Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 81
  1. #1
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito 2013: dissoluzione dello Stato?

    2013: Dissoluzione dello Stato?

    Gli episodi inquietanti si infittiscono e rendono la cronaca italiana sempre più lugubre ad ogni giorno che passa. Una persona impazzisce di disperazione a Perugia ed uccide due dipendenti della Regione prima di togliersi la vita. Il capo di un partito che controlla un terzo del Parlamento viene condannato ad un anno di carcere ed è in attesa di verdetti da altri due o tre processi dai quali potrebbe uscire massacrato. Intanto altre Procure della Repubblica aprono altri procedimenti giudiziari. Il più grave di tutti è quello che si è aperto a Napoli dopo la confessione del losco figuro assurto alla carica di Senatore della repubblica corrotto da Berlusconi per fare cadere il governo Prodi. Sempre a Napoli viene incendiata la Città della Scienza. Un rogo della idea stessa di futuro dell'Italia. Si infittiscono gli infortuni mortali del lavoro dopo il giro di boa della Magistratura che esclude l'omicidio volontario e ritorna alla vecchia consuetudine di considerare praticamente privi di responsabilità penale gli infortuni sul lavoro. La vita degli operai vale zero!

    Nel 2012 gli italiani, stringendo i denti, facendo debiti, hanno pagato disciplinatamente le tasse imposte dal governo Monti e quelle precedenti. Il gettito dell'IMU è stato altissimo, stratosferico, al disopra delle aspettative del Governo: 23,7 miliardi di euro. Una torchiata alle famiglie terribile che è stata sopportata a stento da moltissime. La tassa patrimoniale che poteva fruttare 200 miliardi di euro (secondo una stima fatta da un istituto bolognese molto serio) non è mai stata tentata ed ogni volta che se ne è parlato Monti ha girato la testa dall'altra parte. Nessun tentativo è stato fatto per recuperare dalla Svizzera una parte delle tasse sui capitali imboscati come ha fatto la Germania e la Francia. Questo ha accresciuto la frustrazione e la collera di quanti si sono tolti il pane di bocca per pagare l'IMU e la caterva di tasse locali e nazionali.
    Non credo proprio che quest'anno l'IMU incasserà quanto l'anno scorso e darà allo Stato una boccata di ossigeno. Non lo credo per il motivo che l'aumento della Tarsu alla quale saranno aggiunte assurdi balzelli da pagare per la riparazione dei marciapiedi e l'illuminazione pubblica farà traboccare il vaso. Intanto le Regioni ed i Comuni hanno portato l'IRPEF ai massimi livelli.
    Inoltre migliaia di imprese che hanno crediti dalla pubblica amministrazione continueranno a non poterli riscuotere. A livello locale per via del patto di stabilità. Si danno soldi alle banche come i 4 miliardi al MPS e si pagano le commesse militari e le missioni all'estero ma imprenditori italiani falliscono per la mancata riscossione dei loro crediti con lo Stato.
    Questo potrebbe indurre la popolazione a non pagare tasse a cominciare da quelle annunziate per l'estate. Quando il popolo non paga più le tasse la legittimità dello Stato viene meno. Lo Stato entra rapidamente in decomposizione. Non si possono perseguire venti milioni di persone e di famiglia con Equitalia.Il numero travolge tutto. La crisi dello Stato diventa o potrebbe diventare irreversibile.
    La crisi potrebbe cominciare a correre, a correre e come una valanga durante questa corsa verso gli inferi trascinare con se le parti ancora buone e solide dello Stato. Si aggiunga che sulla questione fiscale grava la ipoteca della Lega e quindi delle tre regioni maggiormente industrializzate del Nord. La lega potrebbe essere il detonatore della crisi. Ma la crisi potrebbe cominciare anche dal Mezzogiorno dove lo stato di degrado sociale raggiunge livelli impressionanti specialmente in Sardegna ed in Calabria.
    Per questo credo che i tempi della politica siano completamente sfasati. iil Capo dello Stato inizia le consultazioni il 15 marzo. Insomma prima che si capisca qualcosa sarà passato un altro mese.
    Alla luce di questa drammatica realtà che potrebbe svilupparsi nel Paese credo che Bersani e la Direzione del PD abbiano sbagliato completamente approccio comportandosi come se il Paese fosse in una posizione di normalità e l'Italia non fosse minacciata dagli sciacalli dellaTriade e della speculazione finanziaria. Bersani propone una sfida a Cinque Stelle mettendo questa in condizione di grande difficoltà dal momento che ha sempre detto di non volere collaborare e quindi il tentativo sarà fallimentare ed aggraverà la sfiducia verso l'Italia. L'errore di Bersani è dovuto ad egoismo personale e di partito Parte dalla idea che è stato il PD a vincere comunque le elezioni. Cosa non vera. Bersani sogna ancora di fare il governo, un governo che neppure la destra del suo partito che si richiama a Renzi vuole.
    Per questo credo che l'unica cosa da fare è presentare al Paese un governo
    di unità nazionale che possa essere votato da tutti i partiti che sono in Parlamento e che abbia il compito di fare le cose necessarie per fronteggiare le crisi e compiere riforme che però dovrebbero essere di segno apposto da quelle del governo Monti se si vorrà rianimare l'economia e la società italiana.
    E' inutile perdere tempo incaricando Bersani. Spero che Napolitano voglia mettere l'interesse dell'Italia al disopra di quello di Bersani e del PD.
    ComeDonChisciotte
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 2013: dissoluzione dello Stato?

    Il Governo che sia d'unità nazionale o meno continuerà a fare quello che ha sempre fatto. Opprimere i cisalpini con le tasse, e negare la loro identità.
    Se l'Italia si dissolvesse veramente almeno avremmo un'opportunità.

  3. #3
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: 2013: dissoluzione dello Stato?

    L'articolo che ho postato è di Pietro Ancona, vecchio sindacalista socialista, forse è un po' troppo pessimista, ma sicuramente qualche sintomo dello scricchiolio dello Stato esiste, eccome se esiste. La sua speranza di un vero governo di Unità nazionale è anche la mia, ma temo resterà una vana speranza anche perchè c'è una enorme differenza tra un vero governo di Unità nazionale che abbia a cuore il bene del popolo e dell'Italia e una eventuale grande ammucchiata, tipo governo Monti, di cui si sta parlando in questi giorni.
    E se crolla lo Stato, i primi ad andarci di mezzo saranno i meno fortunati.
    Ultima modifica di Gianky; 08-03-13 alle 13:52
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  4. #4
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: 2013: dissoluzione dello Stato?

    Citazione Originariamente Scritto da von Dekken Visualizza Messaggio
    Il Governo che sia d'unità nazionale o meno continuerà a fare quello che ha sempre fatto. Opprimere i cisalpini con le tasse, e negare la loro identità.
    Se l'Italia si dissolvesse veramente almeno avremmo un'opportunità.
    Posso capire le tasse, ma in che modo nega l'identità della ex Gallia Cisalpina? Non riesco a capire 'sta cosa, anzi, a me sembra il contrario, che tenda ad europeizzare il Sud Italia.
    Spaghetti e pistole

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 2013: dissoluzione dello Stato?

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Posso capire le tasse, ma in che modo nega l'identità della ex Gallia Cisalpina? Non riesco a capire 'sta cosa, anzi, a me sembra il contrario, che tenda ad europeizzare il Sud Italia.
    Entrambe le cose direi.
    La Cisalpina è una Nazione a se stante cmq.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 2013: dissoluzione dello Stato?

    Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    E se crolla lo Stato, i primi ad andarci di mezzo saranno i meno fortunati.
    Indubbiamente, a meno che non organizzino gruppi armati di autodifesa.

  7. #7
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: 2013: dissoluzione dello Stato?

    Citazione Originariamente Scritto da von Dekken Visualizza Messaggio
    Entrambe le cose direi.
    La Cisalpina è una Nazione a se stante cmq.
    Hai cambiato idea? Sei diventato indipendentista?
    Spaghetti e pistole

  8. #8
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,431
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 2013: dissoluzione dello Stato?

    Non bisogna assolutamente negare la realtà della Gallia Cisalpina, provincia romana.
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 2013: dissoluzione dello Stato?

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Hai cambiato idea? Sei diventato indipendentista?
    No, son sempre a favore di una confederazione. Due Nazioni possono tranquillamente confederarsi, ti pare?

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 2013: dissoluzione dello Stato?

    Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    Non bisogna assolutamente negare la realtà della Gallia Cisalpina, provincia romana.


    Puoi pure togliere "Gallia".

 

 
Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-06-12, 20:45
  2. Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 27-06-08, 17:02
  3. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-05-07, 19:06
  4. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-01-07, 16:51
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-01-07, 16:01

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito