Scrivo qui perchè il Blog "http://www.beppegrillo.it/movimento/" è una ciofeca è non si capisce il criterio con cui i post "vanno e vengono" e, per altro, ho forti dubbi che molti post "scomodi" vengano direttamente censurati.

La prima cosa che osservo , ed è evidente a tutti meno che a Grillo, è che i circa 8 milioni di voti che ha preso il M5S non sono tutti di iscritti e/o attivsti el M5S. Anzi secondo alcuni analisti il voto è superiore tra le 16 e le 40 volte le persone "strutturali" al 5Stelle.

Il voto è stato evidentemente di protesta e disillusione nei partiti attuali. Di più, io penso che il voto sia stato di SPERANZA. Speranza di cambiamento, speranza di vedere facce nuove, speranza di mandara a casa qualcuno della Casta ormai insopportabile ed impresentabile.

Che Grillo dica che chi vuole una allenza con il PD ha sbagliato voto e non doveva votare 5Stelle, secondo me, oltre che policamente suicida, è grave. Infatti - considerando che il M5S ha preso 8.784.499 di voti - così dicendo "sbeffeggia" circa 8.000.000 milioni di elettori (essendo stati stimati gli attivisti del M5S tra i 200.000 ed i 500.000). Inoltre se avesso preso solo i voti degli attivisti e/o di tutti suoi "followers" si sarebbe collocato al massimo intorno al 2 % con una pattuglia di eletti che, certo, avrebbe "aperto il parlamento come una scatoletta di tonno" ma che avrebbe potuto condizionare ben poco l'attività polica del Parlamento se non con la "logica dei guastatori" di opposizione.

Nel bolg del Movimento gli oppositori dell'accordo con PD (i "Duri e puri") parlano sempre più spesso di coerenza con quanto detto da Grillo nei comizi. Fermo restando che la coerenza non è un valore assoluto ( al riguardo ricordo il detto : "solo gli imbecilli non cambiano mai opinione"), mi domando quanti del M5S si ricordano che, nell'estate del 2009, Grillo ha tentato - inutilmente - di prendere la tessera del PD (vedere al riguardo Pd, Grillo annuncia: "Prendo la tessera" Ma il Pd dice no: "Non ha i requisiti" - Politica - Repubblica.it. Appare coerente che il "garante" del M5S, neppure 4 anni or sono, volesse entrare in un partito - già allora con Bersani - che ora demonizza? E' coerente la "trasperenza a senso unico" sulla quale ormai, non solo Crozza ma in molti, ironozzano ? Viene pretesa - e ottenuta - la diretta streaming per l'incontro PD M5S mentre gli incontri dei Parlamentari del M5S con Grillo sono sempre più segreti.

Senza prendere atto e considerare il numero di voti presi e le aspettative dei votanti, la "coerenza vantata dal M5S" non è una virtù, ma è solo una idiozia autolesionista.

Anche la figura di Casaleggio è sempre più ambigua; ma chi è? che ruolo svolge? Altro che massoneria! Continuando così il M5S assomiglia sempre di più ad una "setta" .

Non so quanti del M5S hanno mai visto "le profezie" di Casaleggio :

Prometeus :Prometeus - The Media Revolution - YouTube
Gaia : GAIA - Il futuro della politica: NWO - YouTube

a parte il fatto che sono perlomeno "inquietanti", sono sicuri di voler affidare il futuro del Movimento e - in questo momento del paese - ad un soggetto che ha una visione del mondo come quella mostrata nei suoi video ?

Io vorrei che Parlamentari del M5S parlassero di più, anche rischiando di dire alcune castronerie come hanno già fatto, piuttosto di dimostrare in ogni occasione di sembrare degli automi privi di qualsiasi volontà propria che delegano ai "Guru non eletti" (e quindi irresponsabili vesro gli elettori) qualsiasi posizione politica.

Se qualcuno del Forum conosce parlamentari 5Stelle li inviti a farci sentire qualche loro ragionamento che serva realmente per consentire al Paese di uscire da questa situazione di stallo, altrimenti - nell'attesa di avere il 51% - contribuiranno a rimandarci in braccio a Berlusconi e Monti e, dopo - alle prossime elezioni, prenderanno realmente i voti che Grillo ora chiede.