Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Se sei eletto nel PDL rimani nel PDL. A casa i voltagabbana.

    Citazione Originariamente Scritto da Ugatto Visualizza Messaggio
    In riferimento alla notizia dei senatori PDL che hanno formato il 'nuovo movimento' chiamato GAL [http://www.termometropolitico.it/384...uirinale.html]

    Come tutti sanno, la legge elettorale com'e' formulata oggi non consente di esprimere la preferenza ma solo votare una lista. Di conseguenza mi aspetto che un parlamentare eletto rimanga all'interno della lista per quale e' stato votato fino a fine legislatura senza possibilita' di cambiare schieramento o creare dei nuovi schieramenti o correnti (piu o meno trasversali) come hanno fatto i senatori PDL citati nell'articolo in questione.

    La mia proposta: non consentire ai parlamentari eletti in una lista di cambiare bandiera semmai se non concordano piu con la linea di governo, partito o coalizione si dimettano e al loro posto subentrino i primi, secondi, ecc dei non eletti.
    Cosi a mio avviso si rispetta maggiormente la volonta' degli elettori.

    Io ne ho abbastanza del trasformismo, soprattutto quello di facciata.
    Personalmente sono sempre stato favorevole a riformare pesantemente l'articolo 67 della costituzione di divieto di mandato imperativo alla cui ombra si sono sempre fatti mercimoni degli eletti ma credo che in questo caso la formazione di un gruppo di senatori del PDL insieme alla lega sia una furbesca operazione voluta direttamente dal vecchio Berlusca forse per permettere alla Lega di votare la fiducia ad un governo Bersani addossandone la responsabilità alla sola Lega
    Ultima modifica di C@scista; 22-03-13 alle 21:31

  2. #12
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    38,490
     Likes dati
    986
     Like avuti
    16,559
    Mentioned
    515 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Se sei eletto nel PDL rimani nel PDL. A casa i voltagabbana.

    O si rimettono le preferenze, o si introduce il vincolo di mandato, o gli eletti continuano a fare i comodi loro alla faccia di chi ha votato la lista.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  3. #13
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,588
     Likes dati
    8,077
     Like avuti
    10,892
    Mentioned
    1029 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Se sei eletto nel PDL rimani nel PDL. A casa i voltagabbana.

    Ma guarda...dopo nemmeno un mese dall'elezione, e nemmeno un governo fatto, STRANAMENTE un corpuscolo di parlamentari di PDL e Lega si rivoltano a quelli che li hanno scelti (perchè non li ha votati nessuno...) e perchè?

    Semplicemente perchè HANNO BISOGNO di appoggiare Bersani senza sporcarsi le mani Maroni e Berlusconi. Così LORO voteranno contro, ma NEL FRATTEMPO i loro fuoriusciti faranno da bastone di aiuto al governo Bersani....alla faccia di Grillo.

    E ci sono pure degli elettori coglioni del PDL e Lega che si lamentano...MHA!!!
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

  4. #14
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Se sei eletto nel PDL rimani nel PDL. A casa i voltagabbana.

    Oddio, se Bersani pensa di far nascere il governo con questa accozzaglia di poveracci, allora diciamo pure che il loro (dirigenti del Pd) obiettivo è di portare Grillo al 50%
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  5. #15
    . . sospensivi
    Data Registrazione
    17 Nov 2011
    Messaggi
    549
     Likes dati
    2
     Like avuti
    53
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Se sei eletto nel PDL rimani nel PDL. A casa i voltagabbana.

    be potrebbe essere una bella operazione mediatica. Fare alleanza PD e PDL senza sporcarsi le mani e continuare per altri 5 anni quello che hanno gia fatto per 20. una beata minchia
    Non ho fallito. Ho solamente provato 10.000 metodi che non hanno funzionato.

  6. #16
    Forumista junior
    Data Registrazione
    05 Feb 2013
    Messaggi
    6
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Se sei eletto nel PDL rimani nel PDL. A casa i voltagabbana.

    Assimiliamo per un momento i parlamentari a dei dipendenti (i nostri in quanto stipendiati dalle nostre tasse).

    Assunti per portare a termine un progetto preciso, di punto in bianco decidono di loro iniziativa, senza consultarci, di abbandonare il progetto per il quale erano stati scelti per conseguire qualcosa di diverso, magari diametralmente opposto o, nel peggiore dei casi, di passare alla concorrenza.

    Innanzi tutto mi incazzo di brutto poi, in qualita' di datore di lavoro gli ricordo che per contratto devono seguire il progetto assegnato e se non gli comoda verranno licenziati per inadempimento o violazione contrattuale.

    Se poi come nel secondo caso decidono di passare alla concorrenza o creano una nuova azienda sfruttando pure le mie risorse (i nostri voti) per farmi concorrenza, sono pure passibili di denuncia.

    In sostanza; ti ho assunto per fare un certo lavoro, non lo vuoi fare? Tornatene a casa e avanti il secondo in graduatoria (che comunque allo stato attuale era stato in qualche misura imposto dalla dirigenza :\).

    Penso di poter concordare con quelli che sentono puzza di arcore e pensano ci sia la mano del cavalier senza pudore.
    Una manovra volta a raggirare i pirlini arrivati a montecitorio e far cadere grillo dalle stelle alle stalle?
    Ultima modifica di Ugatto; 22-03-13 alle 23:54
    Il passato insegna ma i presenti ignorano...

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Prodi rimani!!! Ma i sinistri sono masochisti?
    Di Johannitius nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 21-06-08, 01:43
  2. Lega rimani ciò che sei!!!!
    Di vandeano2005 nel forum Padania!
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 22-08-06, 13:30
  3. Zapatero, non ci rimani che tu!
    Di Bianca Zucchero nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-09-05, 12:15
  4. Cacciari eletto sindaco di Venezia con i voti della Casa del fascio
    Di un bolscevico nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 30-04-05, 01:57
  5. Non farti fregare, non venderti! RIMANI LABURISTA!
    Di Enrico1987 nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 11-01-05, 01:08

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito