Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 104
  1. #21
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    22,067
     Likes dati
    6,254
     Like avuti
    9,032
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dove è finito il pareggio di bilancio???! Qualche scienziato mi illumini!

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Ha ragione trash : non sai di cosa parli .
    secondo me non lo sapete voi e credete di sapere..

  2. #22
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,554
     Likes dati
    34,177
     Like avuti
    53,348
    Mentioned
    7085 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: Dove è finito il pareggio di bilancio???! Qualche scienziato mi illumini!

    il bilancio dello Stato dovrà essere in pareggio o in attivo;
    tale regola si considera rispettata se il disavanzo strutturale dello Stato è pari all’obiettivo a medio termine specifico per Paese, con un deficit che non eccede lo 0,5% del PIL;
    gli Stati contraenti potranno temporaneamente deviare dall’obiettivo a medio termine o dal percorso di aggiustamento solo nel caso di circostanze eccezionali, ovvero eventi inusuali che sfuggono al controllo dello Stato interessato e che abbiano rilevanti ripercussioni sulla situazione finanziaria della pubblica amministrazione, oppure in periodi di grave recessione, a patto che tale disavanzo non infici la sostenibilità di bilancio a medio termine;
    qualora il rapporto debito pubblico/Pil risulti significativamente al di sotto della soglia del 60%, e qualora i rischi per la sostenibilità a medio termine delle finanze pubbliche siano bassi, il valore di riferimento del deficit può essere superiore allo 0,5%, ma in ogni caso non può eccedere il limite dell’1% del PIL;
    nel caso di deviazioni significative dal valore di riferimento o dal percorso di aggiustamento verso di esso, le parti contraenti dovranno attivare un meccanismo di correzione automatica, che includa l’obbligo per la parte contraente interessata di attuare le misure per correggere la deviazione entro un determinato termine temporale.


    Camera.it - Documenti - Temi dell'Attività parlamentare
    Regressista amante della pucchiacca.

  3. #23
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    22,067
     Likes dati
    6,254
     Like avuti
    9,032
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dove è finito il pareggio di bilancio???! Qualche scienziato mi illumini!

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Ha ragione trash : non sai di cosa parli .
    IO ho aperto una discussione per via che parliate !!!

    sono tutto orecchie??

    parla allora, non ti limitare a dire che non so

    spiegaci nei dettagli se sai spiega subito adesso...

  4. #24
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    22,067
     Likes dati
    6,254
     Like avuti
    9,032
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dove è finito il pareggio di bilancio???! Qualche scienziato mi illumini!

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    il bilancio dello Stato dovrà essere in pareggio o in attivo;
    tale regola si considera rispettata se il disavanzo strutturale dello Stato è pari all’obiettivo a medio termine specifico per Paese, con un deficit che non eccede lo 0,5% del PIL;
    gli Stati contraenti potranno temporaneamente deviare dall’obiettivo a medio termine o dal percorso di aggiustamento solo nel caso di circostanze eccezionali, ovvero eventi inusuali che sfuggono al controllo dello Stato interessato e che abbiano rilevanti ripercussioni sulla situazione finanziaria della pubblica amministrazione, oppure in periodi di grave recessione, a patto che tale disavanzo non infici la sostenibilità di bilancio a medio termine;
    qualora il rapporto debito pubblico/Pil risulti significativamente al di sotto della soglia del 60%, e qualora i rischi per la sostenibilità a medio termine delle finanze pubbliche siano bassi, il valore di riferimento del deficit può essere superiore allo 0,5%, ma in ogni caso non può eccedere il limite dell’1% del PIL;
    nel caso di deviazioni significative dal valore di riferimento o dal percorso di aggiustamento verso di esso, le parti contraenti dovranno attivare un meccanismo di correzione automatica, che includa l’obbligo per la parte contraente interessata di attuare le misure per correggere la deviazione entro un determinato termine temporale.


    Camera.it - Documenti - Temi dell'Attività parlamentare

    per favore non fare copia incolla di cui non sai il significato e poi dici che io non so

    che cosa è il deficit io lo so se tu lo sai dillo con parole tue..

  5. #25
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,554
     Likes dati
    34,177
     Like avuti
    53,348
    Mentioned
    7085 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: Dove è finito il pareggio di bilancio???! Qualche scienziato mi illumini!

    In pratica a quelli che "uuuuh il fiscal compact !!!" non basta un disavanzo del 2,9% .
    Loro vogliono arrivare almeno al 5% ,sennò che gusto c'è ...
    Regressista amante della pucchiacca.

  6. #26
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,554
     Likes dati
    34,177
     Like avuti
    53,348
    Mentioned
    7085 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: Dove è finito il pareggio di bilancio???! Qualche scienziato mi illumini!

    Citazione Originariamente Scritto da anticomunista Visualizza Messaggio
    per favore non fare copia incolla di cui non sai il significato e poi dici che io non so

    che cosa è il deficit io lo so se tu lo sai dillo con parole tue..
    Regressista amante della pucchiacca.

  7. #27
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    22,067
     Likes dati
    6,254
     Like avuti
    9,032
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dove è finito il pareggio di bilancio???! Qualche scienziato mi illumini!

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    parla ,,dillo ,,sennò dimostri che stai li solo a fare battute...

    illiminami (non copia incolla grazie)
    Ultima modifica di anticomunista; 04-04-13 alle 14:31

  8. #28
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Dove è finito il pareggio di bilancio???! Qualche scienziato mi illumini!

    Citazione Originariamente Scritto da anticomunista Visualizza Messaggio
    ci sono tante cose in costituzione che poi non vengono rispettate

    lo hanno inserito per tranquillizzare i mercati ,ma non verrà rispettato...
    Purtroppo non è cosi: una volta inserita la norma nella costituzione (a proposito grazie Berlusconi, grazie Bersani e grazie Monti per averlo fatto e grazie ai giornalisti per averlo passato sotto silenzio: bravi......) ne derivano delle conseguenze

    http://it.wikipedia.org/wiki/Articol...zione_italiana
    Articolo 81

    Lo Stato assicura l’equilibrio tra le entrate e le spese del proprio bilancio, tenendo conto delle fasi avverse e delle fasi favorevoli del ciclo economico.

    Il ricorso all’indebitamento è consentito solo al fine di considerare gli effetti del ciclo economico e, previa autorizzazione delle Camere adottata a maggioranza assoluta dei rispettivi componenti, al verificarsi di eventi eccezionali.
    Ogni legge che importi nuovi o maggiori oneri provvede ai mezzi per farvi fronte.
    Le Camere ogni anno approvano con legge il bilancio e il rendiconto consuntivo presentati dal Governo.
    L’esercizio provvisorio del bilancio non può essere concesso se non per legge e per periodi non superiori complessivamente a quattro mesi.
    Il contenuto della legge di bilancio, le norme fondamentali e i criteri volti ad assicurare l’equilibrio tra le entrate e le spese dei bilanci e la sostenibilità del debito del complesso delle pubbliche amministrazioni sono stabiliti con legge approvata a maggioranza assoluta dei componenti di ciascuna Camera, nel rispetto dei principî definiti con legge costituzionale. »
    Ultima modifica di C@scista; 04-04-13 alle 14:39

  9. #29
    Clandestino
    Data Registrazione
    03 Apr 2012
    Messaggi
    344
     Likes dati
    82
     Like avuti
    71
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dove è finito il pareggio di bilancio???! Qualche scienziato mi illumini!

    Citazione Originariamente Scritto da anticomunista Visualizza Messaggio


    parla ,,dillo ,,sennò dimostri che stai li solo a fare battute...

    illiminami (non copia incolla grazie)
    Te lo spiego io, il pareggio di bilancio è strutturale perché tolti gli interessi sul debito (questo prevedeva il fiscal compact) il bilancio sarebbe in pareggio. Ché poi il 3% di deficit lo si ripaga con una crescita prossima all'1% del PIL, quindi è sostenibile, tutto qui.

  10. #30
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    22,067
     Likes dati
    6,254
     Like avuti
    9,032
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Dove è finito il pareggio di bilancio???! Qualche scienziato mi illumini!

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Purtroppo non è cosi: una volta inserita la norma nella costituzione (a proposito grazie Berlusconi, grazie Bersani e grazie Monti per averlo fatto) ne derivano delle conseguenze

    cera già una norma del genere in costituzione e non è mai stata rispettata... (era già presente una norma che vietava di fare debito sopra un certo limite)))


    La costituzione è come la pelle dei coglioni la tiri dive ti pare...

 

 
Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il pareggio di bilancio
    Di Cuordy nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-01-12, 14:09
  2. Pareggio di bilancio nella Costituzione
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 09-09-11, 15:43
  3. Il pareggio di bilancio in costituzione
    Di Morfeo nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-09-11, 09:30
  4. Il pareggio di bilancio non si raggiungerà
    Di Adam5 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 22-07-08, 22:46
  5. Pareggio di bilancio
    Di marcejap nel forum POLSchedina
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-02-06, 09:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito