Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 148
  1. #1
    Il Rasoio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,518
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Più poveri ma molto felici

    Adesso siete felici? Dovreste esserlo. Almeno secondo la teoria illustrata da Beppe Grillo in un'intervista alla Tv turca, quella della decrescita felice. "Tra cinque anni saremo più poveri ma molto felici", ha detto Grillo. Più poveri, veramente, già lo siamo.
    Andrea Bassi: Il Pil crolla? I consumi vanno a picco? Per la Grillonomics dovremmo essere felici

    Una teoria affascinante, che può avere un fondamento di verità

    Però a Parma sembra che alcuni non condividano

    Fischi e urla, cartelli e bandiere. A Parma i Portici del Grano diventano teatro di una nuova protesta e nel mirino questa volta c’è il sindaco Cinque stelle Federico Pizzarotti. A manifestare sono i suoi dipendenti comunali, oltre 250 persone tra vigili, sportellisti, maestre e messi che da mesi protestano contro i tagli alle indennità e al fondo di produttività, che da gennaio 2013 hanno portato a riduzioni dai 50 ai 200 euro sulle buste paga dei lavoratori che si aggirano intorno al migliaio di euro.
    Pizzarotti contestato da 200 dipendenti comunali: ?Basta tagli in busta paga? - Il Fatto Quotidiano

    Probabilmente non gli hanno detto che dovrebbero essre molto felici
    Frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora.

  2. #2
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Più poveri ma molto felici

    Nazisti della descrescita fuori dal mio paese!

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,333
     Likes dati
    7,498
     Like avuti
    9,284
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito Re: Più poveri ma molto felici

    una forza politica che punta alla decrescita e che ottiene il 25% è qualcosa di mostruoso. decrescita significa meno soldi, meno posti di lavoro, più povertà e miseria. è l'esatto opposto di ciò che qualunque individuo sano di mente augura al pese in cui vive.

  4. #4
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Più poveri ma molto felici

    decrescita felice! in africa sono poveri e disgraziati ma felici e buoni. Il mito del buon selvaggio.

    E' davvero curioso vedere come alla fine di una parabola, dopo decenni e decenni di esaltazione del "migrante", del diverso, dell'africano, si arrivi lì: ossia noi dobbiamo diventare come loro, scadere al loro livello, e saremo finalmente migliori, e guarda un po', anche felici.




    Ma, domanda ingenua, se sono così felici, perché vengono a milioni a rompere i coglioni sulle nostre sponde ad usufruire dei nostri servizi?
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  5. #5
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Più poveri ma molto felici

    Citazione Originariamente Scritto da gladiator82ct Visualizza Messaggio
    una forza politica che punta alla decrescita e che ottiene il 25% è qualcosa di mostruoso. decrescita significa meno soldi, meno posti di lavoro, più povertà e miseria. è l'esatto opposto di ciò che qualunque individuo sano di mente augura al pese in cui vive.
    gladiator, quando la gente si accorgerà che non ci sono più servizi, gli stipendi bastano si e no per procurarsi pane e cicoria, e ci saranno le prive rivolte armate, vedrai come saranno "felici" di andare a fucilare con processi sommari chi li ha ridotti così.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

  6. #6
    Osservatore critico
    Data Registrazione
    13 Feb 2013
    Località
    Repubblica delle banane
    Messaggi
    626
     Likes dati
    239
     Like avuti
    247
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Più poveri ma molto felici

    La decrescita felice esiste ma deve essere una scelta personale e non politica.
    Mi spiego: se io ho un lavoro che mi impegna 12 ore al giorno, sono sopraffatto dalle responsabilità e guadagno una grossa cifra potrei decidere di cambiare lavoro, guadagnare meno ma essere più felice perchè godo del mio tempo libero.

    Questa è decrescita felice.

    Se io ho un lavoro che mi impegna tanto e mi fa guadagnare tanto ma sono felice di farlo sono comunque felice. Se a quel punto qualcuno mi toglie il lavoro potrei non essere così felice e magari a catena altre persone potrebbero perdere a loro volta il lavoro per cui se è vera l'affermazione i soldi non fanno la felicità è altrettanto vero che la povertà non porta la felicità.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Mar 2013
    Messaggi
    43
     Likes dati
    7
     Like avuti
    10
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Più poveri ma molto felici

    Citazione Originariamente Scritto da polparo Visualizza Messaggio
    La decrescita felice esiste ma deve essere una scelta personale e non politica.
    Mi spiego: se io ho un lavoro che mi impegna 12 ore al giorno, sono sopraffatto dalle responsabilità e guadagno una grossa cifra potrei decidere di cambiare lavoro, guadagnare meno ma essere più felice perchè godo del mio tempo libero.

    Questa è decrescita felice.

    Se io ho un lavoro che mi impegna tanto e mi fa guadagnare tanto ma sono felice di farlo sono comunque felice. Se a quel punto qualcuno mi toglie il lavoro potrei non essere così felice e magari a catena altre persone potrebbero perdere a loro volta il lavoro per cui se è vera l'affermazione i soldi non fanno la felicità è altrettanto vero che la povertà non porta la felicità.
    Sono assolutamente d'accordo, per quanto riguarda quanto detto da Grillo posso solo aggiungere che è facile parlare quando in tasca si hanno fior fiori di quattrini.

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Più poveri ma molto felici

    I soldi non fanno la felicità
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

  9. #9
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,417
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,689
    Mentioned
    2542 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Più poveri ma molto felici

    Io non vedo tutta sta felicità nel vivere di stenti.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  10. #10
    Il Rasoio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,518
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Più poveri ma molto felici

    dovete convincere i manifestanti di Parma che così sono più felici...però dovreste dirglielo faccia a faccia
    Frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora.

 

 
Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Siete mai stati felici, ma veramente felici?
    Di nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 27-11-16, 18:11
  2. Molto giovani o molto stupidi? Scritto da Uriel Fanelli
    Di dedelind nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26-11-13, 11:57
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-02-11, 17:07
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-05-06, 13:14
  5. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 03-04-06, 15:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito