L'accordo col PdL è una folle sciagura, anche per quanto riguarda il Quirinale. Spero che non facciano questa (ennesima) sciocchezza.

L'accordo col PdL è una folle sciagura, anche per quanto riguarda il Quirinale. Spero che non facciano questa (ennesima) sciocchezza.
Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)
Purtroppo la stanno facendo. Non hanno capito una mazza (e mi riferisco sia ai "vecchi" che ai "nuovi").
Sì all'internazionalismo e alla società multiculturale

Se Bersani farà una cosa simile trascurando la possibilità Rodotà, allora passerò direttamente all'opposizione interna verso questa gestione, che dovrebbe lasciare il campo il prima possibile ( ben prima di Ottobre) e fare il congresso già prima dell'Estate.
«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]
Ricordo che Rodotà ultimamente ha criticato in modo duro Marchionne, i referendum della Fiat e ha partecipato alle manifestazioni della Fiom.
Indovinate un po' a quale corrente del PD una simile personalità non andrebbe a genio.

Se mettono lì amato x fare un piacere all'avanzo di galera giuro che nn voterò mai più a sinistra...mi sono rotto i coglioni...e lo dico davvero. Il tempo degli accordi sottobanco x me è finito...
Documentario mai visto in Italia....nn è difficile capire perchè....
http://video.google.it/videoplay?doc...entario&hl=en#
La visita di D'Alema da Renzi l'altro giorno, da questo punto di vista, non è un bel segnale.
Temo si stia delineando un patto scellerato di non belligeranza tra vecchia e nuova classe dirigente, che porti ad un compromesso al ribasso con il PDL, per la sopravvivenza della prima (o almeno una parte di essa) e l'ascesa indisturbata della seconda.

prodi non piace a berlu
rodottà (che io non vorrei) è pesona seria, che non guarderebbe in faccia a nessuno in caso di necessità, e questo non piace a bersa e company.
per cui nessuno dei due .
più facile un amato (nel pieno del sistema e che non potrebbe fare troppo il moralista dall'alto delle sue pensioni d'oro) o un d'alema che tutti conoscono !
o qualcuno di siìmile !
non dimenticativi che a guidare il pd sono bersa e bindi di certo non due fulmini di guerra ne con le palle per imporsi !

Bersani e Bindi valgono un milione di volte Casaleggio, Grillo, Lombardi e Crimi tutti insieme, giusto per precisare.
Quanto al resto, o si vota Rodotà o anche un Mattarella non sarebbe poi malaccio. Marini....sarebbe una sconfitta politica, ma sarebbe meglio di Amato,D'Alema o Violante.
«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

bersani sta diventando una macchietta
per mesi ha inseguito inutilmente i grillini per il governo, ma era chiaro che lì c'era poco da fare
sul quirinale, dove ci son buone possibilità di eleggere una persona di valore come prodi o rodotà, si accorda col pdl
davvero, senza senso. sbaglia qualsiasi cosa faccia.
Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore