Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
    Anti-liberista
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Senato, passa il testo Francpolitik sull'edilizia scolastica

Senato, passa il testo Francpolitik sull’edilizia scolastica

Ennesima vittoria del centrosinistra nelle recenti sessioni di voto al Senato di TP/PIR, l’unico testo di peso ad essere approvato è il disegno di legge sull’Edilizia Scolastica sostenuto dalle forze del Governo Ombra a firma Francpolitik (segretario UDS e primo ministro dell’innovativo shadow cabinet csx-BNP).

In questo Parlamento sempre più balcanizzato e confuso (con intere formazioni politiche ormai latitanti) passa anche la mozione Von Dekken/Haxel (appoggiata dalle sinistre) sulla creazione di una Agenza di Rating europea ma di nuovo non ottiene la maggioranza il testo Haxel su banche e credito, sostenuto da PCF e centrosinistra ma non dalle altre forze del centrodestra (errennini e liberali). Bocciato anche il testo sull’evasione fiscale, sempre a firma Haxel, giudicato “giacobino” dalle forze liberali e poco incisivo da quelle progressiste che però hanno scelto una simbolica “astensione” riproponendosi di presentare un proprio testo più robusto.

Sul tema del Bilancio invece a causa della complessità del tema e delle oggettive difficoltà del Senato (sempre meno partecipato) non era stato presentato nessun DDL.

Senato, passa il testo Francpolitik sull?edilizia scolastica | Unione della Sinistra

Leggenda
     Likes dati
    15,018
     Like avuti
    22,125
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito Re: Senato, passa il testo Francpolitik sull'edilizia scolastica

che leggi boiate, altri milioni di tonnellate di cemento, altre mazzette, altro svenamento del povero contribuente
    bella roba
    veramente una sbandata giacobina l'ha avuta anche PL, quindi non possono accusare Haxel di essere giacobino, semmai ad averlo accusato di essere tale è il sottoscritto
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 27-03-13 alle 22:07

Anti-liberista
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

beh non ti ritieni un liberale ? ho scritto le "forze liberali" mica solo PL. tu mi insegni che anche in RN ci sono liberali a quanto pare! (sempre se Rn esiste ancora...)
    Ultima modifica di SteCompagno; 27-03-13 alle 22:09

Forumista esperto
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    che leggi boiate, altri milioni di tonnellate di cemento, altre mazzette, altro svenamento del povero contribuente
    bella roba
    veramente una sbandata giacobina l'ha avuta anche PL, quindi non possono acccusare Haxel di essere giacobino
    A parte che i giacobini potrebbero essere considerati appartenenti alla famiglia liberale, il PL ha votato il testo proposto a nome del Governo-Ombra di centrosinistra perchè - se è vero che non può dirsi classicamente liberale - tuttavia affronta problemi che sono attuali e gravi. Considerata l'attuale situazione dell'edilizia scolastica, e del sistema scolastico in generale in Italia, è realmente difficile scrivere un testo diverso. Certo se si cambiasse tutta l'impostazione (e ci vorrebbero anni)...ma non era quello il tema della discussione.
    Piuttosto perchè, se il testo non ti piaceva, non ha i proposto emendamenti?

Leggenda
     Likes dati
    15,018
     Like avuti
    22,125
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da von Dekken Visualizza Messaggio
    A parte che i giacobini potrebbero essere considerati appartenenti alla famiglia liberale, il PL ha votato il testo proposto a nome del Governo-Ombra di centrosinistra perchè - se è vero che non può dirsi classicamente liberale - tuttavia affronta problemi che sono attuali e gravi. Considerata l'attuale situazione dell'edilizia scolastica, e del sistema scolastico in generale in Italia, è realmente difficile scrivere un testo diverso. Certo se si cambiasse tutta l'impostazione (e ci vorrebbero anni)...ma non era quello il tema della discussione.
    Piuttosto perchè, se il testo non ti piaceva, non ha i proposto emendamenti?
    emendamenti? ma non c'erano emendamenti da fare ma da non farla proprio la legge e poi di fare il solo soletto contro tutti ho già dato e non mi diverto piu', specialemente se anche voi raggiungete le idee politically correct, vecchie e decrepite ma ancora in auge qui su POL, meno male che nel reale Grillo ci fa sognare...

Forumista esperto
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

emendamenti? ma non c'erano emendamenti da fare ma da non farla proprio la legge e poi di fare il solo soletto contro tutti ho già dato e non mi diverto piu', specialemente se anche voi raggiungete le idee politically correct, vecchie e decrepite ma ancora in auge qui su POL, meno male che nel reale Grillo ci fa sognare...

Però ti sei astenuto, non hai votato contro.

Cmq la tua - legittima - adesione all'M5S palesa chi realmente sia illiberale.
    Ultima modifica di von Dekken; 27-03-13 alle 22:40

Leggenda
     Likes dati
    15,018
     Like avuti
    22,125
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Però ti sei astenuto, non hai votato contro.

Cmq la tua - legittima - adesione all'M5S palesa chi realmente sia illiberale.
    io da M5S prendo solo la parte anticasta e antisistema di cui abbiamo un bisogno disperato per spazzare via dal parlamento qualche centinaia di zombie e qualche migliaia di persone del sottobosco, poi si puo' tornare a a fare della politica seria, poi ho le mie idee, non sono certo contrario alla TAV e non sono convinto della descrescita felice

ma l'attuale modo di M5S di fare le consultazioni e di umiliare e tenere a bada i politiconi è una vera ventata di freschezza, oltre che un sistema trasparente e democratico

il M5S stato votato da milioni di moderati e conseravtori delusi, non è che siano diventati tutti antiliberali ma hanno decise di fare un pezzo di strada con un partito antisitema
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 27-03-13 alle 22:48

Forumista esperto
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

io da M5S prendo solo la parte anticasta e antisistema di cui abbiamo un bisogno disperato per spazzare via dal parlamento qualche centinaia di zombie e qualche migliaia di persone del sottobosco, poi si puo' tornare a a fare della politica seria, poi ho le mie idee, non sono certo contrario alla TAV e non sono convinto della descrescita felice

ma l'attuale modo di M5S di fare le consultazioni e di umiliare e tenere a bada i politiconi è una vera ventata di freschezza, oltre che un sistema trasparente e democratico
    Se una persona vota l'M5S, e lo sostiene pubblicamente, prende tutto quello che il partito propone, è inevitabile.

Leggenda
     Likes dati
    15,018
     Like avuti
    22,125
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Se una persona vota l'M5S, e lo sostiene pubblicamente, prende tutto quello che il partito propone, è inevitabile.
    io non la penso piu' cosi', non ho steccati partitici e ideologici, ad esempio non sosterro' mai la chiusura dei cantieri TAV, questo è certo.
    Come tanti milioni di moderati e conservatori che stanchi dell'attuale centrodestra li hanno votati, anche per mancanza di alternative

Tu lancia una legge a favore della Tav e vedi come te la voto
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 27-03-13 alle 22:52

Forumista esperto
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

io non la penso piu' cosi', non ho steccati partitici e ideologici, ad esempio non sosterro' mai la chiusura dei cantieri TAV, questo è certo.
    Come tanti milioni di moderati e conservatori che stanchi dell'attuale centrodestra li hanno votati, anche per mancanza di alternative

Tu lancia una legge a favore della Tav e vedi come te la voto
    Va bene, ma se nel reale voti M5S per forza di cose supporti tutto il suo programma. Non è la dirigenza sta ad ascoltare i distinguo degli elettori.

Riguardo alla TAV anch'io sono favorevole. Purtroppo la questione è stata gestita politicamente molto male negli ultimi anni, come tutto del resto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima