Visualizzazione Stampabile
-
Re: Incesto
Citazione:
Originariamente Scritto da
DiegoVR
Non se la sentono di rispondere col più sano dei "Ma dai, ma che schifo!".
Appunto...
-
A mio avviso il reato di incesto andrebbe depenalizzato in quanto non offende nessun bene giuridico
-
Quanto al matrimonio, naturalmente il legislatore deve recepire le istanze sociali, garantendo diritti a chi li rivendica.
Se l'esempio serviva a costituire un motivo per essere contrari al matrimonio gay mi sembra un tentativo a dir poco maldestro.
Esistono migliaia e migliaia di coppie gay nel mondo e molte di esse chiedono il diritto a contrarre matrimonio.
Non conosco nè invece ho mai sentito mai neppure un caso di una persona che vuole sposare la madre o la zia
-
Citazione:
José Frasquelo
Perché non posso sposare mia sorella o mia zia?
Per me devi essere libero di farlo.
-
-
Citazione:
José Frasquelo
quello non è incesto per legge. Mentre negli altri due casi vai in carcere! :)
Questo perché è una legge illiberale e castrante nei confronti di chi vuole solo un po' di amore.
-
Citazione:
morfeo
Sposati pure tua sorella
bravo, quando si presenta il problema, ne parliamo
-
Citazione:
Nitens
Per me devi essere libero di farlo.
Tenendo sempre presente che il matrimonio andrebbe abolito.
-
-
Citazione:
blob21
Quanto al matrimonio, naturalmente il legislatore deve recepire le istanze sociali, garantendo diritti a chi li rivendica.
Se l'esempio serviva a costituire un motivo per essere contrari al matrimonio gay mi sembra un tentativo a dir poco maldestro.
Esistono migliaia e migliaia di coppie gay nel mondo e molte di esse chiedono il diritto a contrarre matrimonio.
Non conosco nè invece ho mai sentito mai neppure un caso di una persona che vuole sposare la madre o la zia
A parte che non è vero, ma una norma deve essere giusta non assecondare i gusti di qualsivoglia persona.
Il caso d'incesto che divide la Germania - Corriere della Sera