Caso Aldrovandi: domani il sit-in di Sel
Lo ha indetto a Ferrara il deputato ravennate Giovanni Paglia: "Manifestazione sindacato di polizia è un'offesa grave per i familiari"



FERRARA - Sinistra Ecologia Libertà, con i deputati Giovanni Paglia, ravennate, e Lara Ricciatti, dopo la manifestazione a Ferrara di un sindacato di polizia davanti al posto di lavoro della madre di Federico Aldrovandi, ha presentato un'interrogazione con la quale si chiede al Ministro degli Interni Cancellieri di intervenire affinché, a seguito di condanne definitive, episodi del genere non si verifichino più, né a Ferrara, né in altre parti del Paese.

“La manifestazione di ieri - affermano gli esponenti di Sel - oltre a costituire un’offesa grave per il dolore dei familiari di Federico Aldrovandi, mina l’essenza stessa di uno dei pilastri della nostra democrazia, il sistema giudiziario, che ha da tempo già definito le responsabilità di questa drammatica vicenda condannando per omicidio colposo i quattro operatori della Polizia di Stato coinvolti. Quanto accaduto ieri, continuano Giovanni Paglia e Lara Ricciatti, è inaccettabile e mette in cattiva luce la Polizia di Stato che, proprio rispetto alla morte del giovane, per il tramite dell’allora Capo della Polizia, Antonio Manganelli, si era scusata con la famiglia Aldrovandi. Domani infine una delegazione di Sinistra Ecologia Libertà - concludono i due esponenti di Sel - parteciperà al sit-in di solidarietà con la famiglia Aldrovandi, organizzato nel pomeriggio a Ferrara".

Caso Aldrovandi: domani il sit-in di Sel - Sel, caso aldrovandi, giovanni paglia, ferrara, sit in - RomagnaNOI

Bravissimi compagni. La manifestazione del sindacato dei poliziotti fascisti e infami è stata una vera vergogna. Schifosi.