Visualizzazione Stampabile
-
Re: stemma decimo stormo
Il simbolo del 10° stormo è quello riportato da Supermario nella terza immagine, quella dell'SM79 della 58° squadriglia (sempre del 10° stormo-32° gruppo). A quanto mi risulta anche successivamente l'unica squadriglia a mettere il simbolo dello stormo sull'aereo è la 58°, ed è il distintivo triangolare "Se ti vedo ti frego".
Il bello è che non riesco a trovare nessuna immagine ad alta risoluzione, se non una foto di un SM79 della 58° sq. ma in bianco e nero ed a risoluzione bassissima.
Ma ti serve per la stampa o per curiosità? Perché in caso avrei un metodo un po' "estremo": comprati il foglio decal per modellismo prodotto da una famosissima ditta italiana (almeno nel campo modellistico), ho controllato e c'è il distintivo che ti interessa:)
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Veltro
Ma ti serve per la stampa o per curiosità? Perché in caso avrei un metodo un po' "estremo": comprati il foglio decal per modellismo prodotto da una famosissima ditta italiana (almeno nel campo modellistico), ho controllato e c'è il distintivo che ti interessa:)
dimmi tutto ti prego! mi serve per un tatuaggio tributo a mio nonno, costituito dal suo nome e cognome, il suo grado e lo stemma dello stormo appunto :)
Citazione:
Supermario
grande! qualche pixel in più ed è fatta! vi voglio bene :D
-
Citazione:
-Caligola-
dimmi tutto ti prego! mi serve per un tatuaggio tributo a mio nonno, costituito dal suo nome e cognome, il suo grado e lo stemma dello stormo appunto :)
grande! qualche pixel in più ed è fatta! vi voglio bene :D
Non credo si possano postare link diretti a siti commeriali, comunque la ditta è la Tauromodel, cerca sul loro sito le decalcomanie in 1/72.
Altri modi mi dispiace ma non mi vengono in mente, di fonti da cui attingere ne ho diverse ma in nessuna c'è un'immagine che possa fare al caso tuo.
Qualcosa potresti trovare qui, ma c'è sempre il problema della risoluzione: WINGS PALETTE - Savoia Marchetti SM.79 Sparviero - Italy (fascists)
-
Citazione:
Veltro
Non credo si possano postare link diretti a siti commeriali, comunque la ditta è la Tauromodel, cerca sul loro sito le decalcomanie in 1/72.
Altri modi mi dispiace ma non mi vengono in mente, di fonti da cui attingere ne ho diverse ma in nessuna c'è un'immagine che possa fare al caso tuo.
Qualcosa potresti trovare qui, ma c'è sempre il problema della risoluzione:
WINGS PALETTE - Savoia Marchetti SM.79 Sparviero - Italy (fascists)
Avevo già spulciato io nel secondo sito.
-
Citazione:
Veltro
Qualcosa potresti trovare qui, ma c'è sempre il problema della risoluzione:
WINGS PALETTE - Savoia Marchetti SM.79 Sparviero - Italy (fascists)
l'ho trovato, l'articolo in vendita che contiene anche lo stemma dello stormo dico.
non vorrei però che fosse talmente piccolo da risultare indecifrabile anche una volta in mano. non so, magari potrei ingrandirlo con lo scanner..
-
eccomi! è arrivato oggi per posta.. che dire, se ci metto sopra il mignolo il disegno scompare.. tanto per farvi capire quanto è grande :facepalmi:
però riesco comunque ad ingrandirlo, ad operazione completata lo posto!
un gigantesto abbraccio a Supermario e Veltro, avrete per sempre la mia infinita gratitudine :D