Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Codigoro (Ferrara)
    Messaggi
    64
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito 79 - Domande all'Amico Alberto Conterio

    Carissimo Conterio,

    vorrei ripresentarmi anche a te e farti alcune domende. Mi sono avvicinato da poco al mondo Monarchico e sono iscritto all'Associazione Alleanza Monarchica (www.alleanza-monarchica.com), per cui curo la pagina Agiografica, molto populista e colma di persone gentilissime e non con la puzza sotto il naso. Ritengo che la Monarchia Cattolica, di Diritto Divino, sia l'Unica Forma di Governo possibile in uno Stato d'Ordine, la "repubblica" é solo una bieca utopia illuministico-liberal-massonica, per consentire una Dittatura di Lobbies Massoniche Giudaico Finanziarie di Borghesi, coesi sono da interessi spietati e da nessun valore positivo, se non la conquista dei soldi e del potere. Non Amo molto i Savoia, ma in particolare disprezzo Vittorio Emanuele IV e suo Figlio Emanuele Filiberto, omino da gossip e da partecipazioni a verietà di cassetta di quart'ordine su Raiuno, dove potrebbe sembrare aver dato prova solo del nulla che é e del disprezzo verso la sua Nobiltà e ruolo. Guardo con moltissima maggior simpatia S.A.R. Amedeo Duca D'Aosta ed il Figlio S.A.R. Principe Aimone, persone che danno un Esempio Positivo e sono consci del loro ruolo. In Alleanza Monarchica é proibito prendere Posizioni Dinastiche, so che invece l'U.M.I. é molto chiara, ma di loro non so molto e tutti dicono che sono ariosi e con la puzza sotto il naso, a me l'Amico Alberto Conterio di Biella, non sembra così. Spero mi possiate rispondere e farmi conoscere magari gente dell'U.M.I di Ferrara o Bologna. Grazie e Scusate. Scusami Alberto ma tu sei con quei pagliacci di Vittorio Emanuele IV ed Emanuele Filiberto ? Che hanno sputtanato e rinnegato in tutti i modi il loro Casato, avvilendolo con comportamenti da circo ? Vorrei che fossi franco e sincero, perché ti ho sempre stimato !
    Succi Leonelli Marco (IL VANDEANO)

  2. #2
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,883
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Domande all'Amico Alberto Conterio

    Citazione Originariamente Scritto da IL VANDEANO Visualizza Messaggio
    Carissimo Conterio,

    vorrei ripresentarmi anche a te e farti alcune domende. Mi sono avvicinato da poco al mondo Monarchico e sono iscritto all'Associazione Alleanza Monarchica (www.alleanza-monarchica.com), per cui curo la pagina Agiografica, molto populista e colma di persone gentilissime e non con la puzza sotto il naso. Ritengo che la Monarchia Cattolica, di Diritto Divino, sia l'Unica Forma di Governo possibile in uno Stato d'Ordine, la "repubblica" é solo una bieca utopia illuministico-liberal-massonica, per consentire una Dittatura di Lobbies Massoniche Giudaico Finanziarie di Borghesi, coesi sono da interessi spietati e da nessun valore positivo, se non la conquista dei soldi e del potere. Non Amo molto i Savoia, ma in particolare disprezzo Vittorio Emanuele IV e suo Figlio Emanuele Filiberto, omino da gossip e da partecipazioni a verietà di cassetta di quart'ordine su Raiuno, dove potrebbe sembrare aver dato prova solo del nulla che é e del disprezzo verso la sua Nobiltà e ruolo. Guardo con moltissima maggior simpatia S.A.R. Amedeo Duca D'Aosta ed il Figlio S.A.R. Principe Aimone, persone che danno un Esempio Positivo e sono consci del loro ruolo. In Alleanza Monarchica é proibito prendere Posizioni Dinastiche, so che invece l'U.M.I. é molto chiara, ma di loro non so molto e tutti dicono che sono ariosi e con la puzza sotto il naso, a me l'Amico Alberto Conterio di Biella, non sembra così. Spero mi possiate rispondere e farmi conoscere magari gente dell'U.M.I di Ferrara o Bologna. Grazie e Scusate. Scusami Alberto ma tu sei con quei pagliacci di Vittorio Emanuele IV ed Emanuele Filiberto ? Che hanno sputtanato e rinnegato in tutti i modi il loro Casato, avvilendolo con comportamenti da circo ? Vorrei che fossi franco e sincero, perché ti ho sempre stimato !
    Risponderti è un piacere, e sarò franco...

    Le linee generali di questo Forum sono dettate da tempo, e vi abbiamo reso fede in quattro anni molto travagliati. Non dicono nulla di scandaloso o di particolarmente innovativo, e di fatto, non sono altro che una "falsa copia" delle linee generali dettate dalla stessa Associazione alla quale tu sei iscritto.
    In questo Forum, vi sono persone che mi conoscono da anni, e che possono confermare la mia personale preferenza per un ramo di Casa Savoia verso l'altro, come conferma la mia iscrizione all'UMI, però, ci tengo a fare un distinguo.

    Non voglio sembrare una persona che deve distinguersi, e tante volte non serve neppure, ma in questo caso è giusto farlo, perchè parliamo di coerenza con le proprie idee e di opportunità.

    Non ho mai nascosto la mia simpatia per Amedeo d'Aosta, ...tieni presente, che per 30 anni, in giro per l'Italia non si vedeva che lui, scrivere a lui voleva dire vedersi recapitare sicuramente una risposta autografa nel giro di qualche settimana, scrivere o contattare Vittorio Emanuele, era praticamente impensabile.

    Fatta questa premessa, ci tengo a dire che Casa Savoia ha sulle spalle 1000 anni di storia che si intrecciano con la storia d'Italia e di mezza Europa. Non tutti Principi che l'hanno rappresentata sono stati sempre all'atezza di ciò che era necessario. Occorre poi dire per correttezza che nessuno di questi Principi (meno validi) ha mai dovuto "lavorare" in ambienti sociali e culturali così difficili come oggi.

    Ciò mi porta almeno, e ripeto almeno... ad essere prudente con i giudizi e soprattutto con i "titoli".
    Per titoli mi riferisco a epitafi quali "pagliaccio" o altri molto più volgari che taluni (monarchici ?) usano per darsi un tono..

    E arriviamo qundi al mio completo pensiero sulla questione, e spero che questo serva non solo a te, ma a tutti quelli che guardando alla mia persona hanno ancora dei dubbi...

    Non riesco a non portare il dovuto rispetto a TUTTI i Principi Sabaudi.
    Pur mantenendo la mia sostanziale preferenza a livello caratteriale per Amedo d'Aosta, non mi sento di appoggiare la sua posizione in seno alla questione dinastica senza considerare nella sua globalità l'operato di tutti i Principi oggi viventi.

    Certo Vittorio Emanuele non ha una grossa reputazione, ma occorre considerare che chi ha guastato questa reputazione vedeva in lui un nemico da abbattere ed ha usato ogni mezzo, anche quelli illeciti. Sappiamo anche che tutti i capi d'accusa mossigli contro, dal traffico d'armi degli anni 70, fino al suo presunto coinvolgimento in sporchi affari di tangenti e prostituzione del 2006, sono stati smontati e annullati con processi e giudizi sicuramente non di parte, perchè falsi.
    Diciamolo forte ...FALSI o COSTRUITI. (dobbiamo almeno avere la correttezza di considerare una persona pulita fino a giudizio contrario convalidato. Ciò non è mai successo) Possiamo dire che è stato sprovveduto ed ingenuo. Diciamo !

    Emanuele Filiberto, mi pare un buon ragazzo, forse ingenuo per avere a che fare con una società corrotta e ipocrita come quella italia e repubblicana, ma anche per avere a che fare con il mondo Monarchico, che in oltre 60 anni di "attività" non ha saputo fare altro che collezionare mediocrità, scissioni, distinguo e beghe, ancor prima che SM il Re fosse morto... figuriamoci dopo !
    Egli ha sicuramente delle idee, e cerca di portarle avanti come meglio crede, e con il diritto in primis di libero cittadino, poi con il diritto di Principe. Ricordo che noi non siamo certo in grado di giudicre un Principe, ...altrimenti potremo dire addio allo stesso principio a cui teniamo tanto !
    I tempi in cui il Principe EF opera, sono sicuramente diversi da tutti i tempi precedenti, ed è possibile che i suoi metodi possano sembrarci poco consoni, ma se domani Egli riuscisse ad ottenere ciò che noi sognamo in questo modo, gli giriamo le spalle e preferiamo la nostra repubblica di oggi, perchè ha fatto la pubblicità della Saclà ? Siamo seri... saremo noi autorizzati a rifiutargli l'appoggio necessario solo perchè questi metodi non li giudichiamo consoni ?
    Ricordiamo anche, che fino ad oggi, Egli ha sempre agito onestamente, ed in una società corrotta come la nostra, quale miglior esempio possiamo avere ?

    Il passato di Amedeo d'Aosta, non è proprio esenta da critiche. Senza rivangare, attività lavorative passate e situazioni economiche, famigliari e personali extra famigliari.
    Lo dico fuori dai denti. Il passo che questo grande Principe Italiano ha fatto, nel luglio del 2006, mi è sembrato davvero fuori luogo e fuori tempo. Solo alcuni mesi prima, quando si trovò in difficoltà lui stesso, aveva incassato pubblicamente la solidarietà dei cugini, e ciò era servito non solo a Lui, ma alla causa tutta.
    Lo dico con rammarico ed anche con un pochino di delusione, non mi sarei mai aspettato un comportamento così basso da un così grande Nobile.

    Aimone. Che dire ? Non saprei, nessuno lo conosce, non lo si vede in giro per il nosto paese, non rilascia nessuna opinione di niente e su nessuno. Ha deciso di sposarsi in mezzo la mare per evitare qualsiasi pubblicità. Forse sarebbe il caso di ricordaregli (lo dico con il dovuto rispetto) che la Monarchia è popolo, e che il popolo ha bisogno di vedere, di sentire, di toccare anche... neppure al supermercato si compera un prodotto a scatola chiusa se non lo si conosce !

    Arriviamo ad Umberto, l'ultimo nato e benedetto di questa Dinastia. Lasciamolo crescere. Per favore, non vestiamolo di abiti che potrebbero rivelarsi di scarsa tenuta e qualità e non piacergli.
    Abbiamo tempo con lui, non precipitiamolo in una trincea rispetto ad un'altra per farci belli tra noi.

    Mi accorgo di aver già scritto un fiume, ma ora chiudo, perchè ho finito.

    Io Conterio continuerò a servire la causa come ho sempre fatto, senza urlare dalle finestre, e senza recarmi alle curve degli stadi.
    Il mio modesto lavoro per la causa, si chiama convinzione personale sulla bontà della scelta Monarchica, rispetto verso tutti i Principi di Casa Savoia, la divulgazione della verità storica di questa Dinastia, la partecipazione pacata a questo Forum, l'aggiornamento dei miei Blog di Opinione e la mia attività di propaganda per mezzo di articoli e lettere che sempre più spesso passano in stampa, e forse in futuro una mia candidatura senza compromessi come MONARCHICO dichiarato.

    Non chiedetemi altro, o peggio non chiedetemi di schierarmi obligatoriamente.
    Non ne sono capace, e lo considererei un tranello repubblicano.

  3. #3
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,883
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Domande all'Amico Alberto Conterio

    Ma l'amico Vandeano, l'ho forse spaventato ? hefico:

  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    17 Jun 2010
    Messaggi
    127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: 79 - Domande all'Amico Alberto Conterio

    forse non gli piacciono i servi
    a me non piacciono
    visto che dici che ti sei messo a servizio
    buon per te che sei contento

  5. #5
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,883
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: 79 - Domande all'Amico Alberto Conterio

    Citazione Originariamente Scritto da zippo Visualizza Messaggio
    forse non gli piacciono i servi
    a me non piacciono
    visto che dici che ti sei messo a servizio
    buon per te che sei contento
    ...a me non piacciono molte cose e molte persone, ma le sopporto !

    Saluti

  6. #6
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    34,006
     Likes dati
    1,271
     Like avuti
    10,529
    Mentioned
    305 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Domande all'Amico Alberto Conterio

    Citazione Originariamente Scritto da Conterio Visualizza Messaggio
    Ma l'amico Vandeano, l'ho forse spaventato ? hefico:
    è che è stato sospeso,e credo anche per parecchio....:gratgrat:

 

 

Discussioni Simili

  1. Saluti da Conterio
    Di Gilbert nel forum Monarchia
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-12-09, 01:17
  2. Auguri Conterio!
    Di FalcoConservatore nel forum Fondoscala
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06-04-09, 11:24
  3. 79 - Finalmente... Conterio, era ora!!!
    Di Fante d'Italia nel forum Monarchia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-01-07, 14:01
  4. X Conterio
    Di Ambrogio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-12-04, 01:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito