User Tag List

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 28 di 28
  1. #21
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Russia, le elezioni erano truccate: avrebbero vinto i comunisti

    Citazione Originariamente Scritto da Niente Visualizza Messaggio
    Ma è la Germania che sta facendo guerra al resto dell' Europa e la sta indebolendo così come ha fatto nella seconda guerra mondiale specialmente attaccando e tradendo un alleato come l' Unione Sovietica. Senza quel folle attacco forse si sarebbe sconfitto l' impero anglo-americano e il capitalismo ora sarebbe solo un brutto ricordo.
    A causa dell' euro (marco) paesi un tempo prosperi come l' Italia stanno finendo nella miseria e se non escono in tempo dalla trappola tedesca rischiano una volta crollato l' eurosistema di finire a causa della loro indebolimento ancor di più nelle grinfie degli Stati Uniti.
    la politica finanziaria ed eurocrate della Germania è discutibile, ma
    a) la crisi finanziaria è stata causata dalle banche americane
    b) i nostri problemi sono dovuti all'incapacità dei nostri politici (e non parlo di Berlusconi e discorsi simili parlo dagli anni 80 a questa parte) che hanno accumulato un debito pubblico del 120% del PIL.

  2. #22
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Russia, le elezioni erano truccate: avrebbero vinto i comunisti

    Citazione Originariamente Scritto da Undertaker Visualizza Messaggio
    E' comunista,ex colonnello del KGB iscritto al PCUS.....
    Come Scalfari e Napolitano erano del GUF, che vuol dire?

  3. #23
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Russia, le elezioni erano truccate: avrebbero vinto i comunisti

    Citazione Originariamente Scritto da José Frasquelo Visualizza Messaggio
    Ma che dici Zjuganov ha fatto le proteste di piazza per settimane...
    IN RUSSIA I ROSSI NON SONO ARANCIONI - ControLaCrisi.org

    Pubblichiamo la traduzione ad opera di marx 21 del documento del pcrf del 26 dicembre. Come si vede da questo articolo la dimensione delle manifestazioni di opposizione al governo Putin sono largamente organizzate dai comunisti e dalla sinistra radicale. Questo è avvenuto anche il 24 dicembre dove in tutta la nazione ci sono state decine di manifestazioni per contestare i brogli. Il dato di novità è il tentativo di una parte delle forze dell'opposizione liberale e nazionalista di applicare lo schema delle rivoluzioni colorate ( manifestazione di Mosca e Pietroburgo) che non è accettato dal PRCF. Come abbiamo più volte segnalato i media occidentali tendono a cancellare la presenza comunista che è in realtà la spina dorsale dell'opposizione all'oligarchia neoliberista di Putin. Evidentemente vedere bandiere rosse che manifestano sotto il cremlino per la democrazia e la giustizia sociale da fastidio a molti...

    Zyuganov: “I tentativi degli arancioni di prendere il controllo delle proteste ricordano ciò che accadde a Mosca nel 1991”

    Il 26 dicembre si è svolta la riunione della Segreteria del Comitato Centrale del Partito Comunista della Federazione Russa, presieduta da Zyuganov. Nel suo intervento il leader dei comunisti russi ha espresso una valutazione in merito alle dimostrazioni che si sono svolte contro i brogli elettorali a Mosca sulla Piazza Bolotnaya e sulla Prospettiva Sakharov.

    La Duma di Stato non sarà in grado di risolvere molto, se il PCFR dovesse perdere l'influenza sui processi, che simbolicamente sono rappresentati dai raduni sulla Piazza Bolotnaya e sulla prospettiva Sakharov – ha rilevato Zyuganov -. Le caratteristiche del processo che si sta sviluppando ora nel paese, i tentativi degli “arancioni” di assumere il controllo delle proteste, ricordano molto ciò che accadde nel 1991. E' un dato reale che allora insieme a Eltsin fecero la loro comparsa anche gli “eltsiniani”, nella persona di Kasyanov, Nemtsov e altri”.

    “In questo fine settimana, il 24-25 dicembre, come il 18 dicembre, noi abbiamo attuato le nostre azioni di protesta in tutto il paese. Solo in due città – Mosca e San Pietroburgo – gli “arancioni” e i loro compari sono stati in grado di imporre l'agenda e chi avrebbe parlato dal palco. In tutti i capoluoghi regionali le azioni di protesta, che sono state circa una ventina, sono state dirette dai comunisti”, ha detto Zyuganov.

    “I dirigenti degli “arancioni” di Mosca hanno preparato con molta cura le azioni sulla Prospettiva Sakharov. Una potente acustica ha permesso a Sobchak o a Kudrin di coprire l'indignazione di chi era radunato nella piazza e di intervenire nonostante i fischi e le urla di migliaia di manifestanti. Il fatto che tutti costoro siano emersi come i conduttori, insieme ad altre figure di spicco al raduno anti-putiniano, rappresenta un segnale per tutta la società, su chi sta dietro a tutti costoro, su chi li paga e su che cosa realmente si propongono: sostituire alcuni truffatori e ladri con altri”, ha sottolineato il leader del PCFR.

    “C'è una cosa su cui vorrei attirare l'attenzione”, ha continuato Zyuganov. Sono cambiati i toni delle reazioni a questi avvenimenti e iniziative da parte del Cremlino, del governo e dei mezzi di informazione. Nei canali televisivi federali hanno addirittura inquadrato gli striscioni più offensivi nei confronti di Putin. Senza per questo ancora dare copertura all'evento dell'opposizione. Il tono della copertura mediatica di tutti i media di regime è stato pressoché identico. Come avevano agito in modo coordinato per ottenere il risultato desiderato a “Russia Unita”, ora coralmente e con un approccio relativamente favorevole sono state commentate in tutti i canali televisivi le azioni di Piazza Bolotnaya e della Prospettiva Sakharov. Mai in precedenza era stata data copertura a iniziative dell'opposizione. Che cosa ciò significhi avremo modo di verificarlo prestissimo”.

    Il presidente del PCFR ha messo anche in evidenza alcune novità negli sviluppi del processo politico. “Molte figure di rilievo che ieri si facevano vedere accanto a Putin e sostenevano la sua “Russia Unita”, improvvisamente hanno cambiato schieramento dal punto di vista ideologico e hanno cominciato ad esprimere giudizi molto lusinghieri sulle proteste in corso – ha proseguito Zyuganov - . Ad esempio, l'ideologo del Cremlino, il signor Surkov, nel giornale “Izvestia” ha cominciato a commentare la protesta con toni entusiasti. Ciò non può accadere a caso. Anche un altra figura del Cremlino, il signor Fiodotov, ha passato quasi tutta la notte in un incontro con il presidente del Consiglio dei diritti dell'uomo, nel corso del quale si è presa unanimemente la richiesta - sulla quale avevano insistito i comunisti e i partecipanti alle iniziative di protesta – delle dimissioni del capo della Commissione elettorale federale Churov. Fiodotov ha anche chiesto a Churov di dare egli stesso al più presto le dimissioni, dal momento che, a suo parere, non ha l'autorità morale per occupare tale incarico e gestire le elezioni presidenziali. Anche se è evidente che non hanno ancora l'intenzione di esaudire la nostra richiesta di dimissioni di tutto lo staff della Commissione elettorale”.

    “Queste oscillazioni e il manifestarsi di cambiamenti di campo significano che tra la classe dirigente è in atto un'evidente spaccatura. Possiamo affermare che la cosiddetta élite si sta dividendo sempre più tra borghesia nazionale e occidentalisti-liberali. E che tale spaccatura certamente andrà allargandosi.”, ritiene G. Zyuganov.

    “La mancanza di unità in quel campo potrebbe avere conseguenze nel risultato elettorale. Si può ritenere che per la squadra di Putin ottenere il risultato previsto alle elezioni presidenziali risulterà più complicato che per quelle della Duma. In questo contesto il nostro compito è quello di mobilitare al massimo le nostre forze e cercare di tradurre in pratica tutte le proposte programmatiche in merito allo sviluppo del movimento di protesta, alla creazione di gruppi di azione sociale diretta, all'iniziativa nei sindacati e nei collettivi di lavoro, che sono state formulate nel nostro congresso e nei plenum”, ha sintetizzato il leader del PCFR.

  4. #24
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,091
     Likes dati
    134
     Like avuti
    1,185
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Ultima modifica di Red Shadow; 19-03-13 alle 22:25
    Militia est vita nostra super terram.
    Siamo nati per soffrire e io ho soffritto molto.

  5. #25
    Carpe Diem
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    9,897
     Likes dati
    658
     Like avuti
    823
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Russia, le elezioni erano truccate: avrebbero vinto i comunisti

    i russi sono un popolo civile ,...troppo civile
    x colpo dei komunisti sono stati sterminati 30 milioni di russi
    e 3 generazioni di russi hanno vissuto nella miseria e povertà
    i russi avrebbero dovuto infliggere ai komunisti le stesse sofferenze dopo la caduta dell' URSS
    ma se possibile con + cattiveria

  6. #26
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,091
     Likes dati
    134
     Like avuti
    1,185
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Russia, le elezioni erano truccate: avrebbero vinto i comunisti

    Citazione Originariamente Scritto da EURIDICE Visualizza Messaggio
    i russi sono un popolo civile ,...troppo civile
    x colpo dei komunisti sono stati sterminati 30 milioni di russi
    e 3 generazioni di russi hanno vissuto nella miseria e povertà
    i russi avrebbero dovuto infliggere ai komunisti le stesse sofferenze dopo la caduta dell' URSS
    ma se possibile con + cattiveria
    beh io sapevo 120 milioni+ 30 milioni durante la guerra = 150 milioni. Considerando che l'URSS negli anni 20 aveva me3noi di 150 milioni di abitanti nel 1945 non doveva esserci più nemmeno una persona. Peccato che dal 1920 al 1960 la popolazione sovietica sia cresciuta più di quella britannica e molto più di quella tedesca e di quella francese.


    Paese 1920 1960 Aumento annuo
    Regno Unito 43.718 52.559 0,46%
    Francia 38.750 45.684 0,41%
    Germania 61.794 72.664 0,41%
    DDR
    Berlino
    RFT
    17.241
    2.199
    53.224
    URSS 159.153 208.827 0,68%

    Non oso pensare quali stragi abbiano commesso tedeschi, francesi e britannici per trovarsi con una popolazione che è cresciuta meno di quella sovietica.
    Militia est vita nostra super terram.
    Siamo nati per soffrire e io ho soffritto molto.

  7. #27
    Komunista Estetizzante
    Data Registrazione
    07 Apr 2005
    Località
    Cavriago-Reggio Emilia
    Messaggi
    12,091
     Likes dati
    134
     Like avuti
    1,185
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Russia, le elezioni erano truccate: avrebbero vinto i comunisti

    Citazione Originariamente Scritto da Undertaker Visualizza Messaggio
    E' comunista,ex colonnello del KGB iscritto al PCUS.....
    Per la verità Putin aveva offerto a Zyuganov dei posti nel governo. Ma questo pretendeva che Putin rinnegasse completamente Eltsin.
    Militia est vita nostra super terram.
    Siamo nati per soffrire e io ho soffritto molto.

  8. #28
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,860
     Likes dati
    12,603
     Like avuti
    17,313
    Mentioned
    426 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Russia, le elezioni erano truccate: avrebbero vinto i comunisti

    Citazione Originariamente Scritto da José Frasquelo Visualizza Messaggio
    Come Scalfari e Napolitano erano del GUF, che vuol dire?
    Beh,Napolitano era del PCI,Scalfari ha cambiato un po' di bandiere,come il superbugiardo Fò..
    la biografia del Presidente Giorgio Napolitano
    Ultima modifica di Undertaker; 21-03-13 alle 12:11
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10-03-15, 18:39
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-03-13, 16:23
  3. Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 22-09-12, 13:57
  4. Elezioni in Russia truccate?
    Di alessandro74 (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 04-12-07, 12:02
  5. Risposte: 132
    Ultimo Messaggio: 08-04-06, 17:10

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito