Visualizzazione Stampabile
-
Re: Crisi coreana
Citazione:
Originariamente Scritto da
blobb
certo sono cacchiate per te un po meno per chi sta a guantanamo....
vedi te sei impregnato di ideologia come i nordcoreani che vanno ad applaudire il dittatore di turno....
tanto per capirci la corea del sud fino al 93 era una bella dittatura sanguinaria...
Fino al 1993... siamo nel 2013... la Corea del Nord E' una dittatura... la noti la differenza?
Dovrei percaso sentirmi male per i terroristi mandati a Guantanamo?
Mi sento sdegnato per coloro che superficialmente sono stati mandati li, non certo per quelli comprovati.
Del resto e' lo stesso pe rl'opinone publica che sa di queste cose e richeide una soluzione, in Corea del Nord finisci al campo 14 se dici qualcosa contro ste situazioni...anche qui.. la noti la differenza?
Ah, non solo ci finisi tu, ma pure la tua famiglia.. un gulag a cielo aperto quel paese.
Citazione:
Originariamente Scritto da
blobb
Il 18 maggio 1980, nella città di Gwangju, sesta città della Corea del Sud per numero di abitanti, esplose uno scontro tra studenti dell'Università Nazionale di Chonnam e forze armate, in seguito alle proteste per la chiusura dell'ateneo. I tumulti si estesero progressivamente all'intera città, simbolo della protesta antiautoritaria e del sollevamento della società civile coreana, che reclamava con forza riforme politiche in senso democratico. In nove giorni rimase sul terreno, ad opera della repressione delle forze governative, un numero imprecisato di vittime (circa duecento secondo stime coreane, tra 1.000 e 2.000 secondo la stampa straniera). La collera e lo sdegno dell'opinione pubblica per il massacro perpetrato portarono a un ulteriore rafforzamento del movimento democratico, che, unitamente al cambio ai vertici dello Stato, spianò la strada alle successive riforme.
Interessante, solo che siamo nel 2013 e la dittatura Sudcoreana non c'e' piu' da un bel po', noti la differenza?
-
Re: Crisi coreana
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
Mi autotasserei volentieri per fondare un programma che invii per un anno ogni giovanotto appena diplomato a vivere come un "indigeno" in certi paesi, non vi e' nulla coma l'esperienza diretta per far crollare (o percarita' confermare) certe idee preconcette ed apprezzare il luogo dove si vive.
anche io manderei certe persone a vivere al quartiere zen di palermo o scampia a napoli tanto per far capire come si sta in certe parti dei nostri paesi
-
Re: Crisi coreana
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
Fino al 1993... siamo nel 2013... la Corea del Nord E' una dittatura... la noti la differenza?
Dovrei percaso sentirmi male per i terroristi mandati a Guantanamo?
Mi sento sdegnato per coloro che superficialmente sono stati mandati li, non certo per quelli comprovati.
Del resto e' lo stesso pe rl'opinone publica che sa di queste cose e richeide una soluzione, in Corea del Nord finisci al campo 14 se dici qualcosa contro ste situazioni...anche qui.. la noti la differenza?
Ah, non solo ci finisi tu, ma pure la tua famiglia.. un gulag a cielo aperto quel paese.
Interessante, solo che siamo nel 2013 e la dittatura Sudcoreana non c'e' piu' da un bel po', noti la differenza?
si che fino a 15 anni fa c'era e non mi pare che il governo usa abbia boicottato i vari dittatori, e che se si sono liberati è grazie ai loro sacrifici non certo alle pressioni occidentali...
per quanto riguarda guantanamo sai criticare la ncorea e poi avere campi simili nel tuo paese ma giustificarli sa un po di ipocrisia....
-
Re: Crisi coreana
Citazione:
Originariamente Scritto da
blobb
si che fino a 15 anni fa c'era e non mi pare che il governo usa abbia boicottato i vari dittatori, e che se si sono liberati è grazie ai loro sacrifici non certo alle pressioni occidentali...
Guarda che se sei libero caro Blobb è grazie agli americani.
-
Re: Crisi coreana
Alora, raga riusciamo a convincere quella povera gente a distruggere il loro regime ?
-
Re: Crisi coreana
Citazione:
Originariamente Scritto da
dDuck
Guarda che se sei libero caro Blobb è grazie agli americani.
ma veramente sono libero grazie ai miei nonni ed è un caso se vivevi in grecia anche essa liberata dagli alleati o spagna o portogallo ti saresti beccato una bella dittatura negli anni 70-80
come vedi l'occidente non è garanzia di libertà
-
Re: Crisi coreana
Citazione:
Originariamente Scritto da
blobb
anche io manderei certe persone a vivere al quartiere zen di palermo o scampia a napoli tanto per far capire come si sta in certe parti dei nostri paesi
Si sta malissimo in quei quartieri, difatti il sistema nel quale vivi mica ha la pretesa semi religiosa dell'utopia, ti da l'opportunita' di migliorare, non te l'assicura, il tuo sistema avrebbe la pretesa di assicurartelo, fallendo miseramente ogni volta.
-
Re: Crisi coreana
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
Si sta malissimo in quei quartieri, difatti il sistema nel quale vivi mica ha la pretesa semi religiosa dell'utopia, ti da l'opportunita' di migliorare, non te l'assicura, il tuo sistema avrebbe la pretesa di assicurartelo, fallendo miseramente ogni volta.
bhe almeno ci prova,
-
Re: Crisi coreana
Citazione:
Originariamente Scritto da
blobb
si che fino a 15 anni fa c'era e non mi pare che il governo usa abbia boicottato i vari dittatori, e che se si sono liberati è grazie ai loro sacrifici non certo alle pressioni occidentali...
per quanto riguarda guantanamo sai criticare la ncorea e poi avere campi simili nel tuo paese ma giustificarli sa un po di ipocrisia....
Veramente il primo Presidente eletto in Corea del Sud lo si e' avuto nel 1987... a casa mia 2013-15 farebbe 1998..... rivedi un po' il dato dai.
In Corea del Nord, la dittatura c'e' anche nel 2013, noti la differenza?
Per quale ragione gli USA avrebbero dovuto fare pressioni sul regime del Sud? La Democrazia a me interessa che ci sia negli USA ed in Italia nel primo ci vivo e nel secondo ci son nato, altrove saran cacchii degli altri.
Eivdentemente non hai ben chiare le differenze (o stai facendo finta di non aver letto? Con te e' probabile la seconda) fra le due cose..... :candle-096:
-
Re: Crisi coreana
Citazione:
Originariamente Scritto da
blobb
bhe almeno ci prova,
Ma quale ci prova, e' un fallimento continuo e ripetitivo, un cane e' piu sveglio, sbatte contro una porta una volta, la seconda sa che non deve farlo.
Il sistema comunista invece continua nello sbattere nella stessa porta, fa te che idiozia!
Sai qual'e' la "definizione" di follia?
Ripetere e ripetere la stessa cosa ogni volta ed aspettarsi un risultato diverso.
Ecco, questo e' il comunismo.