Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Aug 2010
    Messaggi
    3,987
     Likes dati
    109
     Like avuti
    937
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Renzi piace più ai grillini che ai piddini...

    Da Repubblica, che riporta il sondaggio SWG:

    La ricerca ha poi sondato l'eventualità di un cambio di leadership del Pd. In caso di nuove elezioni, il 66 percento degli italiani vorrebbe Matteo Renzi alla guida della coalizione di centrosinistra, mentre soltanto il 10 per cento confermerebbe nel ruolo Pier Luigi Bersani. Anche nella fiducia degli italiani, il sindaco di Firenze è primo (55%). Nel dettaglio, tra gli elettori del Pd, Renzi piace al 61 percento. Il sindaco di Firenze, inoltre, piace moltissimo agli elettori di centrodestra (71%) e anche del Movimento 5 Stelle (68%).

    61% dei piddini (cmq valore alto, si sale sul carro del non-perdente)
    68% dei grillini (....)

    A parte la figura mitologica che ha Renzi (piace a tutti perché ancora non ha dovuto sporcarsi le mani), io penso confermi la mia impressione che lui aveva trovato il modo giusto per parlare all'elettorato grillino.

    Cosa ne pensate? Sopratutto cosa ne pensano quelli che dicono che il PD ha perso voti verso il m5s perché non è abbastanza "a sinistra"?
    (ribadisco la mia opinione: alla gente, sopratutto grillini, destra o sinistra gliene frega poco)

  2. #2
    NO ALL'INDULTO!
    Data Registrazione
    26 Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,661
     Likes dati
    747
     Like avuti
    1,589
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi piace più ai grillini che ai piddini...

    Ma davvero considerate ancora i sondaggi di questa gente attendibili?

    In Italia se sei un lavoratore onesto che non arriva a fine mese e ti suicidi, non ti caga nessuno. Se sei un delinquente, per te si mobilitano presidente della repubblica, governo, parlamento e amici dei carcerati. Viva il paese di Pulcinella!

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi piace più ai grillini che ai piddini...

    ma bersani piace a quelacuno?
    Dannato Barone Rosso.

  4. #4
    288 amu
    Data Registrazione
    19 Sep 2009
    Località
    115
    Messaggi
    21,155
     Likes dati
    2,904
     Like avuti
    2,967
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi piace più ai grillini che ai piddini...

    Bersani è ormai storia.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Aug 2010
    Messaggi
    3,987
     Likes dati
    109
     Like avuti
    937
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi piace più ai grillini che ai piddini...

    Citazione Originariamente Scritto da Sebastiano Visualizza Messaggio
    Ma davvero considerate ancora i sondaggi di questa gente attendibili?
    Per fare qualsiasi considerazione bisogna partire da quello che si ha.
    Io penso che i sondaggisti possono cogliere gli umori degli Italiani meglio di me, che ho una visuale limitata alle persone che frequento.
    Citazione Originariamente Scritto da morfeo Visualizza Messaggio
    ma bersani piace a quelacuno?
    Bersani non piace per lo stesso motivo per cui Renzi piace. Bersani ha dovuto sporcarsi le mani e non ce l'ha fatta.
    Io ho grande rispetto per le capacità di amministrazione di Bersani, anche se non ha dimostrato capacità comunicativa in campagna elettorale.
    Ultima modifica di Agiulfo; 30-03-13 alle 08:23

  6. #6
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,946
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi piace più ai grillini che ai piddini...

    Citazione Originariamente Scritto da Agiulfo Visualizza Messaggio
    Bersani non piace per lo stesso motivo per cui Renzi piace. Bersani ha dovuto sporcarsi le mani e non ce l'ha fatta.

    Occorre dare a tutti la possibilità di sporcarsi le mani e poi solo dopo rirare le somme.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  7. #7
    Forumista
    Data Registrazione
    11 Feb 2013
    Messaggi
    631
     Likes dati
    84
     Like avuti
    178
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi piace più ai grillini che ai piddini...

    Perchè il tipolo del topic non è :renzi piace piu ai pidiellini che ai grillini ed a i piddini?
    Chissà perchè,non lo avrei mai immaginato....

  8. #8
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,082
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi piace più ai grillini che ai piddini...

    Renzi è la faccia giovane e presentabile del montismo, cioè tutela del grande capitale internazionale a scapito del lavoro, non cambierebbe un cazzo.



    No, caro Renzi, con la finanza nè si parla nè si tratta, la si attacca con tutta la forza finchè non verrà distrutta!
    Se uno non capisce che la finanza è uno dei nostri nemici e la causa principe della crisi strutturale dell'Occidente è incapace di governare.

    Un imprenditore che produce innovazione, beni concreti e posti di lavoro deve pagare IRPEF stratosferiche, IRAP, IMU e quant'altro, oltre e non ricevere i credito delle pubbliche amministrazioni...
    mentre un bastardo parassita della finanza che fa i soldi coi soldi senza produrre un cazzo di un cazzo deve solo pagare l'IRPEF agevolata al 20% (e fino all'anno scorso era il 12.5...)...

    no caro Renzi non ci siamo e non ci siamo neanche con quei grillini ingenuotti a cui piace.
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Aug 2010
    Messaggi
    3,987
     Likes dati
    109
     Like avuti
    937
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi piace più ai grillini che ai piddini...

    Citazione Originariamente Scritto da fidel Visualizza Messaggio
    Perchè il tipolo del topic non è :renzi piace piu ai pidiellini che ai grillini ed a i piddini?
    Chissà perchè,non lo avrei mai immaginato....
    Perché molti pensano che la parte di sinistra radicale abbia votato M5S perché il pd non è abbastanza di sinistra.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Jun 2011
    Messaggi
    17,120
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi piace più ai grillini che ai piddini...

    Citazione Originariamente Scritto da Agiulfo Visualizza Messaggio
    Bersani non piace per lo stesso motivo per cui Renzi piace. Bersani ha dovuto sporcarsi le mani e non ce l'ha fatta.
    Io ho grande rispetto per le capacità di amministrazione di Bersani, anche se non ha dimostrato capacità comunicativa in campagna elettorale.
    Esattamente. Quanto al fatto che Renzi piaccia più ai grillini e alla destra è normale: ha fatto una campagna delle primarie sparando sul centrosinistra vecchio e stantio, vuoi che non piaccia agli avversari "mortali" di questo schieramento? XD Da bersaniano convinto fin dal 2009, sono il primo a riconoscere i mille limiti di quella scelta e la necessità di dare ora una chance a Renzi, che senza dubbio aveva letto la situazione meglio di Bersani. Detto questo, rimango dell'idea che Renzi e molti suoi collaboratori abbiano esagerato in passato...ora è il momento di farsi un po' benvolere anche da coloro che la campagna dovranno farla sui territori,da coloro che si sono sempre fatti il mazzo, Sono sicuro che Renzi saprà correggere un po' il tiro e mantenere la sua carica innovativa pur valorizzando molte energie che a causa di alcune intemperanze si sono come contromossa arroccate fin troppo.

    Ovviamente, sia chiaro a tutti, Renzi non potrà mai essere per il PD quello che Berlusconi è stato, è e sarà per il cdx. Nel centrosinistra il leader per quanto carismatico, per quanto forse e capace di ritagliarsi uno spazio di manovra, non può prescindere dal lavorare in squadra....saremo pure quadrati, ma questo siamo.
    Ultima modifica di Gdem88; 30-03-13 alle 16:45
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. per i piddini del forum: siete con Letta o con Renzi?
    Di svicolone nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 14-02-14, 00:10
  2. Renzi ai grillini: “Squadristi da codice penale”
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-02-14, 01:13
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-03-13, 06:29
  4. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-02-13, 13:24
  5. grillini e piddini non facciamoci fregare
    Di Alepk nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 30-08-12, 14:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito