Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 90
    Leggenda
     Likes dati
    15,016
     Like avuti
    22,118
    Mentioned
    3303 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito commenti alla terza seduta al senato : banche e credito

a parte che la mia motivazione di frequentare questo forum si ormai è molto affievolita, non vedo alcuna volontà di cambiare le regole e ormai il gioco è condannato a un lento declino

a parte che riesco a malapena a trascorrevi 10 minuti al giorno prima di cedere agli sbadigli piu' feroci e dover cambiare di forum

A parte che sono sempre stato contrario a che transatlantico si occupi dell'alta finanza del reale senza scadere nel ridicolo: non riescono i piu' grandi luminari mondiali a risolvere la crisi e le speculazioni, come possiamo noi nel nostro piccolo con la nostra piccola esperienza anche solo dare delle indicazioni che magari potrebbero essere controproducenti e catastrofiche?

MA

non posso non votare contro il tentativo dirigista di imporre delle regole da paese semi comunista o bolivariano al mercato della finanza.

In un momento di profonda crisi un pacchetto di regole come questo allontanerebbe definitivamente gli investitori dal nostro paese.

Mi stupisco che chi si ritiene liberale possa appoggiare questo tipo di norme
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 25-03-13 alle 21:41

Anti-liberista
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: commenti alla terza seduta al senato : banche e credito

Paradossale che dai banchi di Rinnovamento Nazionale si alzino le grida di difesa per gli squali della finanza.

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

un primo commento, mi sarebbe piaciuto che questi commenti si facessero nel thread di presentazione, ma nonostante pvt non posso io prendervi uno per uno e dirmi quale è la posizione

ma un commento, anche piccolo sarebbe di gran lungo gradito

poi se vogliamo parlare di lotta alla crisi ma non fare nulla per essa, fate voi
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Leggenda
     Likes dati
    15,016
     Like avuti
    22,118
    Mentioned
    3303 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da SteCompagno Visualizza Messaggio
    Paradossale che dai banchi di Rinnovamento Nazionale si alzino le grida di difesa per gli squali della finanza.
    chiamasi liberismo, non è una novità che piu' si impongono lacci e lacciuoli alle banche e al credito e balzelli a chi specula in borsa questi non è che smettono ma semplicemente cambiamo di paese dove ci sono meno balzelli.
    certe decisioni o si applicano a livello europeo, ma in questo caso le economie forti come la Germania soffrirebbero molto meno di quelle fragili come l'Italia
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 26-03-13 alle 18:37

Leggenda
     Likes dati
    15,016
     Like avuti
    22,118
    Mentioned
    3303 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    un primo commento, mi sarebbe piaciuto che questi commenti si facessero nel thread di presentazione, ma nonostante pvt non posso io prendervi uno per uno e dirmi quale è la posizione

ma un commento, anche piccolo sarebbe di gran lungo gradito

poi se vogliamo parlare di lotta alla crisi ma non fare nulla per essa, fate voi
    Come al solito si bada piu' alla forma che non alla sostanza: dovevo dirlo prima e non dopo.

E che te ne fai di un mio commento contrario davanti alla massa di voti favorevoli?

Avresti cambiato di un millimetro le tue convinzioni?

Cio' che trovo grave è che questa non è una politica liberiale ma piuttosto una manovra da paese che vuole un economia diretta dallo stato, e in piena controtendenza rispetto alla gravissima crisi che ci attanaglia dove bisogna attirare gli investitori piuttosto che punirli.

Io credo che i metodi liberali siano quelli vincenti

Non so lo fai perchè stai strizzando l'occhiolino alla sinistra o se veramente sei passato su posizioni da stato interventista in economia
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 26-03-13 alle 18:44

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    A parte che sono sempre stato contrario a che transatlantico si occupi dell'alta finanza del reale senza scadere nel ridicolo: non riescono i piu' grandi luminari mondiali a risolvere la crisi e le speculazioni, come possiamo noi nel nostro piccolo con la nostra piccola esperienza anche solo dare delle indicazioni che magari potrebbero essere controproducenti e catastrofiche?

MA

non posso non votare contro il tentativo dirigista di imporre delle regole da paese semi comunista o bolivariano al mercato della finanza.

In un momento di profonda crisi un pacchetto di regole come questo allontanerebbe definitivamente gli investitori dal nostro paese.

Mi stupisco che chi si ritiene liberale possa appoggiare questo tipo di norme
    In realtà il disegno di legge Haxel piu che a regolamentare in senso dirigisticvo le banche puntava semplicemente a limitare e a mettere sotto controllo gli abusi dei dirigenti delle banche italiane come ad esempio il ben noto caso del Monte dei paschi di Siena in cui troppo tradi si è scoperto che gli amministratopri avevano preso decisioni all'insaputa dei loro stessi azionisti e senza l'approvazione della Banca d'Italia.
    Non solo ma proprio pensando al caso scandalo del Monte dei Paschi di Siena il DDL Haxel puntava a mettere fine nell'amministrazione d3elle banche alla commistoione tra politicae banche (vedi il caso degli amministratori del Montepaschi in cui molti dirigenti erano ex assessori piddini del comune di siena)
    Ultima modifica di C@scista; 26-03-13 alle 18:47

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    e che te ne fai di un mio commento contrario davanti alla massa di voti favorevoli? Avresti cambiato di un millimetro le tue convinzioni? Cio' che trovo grave è che questa politica non è una politica liberista e moderata ma piuttosto una manovra da paese che vuole un economia diretta dallo stato, e in piena controtendenza rispetto alla gravissima crisi che ci attanaglia dove bisogna attirare gli investitori piuttosto che punirli.
    a parte il fatto che qui lo Stato inteviene tramite controlli, e nulla più, vorrei ricordare che la politica diretta dagli speculatori, senza controllo, ha generato l'attuale crisi e tutte le altre crisi locali avvenute negli ultimi 60 anni

ricordo ancora che queste osservazioni vennero fatte agli inizi degli anni 90, proprio perchè la politica dei senza controlli, stava già degenerando, fino ad arrivare a un punto di non ritorno negli anni duemila

la scelta è semplice, o permettiamo che ci siano i controlli, o lasciamo tutto come prima, e prepariamoci per una nuova crisi

non si tratta di essere liberali o meno, si tratta che ormai non possiamo non fare dei controlli
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Leggenda
     Likes dati
    15,016
     Like avuti
    22,118
    Mentioned
    3303 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da SteCompagno Visualizza Messaggio
    RN non è solo un 'accozzaglia di socialfascisti ma "puo' contenere tracce di amanti del thatcherismo"

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    In realtà il disegno di legge Haxel piu che a regolamentare in senso dirigisticvo le banche puntava semplicemente a limitare e a mettere sotto controllo gli abusi dei dirigenti delle banche italiane come ad esempio il ben noto caso del Monte dei paschi di Siena in cui troppo tradi si è scoperto che gli amministratopri avevano preso decisioni all'insaputa dei loro stessi azionisrti e senza l'approvazione della Banca d'Italia
    una politica che limita gli abusi come questo è antiliberale!
    (Gv 3, 20-21)

Leggenda
     Likes dati
    15,016
     Like avuti
    22,118
    Mentioned
    3303 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    a parte il fatto che qui lo Stato inteviene tramite controlli, e nulla più, vorrei ricordare che la politica diretta dagli speculatori, senza controllo, ha generato l'attuale crisi e tutte le altre crisi locali avvenute negli ultimi 60 anni

ricordo ancora che queste osservazioni vennero fatte agli inizi degli anni 90, proprio perchè la politica dei senza controlli, stava già degenerando, fino ad arrivare a un punto di non ritorno negli anni duemila

la scelta è semplice, o permettiamo che ci siano i controlli, o lasciamo tutto come prima, e prepariamoci per una nuova crisi

non si tratta di essere liberali o meno, si tratta che ormai non possiamo non fare dei controlli
    ma se un paese queste manovre le fa da sola, in questa situazione di euro gestito da Francoforte e senza la sovranità economica è un puro suicidio, gli investitori se ne vanno tutti in Germania

Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima