User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
Like Tree14Likes

Discussione: Per i Rom a Milano stanziati 6 milioni di euro

  1. #1
    In purissimo azzurro
    Data Registrazione
    09 Jan 2013
    Località
    Cork
    Messaggi
    4,915
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Per i Rom a Milano stanziati 6 milioni di euro

    PER I ROM A MILANO STANZIATI 6 MILIONI DI EURO, ECCO TUTTE LE SPESE DEL PIANO APPROVATO DAL COMUNE

    Una campagna pubblica contro la discriminazione dei nomadi, radicata in particolare nelle Zone cittadine circostanti agli accampamenti; rimborsi per la casa; costruzione di “villaggi” per sostituire i “campi”; assistenza per cercare lavoro e molto altro. Ecco tutti i diritti accordati ai rom di Milano dalla giunta Pisapia e il testo integrale, scaricabile, della relativa delibera

    A Milano i rom sono aumentati a 2.500 persone. E la loro permanenza nella capitale meneghina, destinata a salire, è destinata anche ad essere impreziosita da una serie di interventi milionari voluti dalla Giunta Pisapia e pagati con i soldi dei cittadini. La Giunta ha infatti approvato la Convenzione con la Prefettura di Milano per la gestione del “Progetto rom, sinti e caminanti 2012-2014”, elaborato sulle linee guida approvate dalla maggioranza lo scorso novembre. Nel dettaglio:


    6 MILIONI DI EURO STANZIATI PER I ROM: DALL’AZZERAMENTO DEI CAMPI, AD UN SOSTEGNO A 360° – “Le risorse economiche che saranno assegnate dal Ministero dell’Interno, attraverso la Prefettura, al Comune di Milano – spiega Palazzo Marino, – sono vincolate all’attuazione della convenzione e ammontano a 5.691.000 euro”.

    - Tale fondi rientravano nel “Piano Maroni” varato nel 2009 e poi bloccato nel 2011, destinati dalla giunta Moratti all’azzeramento dei campi milanesi.

    - Ora, invece, saranno utilizzati per favorire la permanenza dei “nomadi” sul territorio della nostra città, favorendoli nella costruzione di abitazioni e nella divulgazione, soprattutto nelle zone vicine agli accampamenti, di messaggi positivi per la popolazione, invitata a conoscere e rispettare le tradizioni rom.

    - In più, oltre ai fondi del Ministero, si aggiungeranno anche 300mila euro stanziati personalmente dal Comune di Milano, come finanziamento “per la gestione sociale relativa alla popolazione rom”



    GLI AMBITI DI INTERVENTO – I fondi, spiega sempre la giunta arancione, – verranno impiegati in tre ambiti di intervento:

    - 2,3 milioni di euro saranno utilizzati per operare interventi di gestione dei campi esistenti, la realizzazione di un campo di sosta temporanea e la presenza della Locale

    - 2,2milioni di euro saranno utilizzati per la messa in sicurezza delle aree anche in accordo con i privati, la gestione della prima accoglienza nei centri di emergenza sociale e l’allontanamento dai campi irregolari

    - 2,1 milioni di euro sono destinati all’accompagnamento sociale (con introduzione al lavoro e ai percorsi scolastici).



    LE SPESE AL DETTAGLIO – Nel dettaglio, all’interno dell’elenco delle spese contemplate dal Progetto presentato alla Prefettura, spiccano anche le seguenti voci:

    - 4,2 milioni di euro per realizzare “percorsi di inclusione sociale e convivenza”, superando il modello dei campi.

    - fino a 10mila euro ad abitazione, come contributi assegnati a enti del terzo settore per ristrutturare alloggi da destinare ai rom.

    - 8mila euro per interventi di “autocostruzione” destinati ai nuclei familiari che hanno avviato progetti di realizzazione di casette prefabbricate invece di baracche o roulotte. In particolare, 90mila euro andranno al campo di via Martirano dove, entro fine 2013, si dovrebbe passare dal modello del “campo” a quello di un vero e proprio “villaggio”, dove il Comune «collocherà gli alloggi e sistemerà l’area circostante».

    - 40mila euro di campagna pubblica rivolta alla comunità milanese, al fine di sensibilizzare, in particolare i cittadini che vivono in prossimità dei campi “contro la discriminazione”, attraverso campagne sui valori e le tradizioni di rom, sinti e camminanti, “sui loro diritti e sugli effetti positivi del miglioramento della convivenza sociale”

    - 20mila euro per una Unità mobile che dovrà raccogliere i dati aggiornati delle famiglie e dei singoli che vivono in campi autorizzati o abusivi.

    - 260mila euro per favorire l’ingresso al lavoro o scolastico,

    - 130mila euro per la messa in sicurezza delle aree oggetto di frequenti occupazioni abusive,

    - 636mila per la gestione dei 7 campi autorizzati (Bonfadini, Chiesa Rosaa, Idro, Impastato, Martirano, Negrotto, Novara che chiuderà nel 2013),

    - 56mila euro rapportare il controllo dei vigili a ore di lavoro straordinario.

    - 728mila euro per un campo di sosta temporaneo per chi pratica il nomadismo con camper o roulotte

    - 1,6 milioni per «percorsi di inclusione abitativa o rientro assistito nei Paesi d’origine». I nomadi che rimarranno a Milano, quindi, avranno a disposizione specifici operatori sociali che, con un costo medio di 16 euro al giorno per famiglia, opereranno per ricercare alloggi popolari per tutti i rom che vorranno essere inseriti nelle liste di abitazioni Aler, o abitazioni stanziate da enti no profit – non mancano, in questo senso, i rimborsi per determinate spese da effettuare nelle soluzioni abitative prescelte.– Ai i nomadi che vorranno fare ritorno nel proprio Paese d’origine, invece, verranno attribuiti contributi economici per l’inserimento abitativo e la ricerca del lavoro attraverso organizzazioni non governative ed associazioni no profit.



    I COMMENTI DELLA GIUNTA – Soddisfattissimi, intanto, oltre al sindaco Pisapia, anche i componenti della giunta arancione.

    - L’assessore alla Sicurezza di Milano, infatti, Marco Granelli, ha dichiarato che i fondi sono “necessari per avviare i progetti, in particolare per pagare le borse lavoro e i corsi di formazione professionale” per i rom.

    - L’assessore alla Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino, ha poi concluso: “Ora, per le famiglie rom che abbiamo già accolto e per le altre future che porteremo via dalla strada, si aprono prospettive concrete”.



    INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI - Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a [email protected]

    - Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.


    VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ - Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a [email protected]

    - Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.



    Leggi anche:

    Rom Forlanini Milano, la rabbia di un residente: “Pisapia ci ha traditi!”

    Scippo metropolitana Duomo Milano, vittima scrive a CronacaMilano: “Sono state due zingare, mi hanno bloccata mentre salivo sul treno”

    Anziana rapinata della catenina Milano via Balzac, 80enne atterrata da un rom, un lettore: “Da milanese mi chiedo: Pisapia dove sei?”

    Rom Milano zona viale Corsica – Forlanini, un lettore che ha subìto molteplici furti: “Se dovesse succedere qualcosa a mia figlia, prima vado dai responsabili, poi dal Sindaco”

    Foto degrado viale Molise 47, un lettore: “Paghiamo affitto e tasse, abbiamo diritto ad un ambiente sano. Perché Pisapia non viene a farsi un giro qui?”

    Rom Milano zona Lambrate, l’appello di una residente sempre più preoccupata

    Anziana rapinata della catenina Milano via Balzac, 80enne atterrata da un rom, un lettore: “Da milanese mi chiedo: Pisapia dove sei?”

    Rom e furti appartamenti zona Gorla Milano, un lettore: “Viavai di furgoni con targa romena provenienti dal campo di via Columella”

    Rom Milano zona Crescenzago, un lettore: “Rubano auto, l’acqua dai pozzetti antincendio e sono accampati ormai da 2 anni”

    Rom tangenziale ovest Milano Lorenteggio, la segnalazione di un lettore: “Sta diventando un villaggio, è uno scandalo”

    Rom via Pestagalli e via Cassio Milano, centinaia di abusivi e decine di baracche, inutili le petizioni inviate dai residenti all’assessore alla Sicurezza Granelli

    Per i Rom a Milano stanziati 6 milioni di euro, ecco tutte le spese del Piano approvato dal Comune - Notizie Milano - Cronaca Milano
    Uomini siate, e non pecore matte Dante, Paradiso, canto V
    Quando i doveri sono senza diritti sono suprusi.
    Quando i diritti sono senza doveri sono privilegi.

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Gore
    Data Registrazione
    12 Feb 2013
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    225
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito re: Per i Rom a Milano stanziati 6 milioni di euro

    40mila euro di campagna pubblica rivolta alla comunità milanese, al fine di sensibilizzare, in particolare i cittadini che vivono in prossimità dei campi “contro la discriminazione”, attraverso campagne sui valori e le tradizioni di rom, sinti e camminanti, “sui loro diritti e sugli effetti positivi del miglioramento della convivenza sociale”
    Lavaggio del cervello






    Se pensano di poter fare di uno zingaro un perfetto lavoratore e contribuente si sbagliano di grosso, sembra proprio che gli unici immigrati che certi radical chic hanno visto siano i filippini che gli puliscono casa; progetto inattuabile ed un inutile sperpero di denaro.
    Ci sarà un motivo se, come europei e pure turchi, abbiamo passato secoli a prendere a calci in culo certa gentaglia; è inutile svegliarsi un giorno e pensare di poter plasmare la concezione zigana della vita tentando di inserirli in una società di cui non vogliono far parte.
    Roatta Mario, Pirzio and Mauri61 like this.
    «Diventa ciò che sei»

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,528
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito re: Per i Rom a Milano stanziati 6 milioni di euro

    beh ditemi la soluzione....

    per farli diminuire cosa bisognerebbe fare? qualche camera a agas e un po' di forni?

    se lo fate per me va bene,.....altrimenti è ovvio che o se ne vanno da qualche altra parte o ritornano ma il numero totale sempre quello è ed è sempre meglio sapere dove sono e cercare l'integrazione che non lasciarli al loro destino (come è stato fatto per 60 anni) per poi trovarseli a rubare....

    ma al popolino ignorante meglio dire che "prenderemo a calci nel culo i rom" senza poi fare un cazzo che non fare discorsi complessi.....
    il lombardo si merita la lega fondamentalmente....un partito che ha fatto arrivare milioni di clandestini, che vota per l'impunità dei deli8nqueti e che è composto da una manica di parassita statali ma ricevono voti per combattere terroni immigrati e parassiti

    ahahahha

    se la racconti non ci crede nessuno di come un popolo possa essere così idiota.... e in italia dicono pure che sia il popolo più produttivo e quindi più intelilgente ahahha

  4. #4
    From here to eternity
    Data Registrazione
    16 Sep 2009
    Messaggi
    8,216
    Mentioned
    38 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito re: Per i Rom a Milano stanziati 6 milioni di euro

    Sto preparando il treno per la deportazione!!
    Il senso della vita è la pizza

  5. #5
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,409
    Mentioned
    597 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito re: Per i Rom a Milano stanziati 6 milioni di euro

    Cifre fatidiche.

  6. #6
    alias Bestia Nera
    Data Registrazione
    14 Jul 2010
    Località
    Provincia di Fiume (Carnaro)
    Messaggi
    1,887
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito re: Per i Rom a Milano stanziati 6 milioni di euro

    "Quello che posso sostenere e' che ai rifugiati vengano riconosciuti dei diritti fino a quando si possano mettere al pari degli altri ma c'e' un momento in cui i diritti devono essere uguali per tutti, se non possiamo mettere gli italiani a questo livello non possiamo permetterci di assistere gli altri" parole della Boldrini oggi ai poveri "fratelli" africani che a Torino pretendono paradossalmente casa,riscaldamento e lavoro. Sti idioti stanzino un bel po' di milioni di euro per gli italiani oltre che per quei rom parassiti della società che fanno i poveretti ma han dei bei conti in banca,auto di lusso,belle case e ville di proprietà come alcuni che conosco io.
    Ultima modifica di Roatta Mario; 11-04-13 alle 01:42
    Generale del Regio Esercito e responsabile di crimini di guerra sul fronte jugoslavo al comando della 2a Armata

  7. #7
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,409
    Mentioned
    597 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito re: Per i Rom a Milano stanziati 6 milioni di euro

    Citazione Originariamente Scritto da Roatta Mario Visualizza Messaggio
    "Quello che posso sostenere e' che ai rifugiati vengano riconosciuti dei diritti fino a quando si possano mettere al pari degli altri ma c'e' un momento in cui i diritti devono essere uguali per tutti, se non possiamo mettere gli italiani a questo livello non possiamo permetterci di assistere gli altri" parole della Boldrini oggi ai poveri "fratelli" africani.
    Non ho capito, la Boldrini è diventata nazicamerata?

  8. #8
    alias Bestia Nera
    Data Registrazione
    14 Jul 2010
    Località
    Provincia di Fiume (Carnaro)
    Messaggi
    1,887
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito re: Per i Rom a Milano stanziati 6 milioni di euro

    Citazione Originariamente Scritto da amerigodumini Visualizza Messaggio
    Non ho capito, la Boldrini è diventata nazicamerata?
    effettivamente ha stupito anche me. Cmq ci mancava solo che si mettesse ad obbedire alle richieste dei "fratelli"
    Generale del Regio Esercito e responsabile di crimini di guerra sul fronte jugoslavo al comando della 2a Armata

  9. #9
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,409
    Mentioned
    597 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito re: Per i Rom a Milano stanziati 6 milioni di euro

    Citazione Originariamente Scritto da Roatta Mario Visualizza Messaggio
    effettivamente ha stupito anche me. Cmq ci mancava solo che si mettesse ad obbedire alle richieste dei "fratelli"
    Vabbé in fondo ha detto che bisogna fare in modo che gli italiani vivano come i negri.
    Roatta Mario and Galaad like this.

  10. #10
    In purissimo azzurro
    Data Registrazione
    09 Jan 2013
    Località
    Cork
    Messaggi
    4,915
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Per i Rom a Milano stanziati 6 milioni di euro

    Citazione Originariamente Scritto da Roatta Mario Visualizza Messaggio
    "Quello che posso sostenere e' che ai rifugiati vengano riconosciuti dei diritti fino a quando si possano mettere al pari degli altri ma c'e' un momento in cui i diritti devono essere uguali per tutti, se non possiamo mettere gli italiani a questo livello non possiamo permetterci di assistere gli altri" parole della Boldrini oggi ai poveri "fratelli" africani che a Torino pretendono paradossalmente casa,riscaldamento e lavoro. Sti idioti stanzino un bel po' di milioni di euro per gli italiani oltre che per quei rom parassiti della società che fanno i poveretti ma han dei bei conti in banca,auto di lusso,belle case e ville di proprietà come alcuni che conosco io.
    Quindi questa nullafacente sta delirando che se loro non possono arricchirsi è giusto che ci impoveriamo noi per metterci al loro livello.
    Uomini siate, e non pecore matte Dante, Paradiso, canto V
    Quando i doveri sono senza diritti sono suprusi.
    Quando i diritti sono senza doveri sono privilegi.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Stanziati "210 MILIONI DI EURO" per l'operazione "Mare Castrum"
    Di orpheus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16-10-13, 18:27
  2. Camera, stanziati oltre 5 milioni per il parcheggio degli onorevoli
    Di Lawrence d'Arabia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-10-12, 16:10
  3. Arrivano i soldi per i terremotati, stanziati 51 milioni di euro
    Di 100% Antikomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-06-12, 19:49
  4. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 13-12-11, 02:25
  5. Aumenta ricorso a Cigs, stanziati 525 milioni
    Di catartica nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-10-08, 21:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226