Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Forumista storico
     Likes dati
    5,285
     Like avuti
    16,439
    Mentioned
    669 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Rivoluzione in Italia ? Ma no ...

Stamattina, seduto al bar davanti al mio lago in Bellagio , ho letto un articolo che mi ha alquanto sorpreso, anche se non troppo.
    Nel territorio lecchese, in cui vivo , ben 4900 famiglie sono miliardarie di vecchie lire; cioè posseggono in titoli e azioni per oltre mezzo milione di euro cadauna . ( esclusi i valori intrinsechi delle proprietà immobiliari )
    In pratica , intorno a me , quasi 5000 famiglie hanno "denaro cash" per più di 500.000 euro .
    E nel territorio di sondrio e in quello di como, le famiglie "miliardarie di lire " sono ancora di più .
    In Lombardia si possiede qualcosa come 300 miliardi di euro seguita dall'emilia romagna che arriva a 100 miliardi di euro .
    insieme a questa enorme ricchezza , che raggiunge le soglie di 800 miliardi di euro, ci sono 4 milioni di statali e altri milioni di pensionati che ricevono stipendi e pensioni sicure .
    ( questo è quanto ricordo dell'articolo di stamattina , i numeri dovrebbero essere questi )
    E allora io mi chiedo :
    ma veramente qualcuno spera che l'italia si ribelli e scoppi la rivoluzione ?
    Ancora si sta troppo ma troppo bene !
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,465
    Mentioned
    1895 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito Re: Rivoluzione in Italia ? Ma no ...

Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    E' da vedere se poi quando si sta male la rivoluzione scoppia davvero. Che la gente è così impegnata a cercare di cavarsela che per le rivoluzioni non ha più tempo.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,124
     Like avuti
    29,877
    Mentioned
    1773 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Certo non è chi ha il culo nel burro che fa le rivoluzioni. Non bisogna contare chi ha i miliardi ma chi non li ha
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Forumista senior
     Likes dati
    839
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Stamattina, seduto al bar davanti al mio lago in Bellagio , ho letto un articolo che mi ha alquanto sorpreso, anche se non troppo.
    Nel territorio lecchese, in cui vivo , ben 4900 famiglie sono miliardarie di vecchie lire; cioè posseggono in titoli e azioni per oltre mezzo milione di euro cadauna . ( esclusi i valori intrinsechi delle proprietà immobiliari )
    In pratica , intorno a me , quasi 5000 famiglie hanno "denaro cash" per più di 500.000 euro .
    E nel territorio di sondrio e in quello di como, le famiglie "miliardarie di lire " sono ancora di più .
    In Lombardia si possiede qualcosa come 300 miliardi di euro seguita dall'emilia romagna che arriva a 100 miliardi di euro .
    insieme a questa enorme ricchezza , che raggiunge le soglie di 800 miliardi di euro, ci sono 4 milioni di statali e altri milioni di pensionati che ricevono stipendi e pensioni sicure .
    ( questo è quanto ricordo dell'articolo di stamattina , i numeri dovrebbero essere questi )
    E allora io mi chiedo :
    Quello che scrivi tu oggi l'ho scritto io ieri sera.
    non ricordo in quale 3d ma se vai sul mio profilo il mio post lo ritrovi di sicuro tra quelli che ho scritto verso le 22-23 ieri sera.
    E' inutile cercare di agitare il popolo facendogli vedere lo specchietto delle allodole della miseria.
    Sono molte di più le persone che hanno da perdere la casa, il lavoro, l'automobile, l'iphone, le vacanze estice rispetto a quelli che REALMENTE sono diseredati.
    E' un periodo di crisi non solo per l'italia ma anche per tanti altri paesi europei.
    Sono tranquille solo Francia e Germania ma loro hanno politici in gamba sia quando vince la destra (Sarkozy) sia quando vince la sinistra (Hollande).
    Non è il nostro caso, purtroppo.
    Qui sul forum si leggono posts di gente che invoca la piazza e la rivoluzione ma non capiscono che quello di cui parli tu (e cioè l'avere da perdere) non è tipico solo delle regioni ricche come la lombardia ma anche le regioni meno ricche.
    Di diseredati ce ne sono - perché ce ne sono - un pò da tutte le parti (lombardia compresa) ma per fortuna sono una minoranza.
    Si parla di circa sette milioni di persone che sono nella povertà oppure alle soglie della povertà ma non siamo nel Centro Africa.
    Siamo nel G 7, abbiamo industrie, piccole e medie imprese, turismo, arte, agricoltura (settore in crescita, almeno quello!), pesca e via enumerando.
    Insomma i problemi ci sono ma non sono tali da esasperare le persone e convincerle a giocarsi tutto (compresa la vita stessa) in avventure dove quel che si ha in tasca non conta e non vale più nulla.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,465
    Mentioned
    1895 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Roberto essenziale Visualizza Messaggio
    Si parla di circa sette milioni di persone che sono nella povertà oppure alle soglie della povertà ma non siamo nel Centro Africa.
    I 7 (o 8) milioni di poveri relativi sono frutto di un calcolo dove vengono definiti 'poveri' coloro che hanno un reddito inferiore a quello medio del paese. Essendo questo il modo di procedere se il reddito medio procapite fosse di 200.000 euro l'anno, chi avesse un reddito di 190 mila sarebbe un povero relativo.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Forumista storico
     Likes dati
    5,285
     Like avuti
    16,439
    Mentioned
    669 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Roberto essenziale Visualizza Messaggio
    Quello che scrivi tu oggi l'ho scritto io ieri sera.
    non ricordo in quale 3d ma se vai sul mio profilo il mio post lo ritrovi di sicuro tra quelli che ho scritto verso le 22-23 ieri sera.
    E' inutile cercare di agitare il popolo facendogli vedere lo specchietto delle allodole della miseria.
    Sono molte di più le persone che hanno da perdere la casa, il lavoro, l'automobile, l'iphone, le vacanze estice rispetto a quelli che REALMENTE sono diseredati.
    E' un periodo di crisi non solo per l'italia ma anche per tanti altri paesi europei.
    Sono tranquille solo Francia e Germania ma loro hanno politici in gamba sia quando vince la destra (Sarkozy) sia quando vince la sinistra (Hollande).
    Non è il nostro caso, purtroppo.
    Qui sul forum si leggono posts di gente che invoca la piazza e la rivoluzione ma non capiscono che quello di cui parli tu (e cioè l'avere da perdere) non è tipico solo delle regioni ricche come la lombardia ma anche le regioni meno ricche.
    Di diseredati ce ne sono - perché ce ne sono - un pò da tutte le parti (lombardia compresa) ma per fortuna sono una minoranza.
    Siamo nel G 7, abbiamo industrie, piccole e medie imprese, turismo, arte, agricoltura (settore in crescita, almeno quello!), pesca e via enumerando.
    Insomma i problemi ci sono ma non sono tali da esasperare le persone e convincerle a giocarsi tutto (compresa la vita stessa) in avventure dove quel che si ha in tasca non conta e non vale più nulla.
    Perfettamente d'accordo .
    persino chi non ha proprio nulla ha sempre qualcosa da perdere , almeno qui in Italia .
    parlare di rivoluzione , di discesa in strada , di assalto al parlamento o ancora di disobbedienza civile attraverso le tasse , è solo "dare aria ai denti".
    Ecco perchè , ancora , l'italia e gli italiani hanno la possibilità di riprendersi ciò che hanno perduto ( perchè qualcosa lo abbiamo lasciato sul tavolo )
    Secondo me cominciando dai conti della serva e del buon padre di famiglia .
    Cioe:
    Cosa entra ? cosa esce ?
    quali sono le spese più grosse ?
    Come ridurle ?
    E se e dove ridurle abbiamo qualcuno che autorevolmente "impone " con giustizia e equità?
    E questo si può fare solo se lo capisce una buona volta la politica mettendo da parte le divisioni .
    Resta il fatto che la verità è che siamo ricchi , molto ricchi... ma se non poniamo un argine nel giro di 10 anni ...
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

Crocutale
     Likes dati
    1,132
     Like avuti
    16,874
    Mentioned
    560 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

I poveri al limite fanno delle insurrezioni che di solito finiscono male.
    Tutte le rivoluzioni riuscite avevano alle spalle un qualche appoggio finanziario da parte di banche.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per tutti i diàvoli. Mica si deve fare la rivoluzione solo perchè si sta malemalemale.
    Siamo mica dei lombrichi.
    Si può fare la rivoluzione anche perchè esistono cose ingiuste.
    Ognuno secondo la sua idea.

Se nessuno fa la rivoluzione, probabilmente, è perchè siamo percentualmente tutti CONTENTI.
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

email non funzionante
     Likes dati
    949
     Like avuti
    788
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mah, si dice che l'Italia conosca solo controriforme ma non riforme, restaurazioni ma non rivoluzioni.
    Controllori di volo pronti per il decollo,
    telescopi giganti per seguire le stelle
    (F. Battiato, No time no space)

Moderatore
     Likes dati
    11,721
     Like avuti
    7,654
    Mentioned
    348 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

E allora io mi chiedo :
    Infatti giustamente come fai notare on scoppia.

C'è da dire un'altra cosa che l'età media è elevatissima, e in genere i pensionati non fanno le rivoluzioni.

I giovani sono per quasi la metà stranieri, e di decine di nazionalità diverse, poco organizzati per fare una rivoluzione.

Quelli italiani sono in casa o lavoricchiano, vivono integrando lori redditi a pensioni dei genitori, non stanno bene ma neppure muoiono di fame.

Poi per fare una rivoluzione serve un'organizzazione, ed è difficile crearla, Berlusconi protegge il vecchio, Bersani pure, Grillo ha le idee confuse se la prende con tutti e con nessuno.

Insomma manco a iniziare.

grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.

la libertà avanza ...........

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima