Re: Franceschini non ha capito niente
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
io so che questo tuo nick è passato da posizioni radicali di sinistra a posizioni renziane. ora vai in ignore.
Occome preferisci. Peccato, mi sarebbe piaciuto che mi spiegassi quali sarebbero queste "posizioni renziane" (in generale, questa nuova corrente di pensiero) e magari un esempio di posizioni "radicali di sinistra" che io avrei assunto nella storia dei miei post.
avrò detto qualche volta "Berlusconi mafioso", ma io penso che la sinistra sia molto altro, e molto di più. A differenza forse di te.
Citazione:
Agiulfo
Inaffidabile nel senso che non puoi poggiarci un governo sopra.
Cioè, yure, se tu fossi un candidato primo ministro ti faresti sostenere da Berlusconi?
Semmai lo sosterresti.
Non so come l'abbia dichiarato Bersani, sono io che penso sia inaffidabile.
A dire il vero inaffidabili c i definì quella annunziata che crede d'essere sempre la padrone della rai in quanto comunista. Naturalmente l'idea era di bersani che si vuol togliere l'ingombro berlusconi dalle pal.e una volta per tutte.
Ne ha paura e lo dimostrò evitando il confronto televisivo.
Fa bene ad averne perchè non riesce a stargli dietro.
Bersani é l'uomo degli slogans, mi pare quella canzone delle mille balle blu.
Parla di cose astratte, mai che faccia un programma chiaro, sembra dirci.
" Laciate perdere la sostanza, date retta alle cose che vi narro, fidatevi di me che sono er mejo"
Franceschini non credo che gli sia molto superiore ma é della stessa statura, solo che ora sembra aver capito ch'é meglio fare un governossimo, poichè il tempo non lavora per il lambrusco ( vino non da invecchiare).
Citazione:
Agiulfo
Inaffidabile nel senso che non puoi poggiarci un governo sopra.
Cioè, yure, se tu fossi un candidato primo ministro ti faresti sostenere da Berlusconi?
Semmai lo sosterresti.
Non so come l'abbia dichiarato Bersani, sono io che penso sia inaffidabile.
Ma chi é candidato primo ministro?
Napolitano neppure lo ha chiamato, gli ha preferito i saggi, grillo lo ha definito " faccia come il culo" e non credo che abbia voglia di appoggiarglielo.
Colla nomina del prossimo presidente della repubblica s'andrà al voto e, stando ai sondaggi berlusconi risulta moolto più affidabile di bersani, come ho avuto modo di dire più avanti.
In democrazia governa chi ha la maggioranza ( sempre che si voglia essere DEMOCRATICI).
Citazione:
yure22
...
yawn, è tardi, scazzottati con stefaboy che vi trovate meglio.
Citazione:
yure22
Ma chi é candidato primo ministro?
Napolitano neppure lo ha chiamato, gli ha preferito i saggi, grillo lo ha definito " faccia come il culo" e non credo che abbia voglia di appoggiarglielo.
Colla nomina del prossimo presidente della repubblica s'andrà al voto e, stando ai sondaggi berlusconi risulta moolto più affidabile di bersani, come ho avuto modo di dire più avanti.
In democrazia governa chi ha la maggioranza ( sempre che si voglia essere DEMOCRATICI).
C'è il particolare che, per voler essere democratici, non si dovrebbero comprare senatori degli altrui governi per farli cadere.
La preferenza per un presidente che compra gli altrui senatori, non dice niente sulla sua affidabilità, mentre esprime bene il concetto che gli italiani hanno della democrazia.
Ricordiamoci sempre ce c'è e ci sarà sempre una gran fetta di popolazione che usa il web poco o nulla o non lo usa per informarsi, questi sono la maggioranza degli elettori. Il web è solo utile e basta, per nulla decisivo in politica.
E aggiungo per dimostrare la mia tesi. Se il web fosse minimamente decisivo in politica la destra radicale avrebbe i voti di cinquestelle. Sono ancora i giornali, la tv e l'attivismo concreto e appassionato di pochi nel reale ad essere veramente decisivi, cinquestelle lo dimostra. Cinquestelle ha trionfato grazie all'attivismo eccezionale di Beppe Grillo che è stato semplicemente straordinario quando ha fatto la traversata a nuoto dello stretto di Messina, li ha convito milioni di elettori siciliani e della penisola italiana.
Citazione:
Chinasky
C'è il particolare che, per voler essere democratici, non si dovrebbero comprare senatori degli altrui governi per farli cadere.
La preferenza per un presidente che compra gli altrui senatori, non dice niente sulla sua affidabilità, mentre esprime bene il concetto che gli italiani hanno della democrazia.
Il gioco delle compere mi pare lo abbiano fatto un pò tutti, onde evitarlo bisognerebbe fare in modo che gli onorevoli che non si considerino più del partito in cui sono stati eletti siano messi fuori dal parlamento a favore di cuelli
che ,per mancanza di quorum, non ce l'avevano fatta.
Semplice no?
I senatori a vita chi li ha eletti? Quali altri paesi " DEMOCRATICI" hanno senatori a vita non eletti ma scelti?
La verità è che la parte più colta e preparata del pd-l è passata con grillo, con franceschino e bersanino, sono rimasti qualche vecchio DC e gli anti-berlusconi patologici.
Ormai il pd è morto questa è un'altra prova.
Citazione:
Tobias
Ricordiamoci sempre ce c'è e ci sarà sempre una gran fetta di popolazione che usa il web poco o nulla o non lo usa per informarsi, questi sono la maggioranza degli elettori. Il web è solo utile e basta, per nulla decisivo in politica.
non è così. ti ho citato dei dati del 2012: 27 milioni di utenti abituali in rete.
anche se poche decine di migliaia sono cyber-attivisti politica, sono in grado di influenzare per via diretta o indiretta milioni di altre. Direttamente da internet ad oggi si concorre alla formazione di un'opinione politica su milioni di voti soprattutto giovani e infatti il Partito Democratico ha un elettorato anziano! Direttamente attraverso quei social network tanto ripudiati non necessariamente con messaggi politici in senso stretto. Ad esempio la satira che sembra una barzelletta, in rete ha un effetto dirompente. Ci sono dei politici per cui molti di noi hanno un rigetto pavlovianamente, senza neppure sapere il perché. Indirettamente attraverso la capacità virale di influenzare l'opinione pubblica che poi si ritrasmette come un sasso nello stagno sulla carta stampata che a sua influenza la televisione.