Re: E' lui il nuovo papa!
I vaticanisti sono pochi.
E non è detto che capiscano, come spesso capita ai così detti esperti in ogni settore.
Noi facciamo quello che si può, ma ne vale la pena, come per gli altri argomenti più importanti.
Questa E' politica, ci riguarda comunque, quindi diamoci da fare.
Re: E' lui il nuovo papa!
Vengo dalla fine del mondo!
Piu' chiaro di cosi'.
Intanto in Argentina la giunta molto fredda....anche questa e' da capire.
Re: E' lui il nuovo papa!
Citazione:
Originariamente Scritto da
animal
Vengo dalla fine del mondo!
Piu' chiaro di cosi'.
Intanto in Argentina la giunta molto fredda....anche questa e' da capire.
NO!!!! non è poi così chiaro come sembrerebbe.......
la storia riguarda l'emigrazione piemontese nella Terra del Fuoco...
fu costruito un paese dal nulla in una località presso la Terra del Fuoco Ushuaia - Wikipedia....
inizialmente terra di esilio per carcerati, poi date le risorse minerarie, città vera e propri.
per costruirla dal nulla si cercarono (a contratto) specialisti piemontesi...i quali trovandosi a lavorare in una terra desolata ed ostile, prossima al polo sud, scrissero con sassi sulle pendici del monte soprastante la seguente frase:
"qui sei NELLA fine del mondo"
ciò riprende il concetto celtico della "ultima Thule" (vicino al polo Nord) o della Ultima terra che i Romani conoscevano agli inizi del loro espandersi...le terre erano "presso" oppure "oltre" oppure "al di qua" oppure "al di là" di qualche cosa (monti o fiumi) e dicevano (per esempio per il Po) Cispadana o Transpadana oppure Alpina, Cisalpina (per la Gallia) oppure Transalpina.
Oltre la Alpina (cioè più avanti-rispetto a Roma) c'era inizialmente la Oltrealpina (Ultra-alpina) semisconosciuta ...oltre la oltralpina c'ra la "più oltre ancora" cioè ULTIUS oggi Ulzio, vicino a Bardonecchia....
Tali concett di lontananza e di "fine del mondo" conosciuto sono passati attraverso i secoli immutati nelle definizioni Piemontesi...
Ed ecco un Piemontese che (memore dei torti subiti dagli avi per mano dei Savoja e degli italioti) dichiara oggi...
Vengo dalla "Fine del mondo" cioè in pratica da "ULTIUS"....il seguito dela frase potrebbe essere....
"per farvene vedere delle belle...in nome dei nostri avi che (voi italioti) prendeste a sputi in faccia!!!!"
questa è la mia interpretazione un pò culturale, un pò esoterica...staremo a vedere se "monsù Bergoglio" seguirà effettivamente questa "scaletta" dettata dai nostri insopprimibili cromosomi.
i primi segnali dati dal suo entourage piemontese di ritorno ed il nome ricavato da una altro piemontese fondatore dei Gesuiti (NON da S.Francesco!!!!) parrebbero avvalorare queste mie "profezie"...
ciao
vb
Re: E' lui il nuovo papa!
Bella ricostruzione, ma cio' , anche se veritiera, non toglie che un uomo di cultura e scafato come il Bergoglio, non sappia che una frase cosi' forte non rappresenti un messaggio fortissimo.
E d'altronde di messaggi ne ha lanciati parecchi in 5 minuti di discorso.
Re: E' lui il nuovo papa!
Citazione:
Originariamente Scritto da
animal
Bella ricostruzione, ma cio' , anche se veritiera, non toglie che un uomo di cultura e scafato come il Bergoglio, non sappia che una frase cosi' forte non rappresenti un messaggio fortissimo.
E d'altronde di messaggi ne ha lanciati parecchi in 5 minuti di discorso.
ecco perchè ho azzardato il 3d relativo al nome di S.Francesco
ciao
grazie
vb
Re: E' lui il nuovo papa!
Ci voleva un nuovo papa per smuovere due colonne come Jot e sinbad.
Io nella discussione aperta da Sinbad non mi ci butto.
Lascio a loro questa eccellente disanima nella quale non saprei cosa dire, anche e non solo, per i riferimenti culturali alle loro terre piemontesi che non conosco per niente.
Stato raramente in piemonte...un altro mondo....
Re: E' lui il nuovo papa!
Citazione:
Originariamente Scritto da
animal
Ci voleva un nuovo papa per smuovere due colonne come Jot e sinbad.
Io nella discussione aperta da Sinbad non mi ci butto.
Lascio a loro questa eccellente disanima nella quale non saprei cosa dire, anche e non solo, per i riferimenti culturali alle loro terre piemontesi che non conosco per niente.
Stato raramente in piemonte...un altro mondo....
Potrebbe essere giunto il momento di allargare le tue vedute.
Ci sono certe animalesse!
Un po' terrone, ma magari ti possono interessare. :bounce:
Tu prova a scrivere qualcosa, anche solo come questo, e magari contribuisci a portare acqua alla discussione.
Io ho solo riportato cose di Jot, che come sai non può scrivere, e quindi non partecipa alla discussione.
Io l'ho riportato lì per dare modo a Sinbad di dirci ancora qualcosa.
Spero vivammente che non si fermi.
Diamogli una mano.
Re: E' lui il nuovo papa!
Nel leggere i commenti a caldo, sembra che questo papa Francesco sia il nuovo che scardinera' il vecchio sistema.
Rimarcando il fatto che se vi riesce un papa a schiodare arroma dal suo tanfo secolare, non ci si spiega perche' anche nella sfera meramente temporale, non riesca qualche statista padano a rompere le catene.
Forse che gli interessi ed i legami economici-clientelari-strategici del sistema Roma-nord, sono piu' forti ed hanno piu' ingabbiato questo asse demoniaco ( per una parte sola) rispetto a quello vaticanizio?
Questo dimostrerebbe che il nord faceva molta paura a certi potentati, forse spaventati che negli anni '60, una republichetta sconfitta nella IIGM, fosse diventata la piu' temibile concorrente del pianeta.
Dal delitto Mattei in poi e' stato una continua strategia della tensione che ha portato al risultato che ora vediamo.
Un nord in braghe di tela.
Insomma....il nord ancora piu' inchiavardato rispetto al Vaticano che, in un colpo di coda inaspettato, sembrerebbe avere rotto gli argini della corruzione, e dell' ecumenica assogettazione, quasi una dimmitudine, al demonio.
Re: E' lui il nuovo papa!
Leggo e riporto..inquietante molto di piu' della profezia dei Maya
Le profezie dell'ultimo dei templari
Jacques de Molay, ultimo Maestro dell'ordine dei Cavalieri templari che venne condannato al rogo e morì il 18 Marzo 1314. Prima di morire pronunciò 4 profezie:
- Rivolgendosi al Papa Clemente V gli disse: "Tu morirai entro 40 giorni". Clemente V infatti morì 33 giorni dopo.
- Rivolgendosi al Re Filippo IV di Francia detto il Bello disse: "Tu morirai entro la fine del 1314". Filippo il Bello morì il 29 Novembre 1314.
- Rivolgendosi alla Monarchia Francese disse: "La casa reale Francese cadrà definitivamente entro la 13° generazione da Filippo IV". Luigi XVI fu effettivamente il 13° discendente di Filippo IV e ultimo Re di Francia.
- Rivolgendosi alla Chiesa Romana disse: "Il Papato terminerà entro 700 anni dalla mia morte". Ovvero entro il 18 Marzo 2014.
Re: E' lui il nuovo papa!