Buongiorno amici cari. Mi scuso se questa non è la sezione del forum adatta, ma vista la varietà dei temi trattati, non credo di creare nessun danno. L'idea che vorrei proporre è quella di metter su un'associazione socio-culturale interamente telematica, senza la necessità che i soci si incontrino necessariamente di persona. Ovviamente si potranno organizzare anche attività fisiche, senza stare sempre dietro ad un pc. Lo scopo dell'associazione è quello di diffondere nei cittadini una coscienza informata, renderli interessati al loro Paese sempre, non solo alle elezioni o ai mondiali di calcio. Si vuole rendere civile un Paese in cui non si premia che fa bene il proprio dovere, ma chi riesce ad imbrogliare senza farsi scoprire. Si vuole creare una mentalità consapevole che se non si fa la differenziata si va incontro ad emergenze serie, che se si comprano le robe contraffatte l'economia e il Paese vanno a rotoli, che parcheggiare sul posto dei disabili non è solo punibile dal codice della strada ma è un vero crimine! Spero di aver suscitato un minimo il vostro interesse per provare a metter insieme un po' di idee e creare qualcosa di serio ed importante per il nostro Paese. Grazie a tutti