente rendendo così inutile.
    La specifica DASS base comprende un jammer radio frequenza che si trova nel contenitore babordo alleata con i sistemi DAC e ESM, tra cui un generatore tecniche. Quando combinato sia con il DASS e altri sensori il generatore di bordo di tecniche in grado di distribuire un tipo appropriato di disturbo per l'attuale minaccia. Anche se le specifiche esatte del sistema sono classificati il ​​sistema deve essere in grado di decoying e interferenza tutti i tipi di radar moderna; Continuous Wave (CW), Pulse e Pulse-Doppler. La forma di ECM generato può essere modificato al volo dal DAC come e quando richiesto.
    In questo momento non è ancora chiaro se il sistema Croce Eye (X-Eye) sviluppato da Italia di Elettronica verrà distribuito come parte della specifica ECM base. Questo sistema utilizza due emettitori di frequenze molto distanziati radio (uno in ogni pod punta ala) per generare due fasci di disturbo di tipo ripetitore identici. Questi possono essere diretti a un missile in arrivo o di un aeromobile e sotto stretto controllo che possono causare un notevole errore di mira nel radar dei sistemi opposte. Ciò dovrebbe comportare il missile avversario o dell'aeromobile credere l'Eurofighter è in una posizione completamente diversa.
    Radar trainata Decoy (TRD): RAF solo

    Ariel TRD © BAE Systems
    Una delle più recenti aggiunte alla arsenale di misure attive radar contatore è il T dovuto R adar D ecoy o TRD. Questi sistemi implementare una unità esterna dal velivolo su un qualche tipo di cavo. Come parte della base specifica Royal Air Force DASS incorpora una o due TRDs (il numero dipende da altri sistemi presenti nel contenitore di dritta, cioè Cross-Eye) di serie. Le unità saranno realizzate nel contenitore lato di dritta e sarà in grado di essere recuperati o gettato come la situazione può dettare.
    La RAF DASS TRD è quello di essere uno sviluppo del sistema di BAE Systems Ariel che è già stato implementato con successo sulla RAF Tornado e Nimrod di. La principale differenza fisica è una riduzione della dimensione complessiva consentendo trasporto all'interno baccelli del Typhoon. L'unità è schierato dalla pod su un cavo 100m Kevlar ® contenente un ptic F ibre O (FO), link e una linea di distribuzione di alimentazione separata. Attraverso il cavo FO tecniche generatore del DAC può inviare comandi al richiamo basato radiofrequenza emettitore. Il TRD in grado di produrre una serie di tecniche di disturbo per ingannare o attirare il missile lontano dal velivolo.
    Finora il DASS TRD è stato implementato con successo a velocità subsoniche e supersoniche, sia a bordo della DA2. Il sistema finale verrà cancellata con BAE Systems IPA1 durante le fasi successive di sperimentazione a partire dal 2002. E 'anche possibile che altri Decoys trainate saranno distribuiti in non-RAF Eurofighter di. In particolare sistema Sky Buzzer di DASA può essere reso disponibile in un momento futuro.
    Fonti:
    Ultima modifica di blobb; 29-11-13 alle 01:04
    clash bankrobber

  8. #2038
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    Predefinito Re: F-35 ...un costosissimo bidone senza rimedio

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    forse li puo vedere prima ammesso che il tipo accenda il radar ma nel momento che deve lanciare anche l'f22 viene visto, oltre tutto i russi ed europei stanno avanti con i sensori ir....


    La storia che stanno avanti con i sensori IR fa semplicemente ridere, basta guardare il DAS dell'F35.

    In secondo luogo mi sa che hai fatto troppe ore davanti alla playstation, e non hai ben capito di cosa stiamo parlando.

    Per poter attaccare con successo un aereo che si muove in un punto X dell'immenso cielo blu bisogna individuarlo, identificarlo e farne il tracking.

    Nel caso di un aereo stealth questa operazione e' piuttosto complicata. I sensori IR sono mezzi passavi che vedono una porzione di cielo con un FOV piuttosto limitato nel caso del Pirate.

    Pensare che un pilota durante un operazione militare di guerra stia li ad armeggiare con una finestrella all'infrarosso cercando di leggere un immagine sgranata mentre la fuori c'e un mezzo stealth supersonico dotato di missili aria aria dell'ultima generazione e' del tutto irrealistico.

    Il combattimento aereo e' influenzato da molte variabili, ma complessivamente un Raptor con alla guida un pilota addestrato ha margini di manovra ben piu ampi rispetto ad un Eurofighter e a qualunque altro mezzo.

    Gli USA non spendevano certo decine e decine di miliardi di dollari per un aereo che non serve a niente!
    Ultima modifica di paulhowe; 29-11-13 alle 01:11

  9. #2039
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    Predefinito Re: F-35 ...un costosissimo bidone senza rimedio

    Inutile postare articoli fiume. Guarda che il Pentagono conosce con largo anticipo quello che e' stato installato sull'EFA sopratutto in fatto di guerra elettronica gran parte della quale viene fornito da aziende inglesi.

    Ma di che stai parlando.

    I leader nella tecnologia ESM/RWR sono quelli della Northrop e subfornitori come Motorola e Texas Instruments mentre la Sanders fornisce apparati ESM che gli altri possono solo sognare, vedi quello installato sull'F22A.

  10. #2040
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    Predefinito Re: F-35 ...un costosissimo bidone senza rimedio

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    La storia che stanno avanti con i sensori IR fa semplicemente ridere, basta guardare il DAS dell'F35.

    In secondo luogo mi sa che hai fatto troppe ore davanti alla playstation, e non hai ben capito di cosa stiamo parlando.

    Per poter attaccare con successo un aereo che si muove in un punto X dell'immenso cielo blu bisogna individuarlo, identificarlo e farne il tracking.

    Nel caso di un aereo stealth questa operazione e' piuttosto complicata. I sensori IR sono mezzi passavi che vedono una porzione di cielo con un FOV piuttosto limitato nel caso del Pirate.

    Pensare che un pilota durante un operazione militare di guerra stia li ad armeggiare con una finestrella all'infrarosso cercando di leggere un immagine sgranata mentre la fuori c'e un mezzo stealth supersonico dotato di missili aria aria dell'ultima generazione e' del tutto irrealistico.

    Il combattimento aereo e' influenzato da molte variabili, ma complessivamente un Raptor con alla guida un pilota addestrato ha margini di manovra ben piu ampi rispetto ad un Eurofighter e a qualunque altro mezzo.

    Gli USA non spendevano certo decine e decine di miliardi di dollari per un aereo che non serve a niente!
    forse non hai capito il concetto... nel momento in cui vuoi sparare un missile devi attivare i radar.... bhe in quel momento sei visibile....
    clash bankrobber

 

 
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