User Tag List

Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 109
  1. #21
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,076
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo ha vinto: Pd e Pdl pronti al grande abbraccio

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Pur essendo critico verso Grillo, penso che questa strategia darà i suoi frutti.

    Un governo Pd-Pdl non farà un cazzo come sempre e dovrà approvare altre manovre di austerità
    ma tu riesci ad essere corerente per più di 24h ?
    ma quanti anni hai, 5 ?

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,076
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo ha vinto: Pd e Pdl pronti al grande abbraccio

    Credo che chi ha votato m5s l oabbia fatto per "asfaltare" PDL / PD / Monti ...
    altrimenti aveva altre alternative di voto !

    grillo lo ha sempre detto.

    una soluzione ?
    bersani vada via, e pure la bindi lasci la guida del PD, si faccia vedere che il "nuovo" pd non ha nulla a che fare con questo e allora, magari..

    altrimenti sarebbe un tradimento del voto a m5s !

  3. #23
    Forumista
    Data Registrazione
    22 Oct 2012
    Messaggi
    202
     Likes dati
    18
     Like avuti
    25
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo ha vinto: Pd e Pdl pronti al grande abbraccio

    Citazione Originariamente Scritto da Les Paul Visualizza Messaggio
    Sono anche tantissimi quelli che hanno votato Grillo, un quarto dei votanti, al di la di ogni piu' rosea previsione.

    Credo francamente che cosi' come Grillo abbia avuto un grandissimo merito nello scovare metodi di promozione delle sue idee, ed abbia proposto un nuovo modo di fare politica, riscuotendo un meritatissimo successo ... allo stesso modo penso che adesso stia sbagliando strategia.

    Come dicono i ragazzi qualche post sopra, la gente non si aspetta che lui faccia abbracciare di nuovo Bersani e Berlusconi, che a loro volta comunque non sono cosi' gonzi da rimettersi insieme.

    La gente si aspetta che Grillo e Bersani trovino un accordo su pochi punti chiari e da attuare subito, considerando le gravissime condizioni economiche che la mancanza di governo sta aggravando.

    E' chiaro che laddove Bersani non avesse accettato la lista, allora Grillo poteva benissimo affermare "noi ci abbiamo provato, lui non ha voluto, e noi non stiamo al gioco....".

    Ma cosi' potrebbe succedere che :

    Bersani non fa il governo ;
    alle elezioni non si puo' andare subito ma almeno fra 4 mesi ;

    si prende uno come Amato o simile, si propone un governo balneare (di responsabilità....) che farà praticamente niente (PD, Lega, PDL), si faranno il Presidente della Repubblica nuovo (di destra o di centro...) , si arriverà a luglio, si rivoterà, la crisi sarà ancora peggio, e i furboni della politica dipingeranno Grillo come quello che ci ha rimandati alle elezioni, causando un aggravio della crisi, un aumento della disoccupazione, l'aumento del buco dell'ozono, la sparizione della foca monaca e la cattiva produzione di olio di oliva....bla...bla...bla....

    Alle elezini Grillo perde come minimo il 5 % rispetto all'attuale 25. Poi magari mi sbaglio. Ma francamente a me sembra che Grillo stia sbagliando.
    Io sono d'accordo con te. Si da troppo per scontato che il M5S possa fare addirittura meglio di quello che ha fatto.
    Io sono convinto che il M5S abbia fatto un vero e proprio miracolo al momento perfetto. Era il momento perfetto per infilarsi e prendere posizione, prendere consensi da tante persone che la pensano diversamente tra di loro ma che erano accomunate da un comune malessere.

    Ora, qualunque cosa il M5S faccia, prenderà consensi da una parte degli eletteri e li perderà dall'altra parte, è inevitabile.
    Per me il M5S sbaglia perchè questo è il momento di consolidarsi, di dare conferme agli elettori che loro sono in grado di stare al governo.
    Abbiamo guadagnato un posto sul campo di battaglia del nemico, siamo più numerosi del nemico, ma ora dobbiamo abbatterlo con le stesse sue armi.

  4. #24
    288 amu
    Data Registrazione
    19 Sep 2009
    Località
    115
    Messaggi
    21,155
     Likes dati
    2,904
     Like avuti
    2,967
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo ha vinto: Pd e Pdl pronti al grande abbraccio

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    Credo che chi ha votato m5s l oabbia fatto per "asfaltare" PDL / PD / Monti ...
    altrimenti aveva altre alternative di voto !

    grillo lo ha sempre detto.

    una soluzione ?
    bersani vada via, e pure la bindi lasci la guida del PD, si faccia vedere che il "nuovo" pd non ha nulla a che fare con questo e allora, magari..

    altrimenti sarebbe un tradimento del voto a m5s !
    Penso che i grillini potrebbero cambiare il Pd entrando in un loro governo ma il guru non vuole.

  5. #25
    Forumista
    Data Registrazione
    22 Oct 2012
    Messaggi
    202
     Likes dati
    18
     Like avuti
    25
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo ha vinto: Pd e Pdl pronti al grande abbraccio

    Citazione Originariamente Scritto da mirkevicius Visualizza Messaggio
    Penso che i grillini potrebbero cambiare il Pd entrando in un loro governo ma il guru non vuole.
    Effettivamente entrare nel sistema per poi cambiarlo da fuori non mi sembra la cosa più saggia da fare.

  6. #26
    288 amu
    Data Registrazione
    19 Sep 2009
    Località
    115
    Messaggi
    21,155
     Likes dati
    2,904
     Like avuti
    2,967
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo ha vinto: Pd e Pdl pronti al grande abbraccio

    Citazione Originariamente Scritto da adrian1984 Visualizza Messaggio
    Effettivamente entrare nel sistema per poi cambiarlo da fuori non mi sembra la cosa più saggia da fare.
    è impossibile. Il PCI ci ha provato per anni e l'ha solo scalfito ed era il PCI cosa pensi possa fare un partito non partito che mette insieme i complottisti più astrusi con disoccupati con industriali e via dicendo....

  7. #27
    Forumista
    Data Registrazione
    22 Oct 2012
    Messaggi
    202
     Likes dati
    18
     Like avuti
    25
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo ha vinto: Pd e Pdl pronti al grande abbraccio

    Citazione Originariamente Scritto da mirkevicius Visualizza Messaggio
    è impossibile. Il PCI ci ha provato per anni e l'ha solo scalfito ed era il PCI cosa pensi possa fare un partito non partito che mette insieme i complottisti più astrusi con disoccupati con industriali e via dicendo....
    Non è il partito, ma il contesto che dovrebbe fare la differenza. Comunque su PCI non posso dire molto se non quello che ho letto a riguardo, quindi ti chiedo: gli avversari politici del PCI erano deboli così come lo sono PD e PDL oggi?

  8. #28
    288 amu
    Data Registrazione
    19 Sep 2009
    Località
    115
    Messaggi
    21,155
     Likes dati
    2,904
     Like avuti
    2,967
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo ha vinto: Pd e Pdl pronti al grande abbraccio

    No erano forti decisamente forti e con appoggi internazionali di grandissimo livello. I grillini hanno un'occasione d'oro ora sta ai parlamentari e senatori agire di conseguenza e liberarsi di Grillo.

  9. #29
    NO ALL'INDULTO!
    Data Registrazione
    26 Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,661
     Likes dati
    747
     Like avuti
    1,588
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo ha vinto: Pd e Pdl pronti al grande abbraccio

    Citazione Originariamente Scritto da adrian1984 Visualizza Messaggio
    Io sono d'accordo con te. Si da troppo per scontato che il M5S possa fare addirittura meglio di quello che ha fatto.
    Io sono convinto che il M5S abbia fatto un vero e proprio miracolo al momento perfetto. Era il momento perfetto per infilarsi e prendere posizione, prendere consensi da tante persone che la pensano diversamente tra di loro ma che erano accomunate da un comune malessere.

    Ora, qualunque cosa il M5S faccia, prenderà consensi da una parte degli eletteri e li perderà dall'altra parte, è inevitabile.
    Per me il M5S sbaglia perchè questo è il momento di consolidarsi, di dare conferme agli elettori che loro sono in grado di stare al governo.
    Abbiamo guadagnato un posto sul campo di battaglia del nemico, siamo più numerosi del nemico, ma ora dobbiamo abbatterlo con le stesse sue armi.
    Adrian, se il M5S vota la fiducia al PD è morto, tradisce tutta una campagna elettorale imposta contro tutto e tutti, tradisce la sua coerenza, tradisce il padre fondatore Beppe Grillo (senza il quale oggi il M5S non esisterebbe e non sarebbe il primo partito in Italia) e sai quanti elettori perde? Tutti quelli che ha guadagnato da destra. Vorrei ricordare che alle scorse elezioni il PD ha preso il 33 % e oggi ha preso il 25 ma il PDL aveva preso il 37 e la Lega l'8 e oggi hanno rispettivamente il 21 e il 4 %. Vogliamo ucciderlo? Vogliamo fargli fare la fine di un Bertinotti qualsiasi? Grillo non lo vuole e lo credo bene. Riflettiamo su ciò che è in ballo e soprattutto sul perché il M5S ha avuto tutti i voti che ha avuto.
    In Italia se sei un lavoratore onesto che non arriva a fine mese e ti suicidi, non ti caga nessuno. Se sei un delinquente, per te si mobilitano presidente della repubblica, governo, parlamento e amici dei carcerati. Viva il paese di Pulcinella!

  10. #30
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo ha vinto: Pd e Pdl pronti al grande abbraccio

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    ma tu riesci ad essere corerente per più di 24h ?
    ma quanti anni hai, 5 ?
    Devi dirmi dove sta l'incoerenza, e pure Marco che ti mette i like...cercate di ragionare prima di parlare

    Io credo che non dare una possibilità a Bersani sia un errore, ma nonostante questo penso che, se dovesse avverarsi il "governissimo", beh sarebbe oggettivamente una vittoria strategica di Grillo.
    Non dell'Italia, di Grillo.
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

 

 
Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-04-13, 15:58
  2. Pd e Pdl ipotesi grande abbraccio. Grillo ha vinto
    Di dedelind nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 130
    Ultimo Messaggio: 24-03-13, 16:21
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-02-13, 04:20
  4. Prima di tutto un abbraccio a tutti.Poi parliamo di Beppe Grillo......
    Di Dav. c. G. nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 198
    Ultimo Messaggio: 12-04-10, 11:46
  5. Rai-YouTube, il grande abbraccio Hurley: "Il potere è dei contenuti"
    Di libpensatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-10-08, 17:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito