Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 40 di 40
  1. #31
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,978
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: i Magistrati di Taranto sanno interpretare la Costituzione o fanno danni al Paese

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Queste sono le risposte che mi gratificano di più. 1 a 0 palla al centro.
    Quando non si è più in grado di rispondere si passa al dileggio se non all'insulto. Ewwiva!
    Io ribatto sempre PUNTUALMENTE alle tue serial-minchiate; almeno sino alla terza o quarta.
    Alla fine, di fronte al REITERARE delle stesse minchiate (già contestate e smentite da ANNI; oltre che, come ora, nello STESSO thread), anche un "Giobbe" forumistico come me s'arrende.

    Lascio la parola ad un vecchio scritto di Bruno Tinti (GIA' postato-ti in altri contesti):

    Certamente per via di Berlusconi (ma anche di tanti altri) l’Italia, da patria del diritto ne è diventata la tomba. Prova di ciò non sono solo le leggi vergogna che B. si è fatto per non andare in prigione, sulla quali si è sviluppato un dibattito giuridico surreale, quasi fossero cosa seria e non grimaldelli apri (anzi chiudi preventivamente) cella; in fin dei conti erano la reazione tipica di ogni delinquente (nel senso etimologico: persona che delinque; e B. è stato ritenuto 7 volte colpevole ma prescritto) che cerca di farla franca, una patologia ancora tollerabile per un Paese civile.
    È il diffuso atteggiamento della politica e dei cittadini: quando l’applicazione della legge ha costi economici, sociali e politici molto elevati, la sua disapplicazione pare soluzione non solo accettabile ma doverosa.

    Diritto e opportunità

    Che dire degli omicidi di Ilva legalizzati per legge?
    "Non si può certo mettere sulla strada 20.000 famiglie."
    E delle perplessità sulle condanne di Pollari e degli altri funzionari che hanno collaborato con la Cia?
    "A che serve un servizio segreto che non può rapire o uccidere supposti nemici dello Stato; mica si possono fare processi a spie e terroristi internazionali; e, soprattutto, mica si può rifiutare l’aiuto al potentissimo alleato."
    E ora, delle tangenti Finmeccanica e Saipem?
    "Non si può rinunciare ad appalti miliardari; se non si pagano intermediari e funzionari si è fuori dal mercato."

    Che il codice penale contenga norme che considerano reato tali comportamenti; e che la Costituzione (art. 112) prescriva l’obbligatorietà dell’azione penale non imbarazza questi saccenti maîtres à penser.

    Per costoro il diritto è gerarchicamente subordinato all’opportunità: se oggi conviene lasciamo perdere; ma domani, oh domani, saremo inflessibili (forse).
    [...]
    QUI

    Noterai che i "virgolettati" (di Tinti) corrispondono ESATTAMENTE al tuo minchiata-pensiero; che vai spammando (sempre lo STESSO) in ogni thread che tratti dell'argomento.

    Ora: o tu prendi atto che VAI scrivendo (continuamente) minchiate tele-indotte o, come ti dicevo, continua pure a blaterare in libertà.
    Ma, nel caso, evita di alzare il ditino e di risentirti se ti si continua a RIPETERE che scrivi minchiate.

  2. #32
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,853
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: i Magistrati di Taranto sanno interpretare la Costituzione o fanno danni al Paese

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Io ribatto sempre PUNTUALMENTE alle tue serial-minchiate; almeno sino alla terza o quarta.
    Alla fine, di fronte al REITERARE delle stesse minchiate (già contestate e smentite da ANNI; oltre che, come ora, nello STESSO thread), anche un "Giobbe" forumistico come me s'arrende.

    Lascio la parola ad un vecchio scritto di Bruno Tinti (GIA' postato-ti in altri contesti):


    QUI

    Noterai che i "virgolettati" (di Tinti) corrispondono ESATTAMENTE al tuo minchiata-pensiero; che vai spammando (sempre lo STESSO) in ogni thread che tratti dell'argomento.

    Ora: o tu prendi atto che VAI scrivendo (continuamente) minchiate tele-indotte o, come ti dicevo, continua pure a blaterare in libertà.
    Ma, nel caso, evita di alzare il ditino e di risentirti se ti si continua a RIPETERE che scrivi minchiate.
    Ma per caso l'idea che qualcuno possa avere idee diverse dalle tue e dai tuoi eroi ti attraversa mai la mente? Pensi mai che la costituzione sia emendabile (e lo è continuamente)? Non ti viene in mente di non rappresentare la verità assoluta ma solo la tua opinione?

    Ora (sarà il caso ne prendi atto) succede che io (come altri), del tutto legittimamente e liberamente, non la pensi come te. Ed è pertanto ovvio che quando esprimo il mio pensiero esso sia diverso dal tuo. Pretendere infaltimente di essere l'unico detentore dell'unico pensiero corretto è ... infantile. Perchè altrimenti è peggio, capisci? E' caratteristica delle dittature pretendere di imporre il pensiero unico.

    E su per la miseria, ancora lì siamo? Eddai, è ridicolo.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  3. #33
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,978
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: i Magistrati di Taranto sanno interpretare la Costituzione o fanno danni al Paese

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ma per caso l'idea che qualcuno possa avere idee diverse dalle tue e dai tuoi eroi ti attraversa mai la mente? Pensi mai che la costituzione sia emendabile (e lo è continuamente)? Non ti viene in mente di non rappresentare la verità assoluta ma solo la tua opinione?

    Ora (sarà il caso ne prendi atto) succede che io (come altri), del tutto legittimamente e liberamente, non la pensi come te. Ed è pertanto ovvio che quando esprimo il mio pensiero esso sia diverso dal tuo. Pretendere infaltimente di essere l'unico detentore dell'unico pensiero corretto è ... infantile. Perchè altrimenti è peggio, capisci? E' caratteristica delle dittature pretendere di imporre il pensiero unico.

    E su per la miseria, ancora lì siamo? Eddai, è ridicolo.
    Non c'entrano NIENTE le "idee diverse" e/o il non pensarla "come me": in una discussione C'ENTRA se le tue "idee" e/o il come la "pensi" abbiano un AGGANCIO alla realtà FATTUALE delle cose.

    PRIMA si espongono i FATTI; poi, eventualmente, si esprimono le "idee" SUI fatti.
    Non l'esatto contrario, come fai tu.
    Tu esprimi "opinioni" NON SOLO a prescindere dalla realtà FATTUALE; ma quando te la si mostra, te la si spiega e te la si DIMOSTRA fai spallucce.
    E continui a reiterare le tue "idee".

    Io non ho "eroi": ho RISPETTO per chi, diversamente dalla claque del pensiero unico, si impegna nel DIMOSTRARE, documentalmente, come le cose stanno.
    "Opinioni" SUI fatti; non A DISPETTO dei fatti.

    Tu scrivi BUBBOLE ritenendole tue "idee" (che sono OVVIAMENTE diverse dalle mie; che cerco di formarmi un'opinione perseguendo la CONOSCENZA e la comprensione dei FATTI); io ti smonto le bubbole mettendoti a conoscenza dei FATTI che ho verificato.

    Non la "penso" in maniera diversa dalla tua; mi INFORMO in maniera diversa dalla tua.

  4. #34
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,853
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: i Magistrati di Taranto sanno interpretare la Costituzione o fanno danni al Paese

    Regalo anche a te una bella canzone che mi pare adatta anche a questo 3d. Fabrizio De André - Un Giudice - YouTube
    Una unica canzone che si adatta a 2 3d. Interessante.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  5. #35
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,978
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: i Magistrati di Taranto sanno interpretare la Costituzione o fanno danni al Paese

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Regalo anche a te una bella canzone che mi pare adatta anche a questo 3d. Fabrizio De André - Un Giudice - YouTube
    Una unica canzone che si adatta a 2 3d. Interessante.
    Eh!

    Infatti la canzone parla di un NANO frustrato.

    Azzeccatissima.

  6. #36
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,240
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: i Magistrati di Taranto sanno interpretare la Costituzione o fanno danni al Paese

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    L'ordinanza di un Gip è ESECUTIVA, salvo ricorsi nelle OPPORTUNE sedi: lo prescrive la legge.
    La sede opportuna era la corte d'appello, dove sono pervenuti i ricorsi: la corte d'appello ha CONFERMATO l'ordinanza del Gip.

    Qui, non te ne fossi reso conto, la questione è capovolta.
    Tratta di una legge dello stato che va ad ANNULLARE un'ordinanza esecutiva CONFERMATA (in via "definitiva") da una Corte d'appello.
    E' la Magistratura ad aver ricorso, questa volta, CONTRO un'ingerenza (indebita) della politica nell'ambito giurisprudenziale.
    La Consulta, (ahimé ed ahinoi, TUTTI, a capirlo) ha dato ragione agli "ingerenti".

    Non lo si fosse capito, quello che sta accadendo (come esempi che ho fatto sopra) è una progressiva perdita di GARANZIE; per il cittadino, NON per le "prerogative della politica" (primazia, addirittura; con la politica che ci ritroviamo).

    Il tuo esempio "càlza" poco.
    Una legge che abolisca l'ergastolo è assolutamente possibile: ciò che NON "dovrebbe" essere possibile è che possa valere per sentenze GIA' passate in giudicato ed anche, aggiungo (ma è solo un parere personale) per i procedimenti GIA' in itinere che contemplino la pena nella passata formulazione del Codice.
    Ahiahiahi


    Informati meglio,.se.il parlamento riduce o modifica le pene per uno specifico reato, la.niova e diversa pena viene subito applicata sia a.sentenze passate in giudicato, sia a procedimenti in corso - ma SOLO nel caso siano inferiori a quelle prexedentemente previste

    Quanto al.resto, quelle.ordinanze no erano anxora passate in cassazione, ad esempio...e no sono comunque definitive

  7. #37
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,978
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: i Magistrati di Taranto sanno interpretare la Costituzione o fanno danni al Paese

    Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    Ahiahiahi


    Informati meglio,.se.il parlamento riduce o modifica le pene per uno specifico reato, la.niova e diversa pena viene subito applicata sia a.sentenze passate in giudicato, sia a procedimenti in corso - ma SOLO nel caso siano inferiori a quelle prexedentemente previste

    Quanto al.resto, quelle.ordinanze no erano anxora passate in cassazione, ad esempio...e no sono comunque definitive

    Ritengo d'essere "ragionevolmente" informato; infatti ho usato il condizionale.
    Ma, solo per i "precedenti" (inediti, PRIMA della scesa in campo) sulla retroattività delle leggi sui procedimenti in corso d'essere.

    Qui però, ti ripeto, trattasi di questione diversa: gravissima, poiché (anche) potrebbe riaprire PROPRIO la "partita" sulla revisione delle condanne ai sottoposti al 41bis.
    Sono decisioni che aprono "crepe" nella muraglia eretta CONTRO l'illegalità: cosa della quale, per altro, il nostro paese non ha assolutamente bisogno.
    Che di crepe, da una ventina d'anni, se ne sono prodotte anche troppe.

    Resta che le leggi SULLA "giustizia" non dovrebbero poter essere mai retroattive: ove ci siano casi specifici di "errori" giudiziari esistono GIA' strumenti appositi per poter rimediare.
    Se è stata perpetrata una "anomalia", nella nostra Giustizia, nell'ultimo ventennio è proprio questa.

    Resta, ancora, che la nostra Costituzione NON "dovrebbe" (ancora il condizionale) consentire al potere legislativo di intervenire su specifiche sentenze della Magistratura: che l'abbiano potuto (e voluto) fare, persino con l'assenso della Consulta, è un vulnus GRAVE.

    Lo ripeterò all'infinito.

  8. #38
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,240
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: i Magistrati di Taranto sanno interpretare la Costituzione o fanno danni al Paese

    Quali SENTENZE?

    quando e' stato il processo?

    Me lo sono forse perso?

    Qui parliamo di una ordinanza di un giudice monocratico, che puo' essere riformata in svariate maniere
    Sentenze non ve ne sono ancora state

  9. #39
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,978
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: i Magistrati di Taranto sanno interpretare la Costituzione o fanno danni al Paese

    Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    Quali SENTENZE?

    quando e' stato il processo?

    Me lo sono forse perso?

    Qui parliamo di una ordinanza di un giudice monocratico, che puo' essere riformata in svariate maniere
    Sentenze non ve ne sono ancora state
    Ho fatto un refuso: trattavasi di Riesame, non di corte d'appello.
    Ma, comunque; tutto GIA' postato e discusso.

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio

  10. #40
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,396
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: i Magistrati di Taranto sanno interpretare la Costituzione o fanno danni al Paese

    I tarantini cambino nome alla città: "Tumoropoli".

    Sarà nota in tutto il mondo come il paese dei balocchi dove tutti i dementi possono festeggiare perché hanno il lavoro e si prendono tumori a tutto spiano.
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-04-13, 07:23
  2. Silvio e le «mani legate» , la costituzione e i magistrati.
    Di ilgiardiniere nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-06-10, 21:00
  3. E' normale un paese in cui i magistrati si fanno una battaglia legale tra loro?
    Di Immanuel (POL) nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 10-12-08, 20:40
  4. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-04-05, 18:02
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-04-05, 15:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito