User Tag List

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    13,022
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,073
    Mentioned
    251 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Come i soldi della UE e degli islamisti finiscono nelle casse delle ONG

    Che cosa ci faceva in Arabia Saudita una delegazione di Human Rights Watch, il Nobel per la pace che dovrebbe difendere i diritti umani nel mondo, nello stesso periodo in cui uno dei suoi massimi dirigenti, il giudice Richard Goldstone, è impegnato a stilare il rapporto dell’Onu su Gaza? Quale era lo scopo della “cena di benvenuto” a cui la portavoce, Sarah Leah Whitson, ha preso parte a Riad in compagnia di Emad bin Jameel al Hejailan, noto uomo d’affari saudita, e dei membri dello Shura Council, i guardiani dell’islam wahabita? Erano forse là per protestare contro la mancanza di libertà religiosa e l’impossibilità per un non musulmano di risiedere nel regno? No di certo.

    La superpotenza dei diritti umani doveva incassare donazioni saudite perché, come ha detto la stessa Whitson, si devono bilanciare “i gruppi di pressione pro israeliani attivi negli Stati Uniti”. Lo scandalo rischia di travolgere Human Rights Watch. Ha scritto sul Wall Street Journal il giurista David Bernstein: “Non è che Human Rights Watch è pro saudita, è maniacalmente anti israeliana. La più recente manifestazione di questo sentimento è nel fatto che i suoi dirigenti non vedono nulla di indecoroso nel cercare fondi tra l’élite di uno dei regimi più totalitari al mondo, pubblicizzando che hanno bisogno di questi soldi per combattere ‘le forze pro-israeliane’”.

    Fonti diplomatiche israeliane ci dicono che anche per questo Gerusalemme si aspetta dal rapporto Goldstone l’avvio di azioni legali contro Israele. E’ la guerra giuridica. L’ex refusnik sovietico Nathan Sharansky, che con la sua battaglia dal carcere fu all’origine proprio di Human Rights Watch, dice che l’organizzazione è oggi “strumento nelle mani di regimi dittatoriali per combattere le democrazie”. E’ già un caso diplomatico. “Non faremo come anatre nello stagno mentre i gruppi dei diritti umani ci sparano impunemente”, dice Ron Dermer dall’ufficio del premier Benjamin Netanyahu. A Gerusalemme ci si prepara all’offensiva.

    Il caso “Breaking the silence”. Dai curricula dei quadri di Human Rights Watch si capisce fino a che punto l’inimicizia antisraeliana sia penetrata ai vertici della Ong: Sarah Leah Whitson, responsabile per il medio oriente, viene dal Center for social and economic rights che accusa Israele di “colonialismo”; il suo vice, Joe Stork, lavorava per la rivista antisionista Middle East Report; Lucy Mair nasce a Electronic Intifada; Nadia Barhoum viene dagli Students for justice in Palestine, mentre Darryl Li è l’uomo del Palestinian center for human rights, che definisce “atti di resistenza” gli attacchi contro i civili israeliani e che nel suo grossolano elenco delle vittime civili a Gaza enumera anche Nizzar Rayyan, il capo di Hamas che ha mandato uno dei suoi figli a compiere un attentato suicida. Reed Brody nel 2001 tentò di far processare in Belgio il primo ministro israeliano Ariel Sharon. Nel board dei direttori siede Charles Shamas, il consulente dell’Organizzazione per la liberazione della Palestina che da anni accusa Israele di “genocidio”.

    Dall’Olp viene Gamal Abouali, Ann Lesch dirige il Palestinian American Research Center, James Zogby è direttore dell’Arab American Institute e Gary Sick è noto per aver invitato il presidente iraniano Ahmadinejad alla Columbia University. Da Gerusalemme un altro scandalo sta travolgendo le Ong attive nel boicottaggio israeliano. “Breaking the silence” ha diffuso l’ultimo rapporto sulle presunte violazioni israeliane a Gaza, violazioni mai provate. Rivela l’organizzazione Ngo Monitor che Breaking the silence ha ricevuto dall’ambasciata britannica 50mila euro, da quella olandese 20mila e dall’Unione europea altri 43mila.

    Milioni di euro ogni anno sono elargiti da Bruxelles a Ong che boicottano, demonizzano e incitano alla distruzione dello stato d’Israele Una delle più feconde Ong antisraeliane pagate da Bruxelles è l’inglese Oxfam, la cui guida turistica “Altri Mondi – Viaggi alternativi e solidali” suggerisce come meta di vacanza la “Palestina”. Nella cartina di Oxfam, che si è distinta per il boicottaggio di prodotti agricoli israeliani mentre incassava centinaia di migliaia di euro, l’esistenza d’Israele è del tutto ignorata e l’intera zona, dalle rive del fiume Giordano al Mediterraneo, è indicata come “stato palestinese”. La guida suggerisce vari itinerari, come un bagno lungo le spiagge di Tel Aviv o una passeggiata nel Negev.

    L’Unione europea finanzia poi sigle come il Gaza Community Mental Health Programme, che equipara i medici israeliani a quelli dei lager nazisti. Il principale strumento dell’Unione europea per incanalare il denaro è il Partnership for Peace. Ne beneficiano il Laje’oon Center, che ha ricevuto 249mila euro per lottare a favore della Gerusalemme araba. Oppure gli Eco/Peace Friends of the Earth Middle East, hanno sede a Gaza, un budget di 400mila euro e l’obiettivo di abbattere la barriera di sicurezza israeliana. Centinaia di migliaia di euro finiscono nelle tasche di Machsom Watch, che bolla Israele come “puro razzismo e crudeltà”. Il Palestinian Center for Human Rights ha 300mila euro e giustifica il rapimento di Gilad Shalit come atto di “resistenza”. “Pecunia non olet”, dicevano gli antichi. Ma la scia di denaro proveniente da Bruxelles e dai regimi islamici lascia un olezzo di odio e intolleranza.

    di Giulio Meotti

  2. #2
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,256
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,719
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Rif: Come i soldi della UE e degli islamisti finiscono nelle casse delle ONG

    Citazione Originariamente Scritto da zwirner Visualizza Messaggio
    ....Cazzate....
    La superpotenza dei diritti umani doveva incassare donazioni saudite perché, come ha detto la stessa Whitson, si devono bilanciare “i gruppi di pressione pro israeliani attivi negli Stati Uniti” .... Cazzate...

    Al di là del delirio (cita la fonte la prossima volta Zogwirner) ormai cazzo, si è perso pure il pudore.
    La "colpa" è voler bilanciare i gruppi di pressione pro isralieni.
    Il che suona anche come ammissione che quest'ultimi sono estremamenti potenti e agiscono a loro piacimento all'estero.
    E che è vietato cercare di bilanciarli. Non credo nel procedimento Hegeliano della Verità raggiunta come sintesi di due posizioni opposte.
    Però pretendere il monopolio della menzogna mi pare troppo pure gli esapuntuti.
    Preferisco di no.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    13,022
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,073
    Mentioned
    251 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Come i soldi della UE e degli islamisti finiscono nelle casse delle ONG

    la fonte è il Foglio del 29 luglio pag 1

    dai su non mi venire a dire che con tutti i musulmani che sono qua la UE non sganci un bel pò di soldi pro-hammas e altre compagnie del genere.

    Non vorremo mica farli arrabbiare.

  4. #4
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,256
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,719
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Rif: Come i soldi della UE e degli islamisti finiscono nelle casse delle ONG

    Citazione Originariamente Scritto da zwirner Visualizza Messaggio
    la fonte è il Foglio del 29 luglio pag 1

    dai su non mi venire a dire che con tutti i musulmani che sono qua la UE non sganci un bel pò di soldi pro-hammas e altre compagnie del genere.

    Non vorremo mica farli arrabbiare.
    Sbagli.

    Hamas is added to EU's blacklist of terror - Telegraph

    Zwirner, ritenta, sarai più fortunato.
    Preferisco di no.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 07-06-11, 00:25
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-12-10, 02:15
  3. Come i soldi della Sicilia finiscono in Veneto
    Di x_alfo_x nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-07-10, 16:14
  4. Università: Ecco dove finiscono i soldi delle vostre tasse!
    Di Dragonball (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 11-11-08, 23:09
  5. La minaccia islamista all'Europa nelle parole degli islamisti
    Di EternoOccidente nel forum Destra Radicale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 01-01-08, 16:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito