Re: Il capro espiatorio non è mai la mafia...
Citazione:
Originariamente Scritto da
dominicus
La criminalità organizzata esiste in tutto il mondo.
ma solo in Zimbabwe c'è un tasso di corruzione ed evasione pari all'italia
Re: Il capro espiatorio non è mai la mafia...
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
Questo è il classico ragionamento che fa crescere la mafia e ci illude di essere brava gente, quando in realtà siamo tutti conniventi a nostra insaputa. Saviano dice che la mafia cresce proprio quando NON ci sono morti ammazzati
Paragonare lobbies e mafia è come paragonare il negoziante e lo spacciatore.Entrambi sono gruppi di pressione che fanno gli interessi dei propri membri,ma le prime lo fanno in genere legalmente,e rappresentano interessi legali, la seconda no.
Re: Il capro espiatorio non è mai la mafia...
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
ma solo in Zimbabwe c'è un tasso di corruzione ed evasione pari all'italia
Ma sono cose non sempre coincidenti con l'essere mafiosi. La mafia è un'organizzazione criminale di tipo verticisitico. Le centinaia di miliardi di evasione e corruzione sono il prodotto per lo più di iniziative di singoli o comunque non legate ad organizzazioni malavitose, non è che chiunque evade o sgancia la mazzetta è un affiliato di cosa nostra, precisiamolo.
Re: Il capro espiatorio non è mai la mafia...
Citazione:
Originariamente Scritto da
dominicus
Ma sono cose non sempre coincidenti con l'essere mafiosi. La mafia è un'organizzazione criminale di tipo verticisitico. Le centinaia di miliardi di evasione e corruzione sono il prodotto per lo più di iniziative di singoli o comunque non legate ad organizzazioni malavitose, non è che chiunque evade o sgancia la mazzetta è un affiliato di cosa nostra, precisiamolo.
non penso proprio che 60 miliardi l'anno di corruzione siano il frutto di iniziativa del singolo. Ci vuole una copertura politica a sua volta espressione di decine di milioni di elettori. Gli italiani sono ontologicamente mafiosi perché attraverso di essi si genera l'humus della connivenza mafiosa.
Re: Il capro espiatorio non è mai la mafia...
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
ma solo in Zimbabwe c'è un tasso di corruzione ed evasione pari all'italia
Perchè di fatto abbiamo impostato lo Stato come loro, quindi i risultati sono identici.
Re: Il capro espiatorio non è mai la mafia...
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
perché è veramente singolare che con 130 miliardi
di evasione fiscale e 60 miliardi di corruzione, ce
la si prenda con Monti, l'euro, la Merkel, la Germania,
si cerchino capri espiatori come la casta, le cozze pelose
e non si guardi la trave nel proprio occhio.
perchè prendersela con monti e i suoi sodali?
posto che tutti sanno della evasione e della
corruzione, il nostro professore, i suoi sodali
e suoi illuminati consiglieri,
hanno cominciato la cura, bastonando a morte,
lavoratori, pensionati e ricchissimi proprietari
di casa, costata quest'ultima, lacrime e sangue.
mafia, sperperi e malversazione?
appena si troverà un po' di tempo, diamine;
mica si può far tutto in così poco tempo!
110 e lode per la coerenza.