Re: E se facessi il croupier?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Naitmer
Per arrotondare. Nel mestiere i guadagni orari sono molto alti, ma esiste un problema, quando cominci a guadagnare più di una certa somma, i gestori diventano invidiosi e in un modo o nell'altro ti fanno fuori.
Noi abbiamo avuto alcuni mazzieri molto bravi che hanno guadagnato anche 6000 € al mese, a me non me ne fregava molto, il mio socio invece o gli ha eliminati, o gli ha tolto giorni di lavoro, oppure che inventato sistemi per farli guadagnare di meno, per esempio ha introdotto la regola che ogni mazziere deve giocarsi sul tavolo almeno il 40% del guadagno.
La stessa cosa la faceva con le cameriere che facevano molte mancie, oltre un tot, solitamente 70-80 € decurtava la paga. In pratica da lui nessuna poteva andare a casa con più di 130 € di guadagno e per questo il personale ha rubato dalla cassa come e quando potevano e io gli ho coperti.
Hai fatto bene a coprirli.
Se ognuno, nel proprio piccolo, facesse la sua contro il capitalismo parassitario staremmo tutti meglio.
Re: E se facessi il croupier?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Vabbè ma lui mica è un dipendente pubblico padano che mira a fare il meno possibile, lui vuole essere solo retribuito congruamente alle sue capacità.
Allora dovrebbe rinunciare al sussidio e fare il croupier di professione.
Re: E se facessi il croupier?
Citazione:
Originariamente Scritto da
von Dekken
Allora dovrebbe rinunciare al sussidio e fare il croupier di professione.
Una professione che nel suo caso sarebbe comunque clandestina.
Re: E se facessi il croupier?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Una professione che nel suo caso sarebbe comunque clandestina.
Sì, ma se vuole esser pagato per quanto vale, ed il sussidio è solo un ripiego di necessità, la clandestinità o meno del lavoro non dovrebbe avere importanza.
Re: E se facessi il croupier?
Citazione:
Originariamente Scritto da
von Dekken
Sì, ma se vuole esser pagato per quanto vale, ed il sussidio è solo un ripiego di necessità, la clandestinità o meno del lavoro non dovrebbe avere importanza.
Vabbè ma che te frega, finchè lo paga la bundes previdenz ..... :D
Re: E se facessi il croupier?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonio Banderas
Vabbè ma che te frega, finchè lo paga lau bundes prvidenz ..... :D
Certo, ci mancherebbe. Se non altro Naitmer ci testimonia che la Germania è meno efficiente di quanto comunemente si pensi.
Re: E se facessi il croupier?
Citazione:
Originariamente Scritto da
von Dekken
Allora dovrebbe rinunciare al sussidio e fare il croupier di professione.
Sai quanti ne conosco di croupier del casinò di Berlino?
Loro non arrivano a guadagnare 1300 € netti, calcolando i turni notturni, festivi e le mance che vengono tassate oltre l'80%, il tutto con contratti da precari.
Ne conosco parecchi, non perchè io vada al casinò, ma perchè loro per arrotondare danno le carte nelle varie bische, noi per esempio ne avevao 2.
Re: E se facessi il croupier?
Citazione:
Originariamente Scritto da
von Dekken
Allora dovrebbe rinunciare al sussidio e fare il croupier di professione.
Prima bisogna legalizzare le bische però.
Re: E se facessi il croupier?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Naitmer
Sai quanti ne conosco di croupier del casinò di Berlino?
Loro non arrivano a guadagnare 1300 € netti, calcolando i turni notturni, festivi e le mance che vengono tassate oltre l'80%, il tutto con contratti da precari.
Ne conosco parecchi, non perchè io vada al casinò, ma perchè loro per arrotondare danno le carte nelle varie bische, noi per esempio ne avevao 2.
Ok, ovviamente la scelta è tua, ma la mia domanda è: ti conviene lavorare molte ore al giorno (non ogni giorno, certo), per integrare il sussidio, cioè non è eccessivamente faticoso rispetto agli euro effettivamente guadagnati?
Re: E se facessi il croupier?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Prima bisogna legalizzare le bische però.
Perchè? Ci sono centinaia di migliaia di persone che svolgono lavori illegali.