Risultati da 1 a 5 di 5
    Navigare necesse est
     Likes dati
    3,007
     Like avuti
    3,092
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Marò, Emiliano: "Sono stati costretti a tornare in India?"

Dopo la denuncia in Parlamento da parte del ministro Terzi , possiamo ben dire che la partenza dei marò è stata una forzatura da parte del premier Monti nei confronti dei due militari avvalendosi della loro fedeltà al Paese ed alle sue istituzioni , ma che non immaginavano di avere a che fare con "istituzioni" di merda che stavano approfittando del loro lodevole attaccamento alla divisa .
    Il sindaco di Bari Emiliano ci da conferma su quanto anche il ministro Terzi ha fatto capire nel suo intervento in Parlamento .

Linea bollente

Marò, Emiliano: "Sono stati costretti a tornare in India?"

Secondo il sindaco di Bari la sera del 21 marzo ci sono state delle pressioni sui fucilieri perché tornassero nel Kerala: "Ho denunciato tutto alla procura militare"

Sul caso marò c'è un retroscena inquietante. A rivelarlo è il sindaco di Bari, Michele Emiliano. Il primo cittadino voleva chiamare Salvatore Girone per convincerlo a restare in Italia. Ma Emiliano la sera del 21 marzo riceve una telefonata da palazzo Chigi. E' lo stesso Emiliano a raccontarlo: "La sera in cui aspettavo Salvatore Girone nella sua abitazione, quando si è saputo che ero lì e che probabilmente avrei interferito nella scelta di tornare, il presidente del Consiglio Mario Monti mi ha chiamato pregandomi di non interferire sulla volontà del sergente Girone”.

Costretti a tornare in India? - Emiliano è un fiume in piena e ripercorre quella serata in cui i due marò pugliesi, dopo essere stati convocati a Roma, rientrarono velocemente nelle loro case per poi partire e far ritorno in India. Emiliano quella sera obbedì al Prof: ”Non ho minimamente interferito perchè il presidente del Consiglio mi ha dato questo indirizzo e io l’ho rispettato”. ”Ovviamente – ha aggiunto – ho detto al presidente del Consiglio che mi auguravo che come il sindaco e i familiari non avrebbero interferito sulla volontà di Girone in una direzione, nessuno avesse fatto la stessa operazione al contrario”. ”Perchè – ha concluso – laddove fosse stata fatta questa operazione, si trattava di una attività secondo me suscettibile di una valutazione penale”.

Denuncia alla procura - Insomma Emiliano su quelle ore frenetiche non ci vede chiaro e vuole capire cosa è successo. Emiliano chiede dunque che la procura militare e la procura di Roma indaghino per capire ”chi e con che mezzi ha convinto Girone e Latorre a tornare in India nonostante la situazione infernale che era stata creata a causa delle incertezze della nostra diplomazia e delle incertezze del nostro governo”. Il sindaco è determinato e ha il sospetto che i due fucilieri di marina siano stati messi sotto pressione da qualcuno. Così dalle parole è passato ai fatti. ”Ho informato il procuratore militare De Palma – ha detto – del fatto che Salvatore Girone è partito per Roma con la ferma volontà di non ripartire per l’India ed è tornato invece, chissà per quale ragione, convinto di dovere partire ad ogni costo”. ”Ci tengo che questa cosa sia accertata – ha aggiunto – e la mia e’ una vera e propria denuncia, perchè se Salvatore ha deciso di sua spontanea volontà va tutto bene, ma se qualcuno avesse anche semplicemente prefigurato un danno per lui e/o per la sua famiglia o per la sua carriera per indurlo a partire, ci troveremmo di fronte a una situazione suscettibile di valutazione penale”.

Marò, Emiliano: "Sono stati costretti a tornare in India?" - michele, emiliano, maro, telefonata, mario, monti - Libero Quotidiano
    Ultima modifica di orpheus; 27-03-13 alle 10:13
    la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Marò, Emiliano: "Sono stati costretti a tornare in India?"

Pensare che fui uno a cui il governo monti andava bene quando nacque.
    Ultima modifica di yure22; 27-03-13 alle 10:25

Forumista storico
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

E' ovvio che qualche bastardo ha fatto delle pressioni

Resta.da.capire chi e quali

Forumista storico
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

Ps: girone non e' sergente, e' secondo capo

Navigare necesse est
     Likes dati
    3,007
     Like avuti
    3,092
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E' tacito che Monti nel far rientrare i marò in Italia, con accordo degli indiani , aveva quale scopo quello di apparire il salvatore della Patria e poter così condurre una campagna elettorale da vincitore .

Visto poi che ha ricevuto soltanto calci nel culo , ha ritenuto giusto prendere la strada a ritroso nel sacrificare i nostri militari . Una barzelletta che i due marò avrebbero potuto decifrare e mandarlo affanculo come meritava e certamente avrebbero avuto l'appoggio di tutto il Paese .

Da qui bisogna dedurne che il "premier" ha preso per il culo non soltanto i militari ma anche il governo indiano ed ancor peggio il popolo italiano . Un arrivista certamente della peggiore scuola comunista .
    la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi