Re: La Padania: ecco che cosa è e cosa non è
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eridano
I nomi degli stati e, prima ancora, di nazioni, regioni, popoli, etnie, vengono decisi secondo modalità che prescindono dalle maggioranze e da consultazioni a suffragio universale.
Totalmente d'accordo.
Infatti ho parlato di rapporti di forza, non di maggioranze :ekkekazzo:
Naturalmente è possibilissimo, che in futuro, la Madrepatria sugli atlanti abbia il nome di Padania. Fino a quel momento io parlerò, a chi abbia voglia di starmi a sentire, di Cisalpina.
Citazione:
animal
Sono contento della tua ammissione.
Non vedo uno che sia un titolo , di quelli da te aperti, che accenni, almeno di striscio a problematiche etnonazionaliste, identitarie etc.
Tratti argomenti che troverebbero, per la loro futilita', con difficolta' spazio in Novella 2000.
Capisco un po' di piu' sul tuo personaggio.
Esempio di cerchiobottismo all'italiana. Non si puo' appendere e indossare una casacca a seconda della stanza in cui entri.
Un cripto UDC, d'altronde la tua provincia, tolto Brera, ci ha dato solo Jerri scotti e Max Pezzali!
E il mio ortopedico:encouragement:
Analisi che offende la tua intelligenza. Si accetta di essere moderatori per dare una mano al forum, non per soddisfare il proprio ego. Il Regolamento di Cronaca prevede che si debba discutere di argomenti di cronaca. Se hai qualche argomento di cronaca interessante, e che tocchi tematiche identitarie postalo. Anzichè lamentarti.
La mia intelligenza e' molto limitata...sono una bestia ricordalo, e ragiono con il cervelletto, il retaggio rettiliano che abbiamo.
Chi ha parlato di proprio ego.
Rimarco che e' da equilibrista riuscire a svestire la casacca identitaria per postare , anzi aprire, discussioni da barbiere di Pisticci (Mt), anziche' cogliere l'occasione di buttare il seme padanista sempre e ovunque.
Tua scelta, pero' fattene una ragione. Non sarai mai un combattente.
Citazione:
von Dekken
Totalmente d'accordo.
Infatti ho parlato di rapporti di forza, non di maggioranze :ekkekazzo:
Naturalmente è possibilissimo, che in futuro, la Madrepatria sugli atlanti abbia il nome di Padania. Fino a quel momento io parlerò, a chi abbia voglia di starmi a sentire, di Cisalpina.
Nulla in contrario.
Van....chiudiamola qua.
Non e' il modo migliore per dare il bentornato ad Eridano.
Ce ne sono gia' abbastanza di grane-. vere-.
Birra sotto la Minerva e al lavoro :encouragement:
Citazione:
animal
La mia intelligenza e' molto limitata...sono una bestia ricordalo, e ragiono con il cervelletto, il retaggio rettiliano che abbiamo.
Chi ha parlato di proprio ego.
Rimarco che e' da equilibrista riuscire a svestire la casacca identitaria per postare , anzi aprire, discussioni da barbiere di Pisticci (Mt), anziche' cogliere l'occasione di buttare il seme padanista sempre e ovunque.
Tua scelta, pero' fattene una ragione. Non sarai mai un combattente.
Mai stata mia intenzione essere un guerriero. Preferisco essere un soldato.
Il cervello anziché l'istinto. Servono entrambi, ad ognuno il suo talento.
Citazione:
animal
Van....chiudiamola qua.
Non e' il modo migliore per dare il bentornato ad Eridano.
Ce ne sono gia' abbastanza di grane-. vere-.
Birra sotto la Minerva e al lavoro :encouragement:
A me fà piacere che sia tornato Eridano, ed apprezzo questo thread.
Ritengo dimostrerà di essere un buon moderatore.
D'altra parte sarebbe ingiusto - verso di voi per primi - che mi rimangiassi quello che ho scritto da quando sono sul forum, solo per non contraddire Eridano. Con il quale credo ci siano molti punti di contatto - a parte il nome Padania.
Se ha qualche idea per vivacizzare la sezione, nei limiti del mio tempo e delle mie capacità, mi metto a disposizione.
Di questo articolo condivido la critica all'indipendentismo regionale, basato su degli enti territoriali dello stato italiano che ci dividono artificialmente.
Ho votato indipendentista alle ultime elezioni per dichiarare la volontà di superamento dello stato italiano, ma se fossero stati presenti due partiti indipendentisti, uno con prospettive padane e uno con prospettive venete, avrei sicuramente scelto il primo.
Citazione:
Wimpffen
Di questo articolo condivido la critica all'indipendentismo regionale, basato su degli enti territoriali dello stato italiano che ci dividono artificialmente.
Ho votato indipendentista alle ultime elezioni per dichiarare la volontà di superamento dello stato italiano, ma se fossero stati presenti due partiti indipendentisti, uno con prospettive padane e uno con prospettive venete, avrei sicuramente scelto il primo.
:encouragement: concordo