Re: Come sono contento.......
Citazione:
Originariamente Scritto da
mirkevicius
Te vivi in un sistema capitalista bimbo, è meglio che ti svegli ammesso che non stia trollando ;)
E allora che senso ha essere comunisti se si fa il tuo ragionamento? Facciamo quello che ci dicono i "mercati" e si sta zitti.Mi dici tu come si può uscire CONCRETAMENTE dall' attuale sistema capitalista, o se uno di quelli , "ora è così , la rivoluzione ci sarà in futuro". Lo sai vero che il PCI con questo ragionamento è finito a diventare più realista del re , fino alla sua ultima trasformazione ultra-capitalista come PD?
Se Lenin faceva questo tuo ragionamento manco si muoveva!!!
Citazione:
Gianky
Vedo che la propaganda dei mercati ha fatto effetto anche sui comunisti tutti di un pezzo.:piangoe:
...i mercati nel sistema economico attuale pesano molto lo sai? Se nn ti piace il capitalismo puoi rifugiarti in corea...o votare rifondazione.
Citazione:
mirkevicius
E dovrei preferire questo nulla politico? Questo era quello che sognavano i grillini? Ma fate pure....vediamo quanto più in basso possiamo andare tanto male che vada ba cogghiu paparine ;D
Meglio il nulla a un altro governo Monti, o a un governo Berlusconi o a un governo Bersani, poco ma sicuro!!
Citazione:
Dredd83
...i mercati nel sistema economico attuale pesano molto lo sai? Se nn ti piace il capitalismo puoi rifugiarti in corea...o votare rifondazione.
E poi vi lamentate perché molti votano ancora Berlusconi e non il PD. Che alternativa sarebbe il PD se è filo-capitalista quanto il PDL? Alla fine la gente vota l' originale non la brutta copia.
Citazione:
Niente
E allora che senso ha essere comunisti se si fa il tuo ragionamento? Facciamo quello che ci dicono i "mercati" e si sta zitti.Mi dici tu come si può uscire CONCRETAMENTE dall' attuale sistema capitalista, o se uno di quelli , "ora è così , la rivoluzione ci sarà in futuro". Lo sai vero che il PCI con questo ragionamento è finito a diventare più realista del re , fino alla sua ultima trasformazione ultra-capitalista come PD?
Se Lenin faceva questo tuo ragionamento manco si muoveva!!!
Ma cacciamo cose, Lenin, di cui abbiamo letto di sfuggita su internet senza rapportare la situazione dell'epoca con quella attuale, i russi che non sono italiani e via dicendo, tanto per darsi un'aria da intellettuale. La rivoluzione il PCI l'ha fatta anche se gente come te non l'ha capita. Quella proletaria in Italia è difficile. Ma non impossibile. Io penso alla gente ed alle loro sofferenze, non sono un milionario come il lidder quindi so cosa significa lottare ogni giorno per andare avanti. Parlare del PCI non è opportuno qui.
Citazione:
Niente
E poi vi lamentate perché molti votano ancora Berlusconi e non il PD. Che alternativa sarebbe il PD se è filo-capitalista quanto il PDL? Alla fine la gente vota l' originale non la brutta copia.
Appunto....non hai capito. Avete e continuate a votare certa gente??? Avete voluto questo sistema??? Ora vi lamentate....
Citazione:
Niente
Meglio il nulla a un altro governo Monti, o a un governo Berlusconi o a un governo Bersani, poco ma sicuro!!
Il nulla in un paese da ricostruire e profondamente ferito come l'Italia è una bestialità...ma ripeto discorsi di questo tipo non sono alla portata di tutti.
Citazione:
Dredd83
Appunto....non hai capito. Avete e continuate a votare certa gente??? Avete voluto questo sistema??? Ora vi lamentate....
Tra qualche anno "abbatteranno le statue del lidder" come han sempre fatto gli italiani.
Citazione:
mirkevicius
Tra qualche anno "abbatteranno le statue del lidder" come han sempre fatto gli italiani.
Più che altro....il lidder si butterà fuori dai casini...si lancerà fuori...lo ha già fatto. Non so se mi spiego...
Citazione:
Dredd83
Mai votato né Berlusconi né DS e il suo successore PD. Ho sempre votato il partito di Diliberto (a posteriori mi sono pentito amaramente di averlo fatto) e alle ultime due , alle comunali di Cagliari e alle ultime politiche M5S.
Ritenta sarai più fortunato.