Visualizzazione Stampabile
-
Re: Grande STRADA!!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robert
In Campania se ti incidenti e vai al pronto soccorso in codice rosso o sei residente oppure devi pagare oltre 1000€, ma le leggete le notizie?
Mai saputo niente del genere, un link in cui leggere la normativa e vedere se chi è senza reddito è esentato o meno si può avere?
-
Citazione:
benjamin_linus
Mai saputo niente del genere, un link in cui leggere la normativa e vedere se chi è senza reddito è esentato o meno si può avere?
anche i clandestini hanno la sanità grauita quindi non ci capisce proprio di chi stia parlando Strada qui in Italia ! Saràun modo per sentirsi ancora piu' buono e benvoluto ... mah
-
Mah che bravo Gino Strada paga il ticket ai poveri italiani ridotti alla fame dalla crise era ora.... bravo :D
-
Citazione:
benjamin_linus
Beh se le cose non stanno così, posta pure la normativa che io recepisco.
Il forum per quello che mi riguarda serve anche a questo.
Se fai gli esami del sangue o cose del genere paghi un ticket che dipende dal reddito, ma anche chi ha il reddito minimo paga. Molti farmaci sono tutti a pagamento. Se ti fai un intervento ti buttano fuori il giorno dopo e se sei solo ha bisogno di assistenza te la paghi. e cosi via.
-
Citazione:
benjamin_linus
http://www.salute.gov.it/esenzioniTi...et.jsp?id=1019
Categorie di esenti
- Cittadini di età inferiore a sei anni e superiore a sessantacinque anni, appartenenti ad un nucleo familiare con reddito complessivo non superiore a 36.151,98 euro (CODICE E01)
- Disoccupati e loro familiari a carico appartenenti ad un nucleo familiare con un reddito complessivo inferiore a 8.263,31 euro, incrementato fino a 11.362,05 euro in presenza del coniuge ed in ragione di ulteriori 516,46 euro per ogni figlio a carico
(CODICE E02) - Titolari di pensioni sociali e loro familiari a carico
(CODICE E03) - Titolari di pensioni al minimo di età superiore a sessant'anni e loro familiari a carico, appartenenti ad un nucleo familiare con un reddito complessivo inferiore a 8.263,31 euro, incrementato fino a 11.362,05 euro in presenza del coniuge ed in ragione di ulteriori 516,46 euro per ogni figlio a carico
(CODICE E04)
-
Citazione:
FLenzi
Se fai gli esami del sangue o cose del genere paghi un ticket che dipende dal reddito, ma anche chi ha il reddito minimo paga. Molti farmaci sono tutti a pagamento. Se ti fai un intervento ti buttano fuori il giorno dopo e se sei solo ha bisogno di assistenza te la paghi. e cosi via.
chi finisce in ospedale dal ps non paga nessun ticket !! e gli altri pagano tutte le prestazioni convenzionate con l'ausl in base al reddito
-
Citazione:
FLenzi
Chi non ha reddito non paga.
E tutti gli altri pagano proporzionalmente.
Pertanto, di che stiamo parlando?
-
Citazione:
Amalie
Esenzioni dal ticket - Reddito
Categorie di esenti
- Cittadini di età inferiore a sei anni e superiore a sessantacinque anni, appartenenti ad un nucleo familiare con reddito complessivo non superiore a 36.151,98 euro (CODICE E01)
- Disoccupati e loro familiari a carico appartenenti ad un nucleo familiare con un reddito complessivo inferiore a 8.263,31 euro, incrementato fino a 11.362,05 euro in presenza del coniuge ed in ragione di ulteriori 516,46 euro per ogni figlio a carico
(CODICE E02) - Titolari di pensioni sociali e loro familiari a carico
(CODICE E03) - Titolari di pensioni al minimo di età superiore a sessant'anni e loro familiari a carico, appartenenti ad un nucleo familiare con un reddito complessivo inferiore a 8.263,31 euro, incrementato fino a 11.362,05 euro in presenza del coniuge ed in ragione di ulteriori 516,46 euro per ogni figlio a carico
(CODICE E04)
questa è la regione Lombardia.
Robert ha parlato di Regione Campania e di 1000€.
Io attendo di leggere normativa e notizia.
-
Citazione:
benjamin_linus
questa è la regione Lombardia.
Robert ha parlato di Regione Campania e di 1000€.
Io attendo di leggere normativa e notizia.
ho ripostato le linee governative! i codici e le esenzioni sono le stesse mi pare
-
Citazione:
Amalie
ho ripostato le linee governative! i codici e le esenzioni sono le stesse mi pare
La sanità è regionalizzata.
Ti risulta forse che qua in Emilia se arriva uno non emiliano in codice rosso poi debba pagare 1000€?
A me no.
Il che non significa che altrove non possa accadere.
Però vorrei leggere notizia e normativa...