Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Senato, passa il testo Francpolitik sull'edilizia scolastica

    Senato, passa il testo Francpolitik sull’edilizia scolastica



    Ennesima vittoria del centrosinistra nelle recenti sessioni di voto al Senato di TP/PIR, l’unico testo di peso ad essere approvato è il disegno di legge sull’Edilizia Scolastica sostenuto dalle forze del Governo Ombra a firma Francpolitik (segretario UDS e primo ministro dell’innovativo shadow cabinet csx-BNP).

    In questo Parlamento sempre più balcanizzato e confuso (con intere formazioni politiche ormai latitanti) passa anche la mozione Von Dekken/Haxel (appoggiata dalle sinistre) sulla creazione di una Agenza di Rating europea ma di nuovo non ottiene la maggioranza il testo Haxel su banche e credito, sostenuto da PCF e centrosinistra ma non dalle altre forze del centrodestra (errennini e liberali). Bocciato anche il testo sull’evasione fiscale, sempre a firma Haxel, giudicato “giacobino” dalle forze liberali e poco incisivo da quelle progressiste che però hanno scelto una simbolica “astensione” riproponendosi di presentare un proprio testo più robusto.

    Sul tema del Bilancio invece a causa della complessità del tema e delle oggettive difficoltà del Senato (sempre meno partecipato) non era stato presentato nessun DDL.

    Senato, passa il testo Francpolitik sull?edilizia scolastica | Unione della Sinistra

  2. #2
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,532
     Likes dati
    15,018
     Like avuti
    22,125
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Senato, passa il testo Francpolitik sull'edilizia scolastica

    che leggi boiate, altri milioni di tonnellate di cemento, altre mazzette, altro svenamento del povero contribuente
    bella roba
    veramente una sbandata giacobina l'ha avuta anche PL, quindi non possono accusare Haxel di essere giacobino, semmai ad averlo accusato di essere tale è il sottoscritto
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 27-03-13 alle 22:07

  3. #3
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Senato, passa il testo Francpolitik sull'edilizia scolastica

    beh non ti ritieni un liberale ? ho scritto le "forze liberali" mica solo PL. tu mi insegni che anche in RN ci sono liberali a quanto pare! (sempre se Rn esiste ancora...)
    Ultima modifica di SteCompagno; 27-03-13 alle 22:09

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Senato, passa il testo Francpolitik sull'edilizia scolastica

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    che leggi boiate, altri milioni di tonnellate di cemento, altre mazzette, altro svenamento del povero contribuente
    bella roba
    veramente una sbandata giacobina l'ha avuta anche PL, quindi non possono acccusare Haxel di essere giacobino
    A parte che i giacobini potrebbero essere considerati appartenenti alla famiglia liberale, il PL ha votato il testo proposto a nome del Governo-Ombra di centrosinistra perchè - se è vero che non può dirsi classicamente liberale - tuttavia affronta problemi che sono attuali e gravi. Considerata l'attuale situazione dell'edilizia scolastica, e del sistema scolastico in generale in Italia, è realmente difficile scrivere un testo diverso. Certo se si cambiasse tutta l'impostazione (e ci vorrebbero anni)...ma non era quello il tema della discussione.
    Piuttosto perchè, se il testo non ti piaceva, non ha i proposto emendamenti?

  5. #5
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,532
     Likes dati
    15,018
     Like avuti
    22,125
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Senato, passa il testo Francpolitik sull'edilizia scolastica

    Citazione Originariamente Scritto da von Dekken Visualizza Messaggio
    A parte che i giacobini potrebbero essere considerati appartenenti alla famiglia liberale, il PL ha votato il testo proposto a nome del Governo-Ombra di centrosinistra perchè - se è vero che non può dirsi classicamente liberale - tuttavia affronta problemi che sono attuali e gravi. Considerata l'attuale situazione dell'edilizia scolastica, e del sistema scolastico in generale in Italia, è realmente difficile scrivere un testo diverso. Certo se si cambiasse tutta l'impostazione (e ci vorrebbero anni)...ma non era quello il tema della discussione.
    Piuttosto perchè, se il testo non ti piaceva, non ha i proposto emendamenti?
    emendamenti? ma non c'erano emendamenti da fare ma da non farla proprio la legge e poi di fare il solo soletto contro tutti ho già dato e non mi diverto piu', specialemente se anche voi raggiungete le idee politically correct, vecchie e decrepite ma ancora in auge qui su POL, meno male che nel reale Grillo ci fa sognare...

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Senato, passa il testo Francpolitik sull'edilizia scolastica

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    emendamenti? ma non c'erano emendamenti da fare ma da non farla proprio la legge e poi di fare il solo soletto contro tutti ho già dato e non mi diverto piu', specialemente se anche voi raggiungete le idee politically correct, vecchie e decrepite ma ancora in auge qui su POL, meno male che nel reale Grillo ci fa sognare...

    Però ti sei astenuto, non hai votato contro.

    Cmq la tua - legittima - adesione all'M5S palesa chi realmente sia illiberale.
    Ultima modifica di von Dekken; 27-03-13 alle 22:40

  7. #7
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,532
     Likes dati
    15,018
     Like avuti
    22,125
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Senato, passa il testo Francpolitik sull'edilizia scolastica

    Citazione Originariamente Scritto da von Dekken Visualizza Messaggio
    Però ti sei astenuto, non hai votato contro.

    Cmq la tua - legittima - adesione all'M5S palesa chi realmente sia illiberale.
    io da M5S prendo solo la parte anticasta e antisistema di cui abbiamo un bisogno disperato per spazzare via dal parlamento qualche centinaia di zombie e qualche migliaia di persone del sottobosco, poi si puo' tornare a a fare della politica seria, poi ho le mie idee, non sono certo contrario alla TAV e non sono convinto della descrescita felice

    ma l'attuale modo di M5S di fare le consultazioni e di umiliare e tenere a bada i politiconi è una vera ventata di freschezza, oltre che un sistema trasparente e democratico

    il M5S stato votato da milioni di moderati e conseravtori delusi, non è che siano diventati tutti antiliberali ma hanno decise di fare un pezzo di strada con un partito antisitema
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 27-03-13 alle 22:48

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Senato, passa il testo Francpolitik sull'edilizia scolastica

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    io da M5S prendo solo la parte anticasta e antisistema di cui abbiamo un bisogno disperato per spazzare via dal parlamento qualche centinaia di zombie e qualche migliaia di persone del sottobosco, poi si puo' tornare a a fare della politica seria, poi ho le mie idee, non sono certo contrario alla TAV e non sono convinto della descrescita felice

    ma l'attuale modo di M5S di fare le consultazioni e di umiliare e tenere a bada i politiconi è una vera ventata di freschezza, oltre che un sistema trasparente e democratico
    Se una persona vota l'M5S, e lo sostiene pubblicamente, prende tutto quello che il partito propone, è inevitabile.

  9. #9
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,532
     Likes dati
    15,018
     Like avuti
    22,125
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Senato, passa il testo Francpolitik sull'edilizia scolastica

    Citazione Originariamente Scritto da von Dekken Visualizza Messaggio
    Se una persona vota l'M5S, e lo sostiene pubblicamente, prende tutto quello che il partito propone, è inevitabile.
    io non la penso piu' cosi', non ho steccati partitici e ideologici, ad esempio non sosterro' mai la chiusura dei cantieri TAV, questo è certo.
    Come tanti milioni di moderati e conservatori che stanchi dell'attuale centrodestra li hanno votati, anche per mancanza di alternative

    Tu lancia una legge a favore della Tav e vedi come te la voto
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 27-03-13 alle 22:52

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Senato, passa il testo Francpolitik sull'edilizia scolastica

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    io non la penso piu' cosi', non ho steccati partitici e ideologici, ad esempio non sosterro' mai la chiusura dei cantieri TAV, questo è certo.
    Come tanti milioni di moderati e conservatori che stanchi dell'attuale centrodestra li hanno votati, anche per mancanza di alternative

    Tu lancia una legge a favore della Tav e vedi come te la voto
    Va bene, ma se nel reale voti M5S per forza di cose supporti tutto il suo programma. Non è la dirigenza sta ad ascoltare i distinguo degli elettori.

    Riguardo alla TAV anch'io sono favorevole. Purtroppo la questione è stata gestita politicamente molto male negli ultimi anni, come tutto del resto.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Edilizia scolastica, non al Sud
    Di MaIn nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-11-13, 23:31
  2. III seduta del Senato - tema: edilizia scolastica - fase di votazione dei DDL
    Di von Dekken nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-03-13, 10:25
  3. III seduta del Senato - tema: edilizia scolastica - fase di presentazione dei DDL
    Di von Dekken nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-03-13, 22:04
  4. III seduta del Senato - tema: edilizia scolastica - fase di discussione libera
    Di von Dekken nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-03-13, 19:07
  5. edilizia scolastica in provincia di Teramo
    Di AG TERAMO nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-11-06, 16:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito