Rif: Re: Rif: Re: Rif: Consiglio legale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Giuro, mai sentito prima... :gratgrat:
So di risarcimenti dovuti per rottura di promessa di matrimonio o una cosa simile (tipo spese per l'arredamento, l'acquisto della casa ecc. ecc.), ma questa proprio mi giunge nuova.
E' per quello che il mio amico è preoccupato perché in questo ambito ci sono un sacco di cavilli che tendono ad agevolare chi è in malafede.
Citazione:
Malandrina
So di risarcimenti dovuti per rottura di promessa di matrimonio o una cosa simile (tipo spese per l'arredamento, l'acquisto della casa ecc. ecc.), ma questa proprio mi giunge nuova.
Ho fatto una ricerca, il documento di fidanzamento esiste nei paesi islamici dato che da loro non è permessa la convivenza.
In Italia non ho trovato nulla del genere.
Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Consiglio legale
Citazione:
Medsim
E' per quello che il mio amico è preoccupato perché in questo ambito ci sono un sacco di cavilli che tendono ad agevolare chi è in malafede.
Sicuramente su POL ci sono fior fiori di avvocati che sapranno dare consigli più incisivi, ma a naso non credo che il tuo amico debba preoccuparsi più di tanto.
Se ha tutto intestato a lui (presumibilmente anche il c/c in banca, a questo punto), non vedo in che modo lei possa rivendicare qualcosa dal punto di vista legale. In Italia le coppie di fatto non esistono e non credo che lui sia tenuto a passarle nulla, in assenza ovviamente di figli.
Dal punto di vista "etico" dovranno arrivare loro a un compromesso, immagino.
Citazione:
Medsim
Me lo stavo chiedendo anch'io, che sia una scrittura privata di dichiarazione di intenti?
guarda non sono avocato, percio non ne sono sicuro da quel poco che mi ricordo di diritto privato percio potrei aver detto una cazzata
Citazione:
morfeo
guarda non sono avocato, percio non ne sono sicuro da quel poco che mi ricordo di diritto privato percio potrei aver detto una cazzata
Io non ne so nulla, ti dico che da ricerce non mi risulta nulla in fatto di contratti di fidanzamento.
Citazione:
Malandrina
infatti vai tranquilla che in Italia non c'è nulla del genere...:gluglu:
quello che dici tu sono cause civili legate alla rottura della promessa di matrimonio fatta dopo le pubblicazioni