Ma sbaglio o quello fu il cosiddetto governo di minoranza DC, con le astensioni del PCI?
praticamente è la cosa più simile alla formula del "non impedimedimento" chiesto da Bersani a tutte le forze politiche durante le consultazioni
Ma sbaglio o quello fu il cosiddetto governo di minoranza DC, con le astensioni del PCI?
praticamente è la cosa più simile alla formula del "non impedimedimento" chiesto da Bersani a tutte le forze politiche durante le consultazioni
Sì all'internazionalismo e alla società multiculturale

Napolitano tra un mese se ne va e sicuramente non sarò io quello che lo rimpiangerà, perché mi sembra che nei suoi "auspici" non tenga affatto conto dell'onestà o meno dei personaggi che vorrebbe vedere al governo. Evidentemente vanno tutti bene, basta fare il governo. Basta che "respirino"...
Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 09-04-13 alle 12:49

per essere pdc, l' onestà è necessaria, ma non sufficiente.
e onestamente nel parlamento qualcuno con le capacità + l'onestà non lo vedo.
hai un nome ?

larghe intese = non sfiducia : diceva Pajetta che è quella cosa che noi (PCI)non vi diamo ma A voi DC va bene lo stesso.

Come nel novembre 2011.
Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
Tacito, Agricola, 30/32.

Anch'io non condivido la scelta di Napolitano, ma dubito che abbia fatto delle analogie senza tener conto della diversa situazione tra oggi e il 1976.
Al contrario, nella sua dichiarazione c'è scritto chiaro e tondo il motivo della sua scelta. Bisogna però sforzarsi di leggere tra le righe.

Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 09-04-13 alle 15:44

Mi piacerebbe proprio vederlo un governo PD-PDL: magari come ministro della Giustizia ci mettono Ghedini!
Seriamente, sarebbe il de profundis per il PD.