Visualizzazione Stampabile
-
re: Crisi coreana
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zaccanasta
Si ma lui ha detto: "non ha mai attaccato nessuno" per me mai non ha limiti di tempo
Pignolo.
Allora correggo "non ha mai attaccato nessuno dopo la guerra del 50"
;)
A differenza di altri che fanno una guerra ogni 4 anni..quando va bene
-
re: Crisi coreana
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
Ristudia la storia.. che la guerra di Corea inizio' quando il Nord invase il sud.
Ma dai va la.. che sono esercitazioni militari che ci sono tutti gli anni.. come quelle che la stessa Corea del Nord effettua tutti gli anni... e' propaganda per l'assetto interno e basta.
Anche la fornitura di aerei da guerra sono "esercitazioni"?
-
re: Crisi coreana
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nazionalistaeuropeo
Anche la fornitura di aerei da guerra sono "esercitazioni"?
Perche', la Corea del Sud non avrebbe diritto ad avere arei militari? :facepalmi:
E le esercitazioni con cosa si dovrebbero svolgere secondo te?
E le forniture militari ala COrea del Nord e le esercitazioni della Coirea del nord... quelle andrebbero bene?
-
re: Crisi coreana
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nazionalistaeuropeo
Pignolo.
Allora correggo "non ha mai attaccato nessuno dopo la guerra del 50"
;)
A differenza di altri che fanno una guerra ogni 4 anni..quando va bene
Ma quale pignolo, tu che come sempre parli prima di esserti informato. :encouragement:
Non si capisce chi avrebbe dovuto attacare, con le limitaizoni geografoche e militari che ha.
-
re: Crisi coreana
Citazione:
Originariamente Scritto da
blobb
vabbe comunque fare esercitazioni al confine è una provocazione ... ricordiamoci che la 3 guerra mondiale l'abbiamo sfiorata per questo motivo...
Sono decenni che si fanno queste esercitazioni.
Il "caro leader" vuole solo provocare, ma se si azzardasse a fare qualcosa di stupido, finisce vaporizzato assieme ai suoi
sostenitori-marionette.
-
re: Crisi coreana
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nazionalistaeuropeo
La RPDK si sta solo armando per difesa,non ha mai invaso nessuno,non ha mai attaccato
nessuno e mai lo farà.
Giustamente dopo aver visto gli USA fare manovre militari con la colonia del sud,
e fornire agli ascari del sud aerei di guerra,comincia a mostrare i denti a scopo
di difesa.
Ma se tu non allunghi le mani lei non morde.
Comunque fossi in loro cambierei fornitori.
-
Stato di guerra
-
re: Crisi coreana
speriamo che i coreani facciano qualcosa di stupido, così in giro di 24 ore gli USA elimineranno il regime nord coreano e libereranno il popolo
-
re: Crisi coreana
Citazione:
Originariamente Scritto da
Leviathan
speriamo che i coreani facciano qualcosa di stupido, così in giro di 24 ore gli USA elimineranno il regime nord coreano e libereranno il popolo
Pedro’ adelante con juicio
-
re: Crisi coreana
con una popolazione alla fame qualunque regime finisce male
la morte del presidente è giunta inaspettata e la reggenza del figlio necessita di una legittimazione interna
se non trova un nemico attraverso il quale compattare attorno alla sua figura la struttura del paese, salta come un birillo
e le esercitazioni americane servono per l'appunto a sondare la reale consistenza della cerchia di potere
non punto un soldo sulla sopravvivenza di quel sistema nonostante Yodok, Hoeryong, Hwasong, ecc.