Visualizzazione Stampabile
-
Re: la malattia mentale
Citazione:
Originariamente Scritto da
José Frasquelo
-.-
Non è un dettaglio, ecco tutto :D
-
Re: la malattia mentale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Infatti è all'oggi che bisogna guardare nel caso specifico. I riferimenti al passato servono solo alle tifoserie anti-islam che amano sempre ribadire, in ogni benedetta discussione (ossessione) che Maometto fosse un pedofilo oggettivo.
No, non è accettabile che questa gente discuta liberamente dei propri disturbi sessuali e di preferenze che danneggiano gli interessi potenziali di chi non è in grado di reagire opportunamente alle loro attenzioni (più o meno indesiderate, non importa).
No, questo discorso non è collegabile all'omosessualità (quelli che parlano di libertinismo, per intenderci) e chi continua a farlo dimostra tutta la sua ignoranza e malafede, trincerandosi dietro una libertà di parola di cui abusa costantemente.
Attenzione però, in Olanda si discute di concedere il diritto di un bambino malato terminale a esprimere il proprio consenso o meno all'eutanasia. Il passaggio logico è palese: se un bimbo di nove anni può decidere sulla fine della propria esistenza, allora sarà in grado di decidere anche sulla propria sessualità. Occhio. Qui sta il vero libertinismo.
no certo, il fatto che in Olanda sia praticamente tutto permesso non c'entra nulla con la tolleranza verso queste forme neanche tanto larvate di apologia della pedofilia...
-
Re: la malattia mentale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
Non è un dettaglio, ecco tutto :D
lo è. perché una bambina di 9 anni, anche se ha avuto il menarca, non ha lo scheletro e il corpo sviluppati. una gravidanza la mette in pericolo. quindi col cazzo che trombarsela è una cosa normale. e diciamo pure che l'adulto che lo fa tanto bene non sta manco lui.
-
Re: la malattia mentale
Citazione:
Originariamente Scritto da
epixx
ma infatti il libertinismo non c'entra un cazzo, il punto è stabilire l'età oltre la quale un individuo cessa di essere un bambino e diventa un adulto.
e' chiaro che qualunque decisione è arbitraria e convenzionale, ogni individuo è diverso e stabilire la "maturità" di una persona è oggettivamente impossibile.
secondo me è più difficile definirlo oggi perchè l'infanzia è considerata in modo diverso, è solo un fenomeno recente quello di considerare i bambini come soggetti con diritti e doveri diversi da quelli degli adulti.
io vedo una deriva molto forte in questo senso, se da un lato si tutela giustamente l'infanzia, dall'altro si tende a dare talmente tanto peso all'idea del bambino come essere magico e prezioso che si vuol credere che qualunque cosa esprima ha un senso e rappresenta una volontà che trova riscontro in un pensiero razionale e consapevole.
si ha paura ad affermare che ci deve essere qualcuno che decide per lui, si ha timore di prendersi questa responsabilità.
Il vero punto è proprio quello, sono d'accordo.
-
Re: la malattia mentale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
no certo, il fatto che in Olanda sia praticamente tutto permesso non c'entra nulla con la tolleranza verso queste forme neanche tanto larvate di apologia della pedofilia...
Ma non era Maometto la tua massima preoccupazione? Dai torna a parlare di religione, su.
-
Re: la malattia mentale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
Queste sono le necessarie conseguenze quando si fa del libertinismo assoluto e del relativismo etico i pilastri della società.
Questo è quel che succede quando per rispettare la libertà di parola non si bloccano siti come Stormfront
-
Re: la malattia mentale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rachel Walling
si ma con la pedofilia si parla di violenze... è diverso... non si può paragonare al sesso tra adulti consensienti
Se lo dicono è una cosa, se lo fanno è un'altra
-
Re: la malattia mentale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Ma non era Maometto la tua massima preoccupazione? Dai torna a parlare di religione, su.
Non innervosirti solo perché hai torto :D
-
Re: la malattia mentale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Melusine
lo è. perché una bambina di 9 anni, anche se ha avuto il menarca, non ha lo scheletro e il corpo sviluppati. una gravidanza la mette in pericolo. quindi col cazzo che trombarsela è una cosa normale. e diciamo pure che l'adulto che lo fa tanto bene non sta manco lui.
ah sì certo c'è anche il discorso dello sviluppo fisico tutt'altro che secondario.
-
Re: la malattia mentale
Citazione:
Originariamente Scritto da
José Frasquelo
La sposò a nove anni, ma non la toccò.
Ah beh se lo dice Mohammed...:D
ci crediamo tutti...:snob: