User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Forumista per hobby
    Data Registrazione
    04 Dec 2012
    Messaggi
    21,822
     Likes dati
    333
     Like avuti
    11,916
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Eloquente silenzio sindacale

    la triplice č letteralmente sparita dal dibattito economico
    uno sfacelo economico che dovrebbe vedere quotidianamente fuoco e fiamme nelle piazze passa invece nella rassegnazione e nell'immobilismo
    che fine hanno fatto tutti quei soloni che imperversavano in situazioni decisamente meno drammatiche?
    sinistri, siete dei luridi da vomito, fatevene una ragione

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Localitą
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,240
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Eloquente silenzio sindacale

    Forse si sono resi conto delle loro responsabilita' nello sfacelo


    Pero' ne dubito

  3. #3
    Forumista per hobby
    Data Registrazione
    04 Dec 2012
    Messaggi
    21,822
     Likes dati
    333
     Like avuti
    11,916
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Eloquente silenzio sindacale

    Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    Forse si sono resi conto delle loro responsabilita' nello sfacelo


    Pero' ne dubito
    ma č mai possibile che in un ambito in cui tutti hanno qualcosa da dire solo i diretti interessati (nel senso di rappresentanti) evitino di esporsi?
    o la politica economica č stata del tutto delegata nel timore di un conflitto incontrollabile?
    č paviditą o ininfluenza?
    sinistri, siete dei luridi da vomito, fatevene una ragione

  4. #4
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Localitą
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,240
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Eloquente silenzio sindacale

    Per me e' paralisi......si stanno rendendo conto che le loro politoche pluridecennali hano potentemente contribuito a metterci in merda, e non sanno che fare

  5. #5
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    113,430
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    9,407
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Eloquente silenzio sindacale

    Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    Per me e' paralisi......si stanno rendendo conto che le loro politoche pluridecennali hano potentemente contribuito a metterci in merda, e non sanno che fare
    Cavoli, sei ottimista.
    Qui nessuno si sta rendendo conto di niente. Nč i sindacati il cui lavoro consiste sempre nel criticare quello che fanno gli altri e sostenere di avere ricette miracolose, nč i politici che non riescono a vedere pił in lą del loro interesse, nč tutto il resto di potenti e corporazioni, tutti presi come sono da se stessi. 40 di questa politica e di questa cultura non lģ si cambia.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza č venuta.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2012
    Messaggi
    11,233
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,261
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Eloquente silenzio sindacale

    Citazione Originariamente Scritto da MarinoBuia Visualizza Messaggio
    ma č mai possibile che in un ambito in cui tutti hanno qualcosa da dire solo i diretti interessati (nel senso di rappresentanti) evitino di esporsi?
    o la politica economica č stata del tutto delegata nel timore di un conflitto incontrollabile?
    č paviditą o ininfluenza?
    Ma guarda che scandalo! La politica economica č stata delegata al Parlamento e al Governo. Una cosa vergognosa direi!

    Ma come si permettono questi organi regolamentati dalla Costituzione Italiana e sottoposti al giudizio popolare tramite libere e democratiche elezioni di avere il potere di decidere sull'economia e sulla finanza anzichč concertare le riforme con organizzazioni non democraticamente elette come le "parti sociali"?

    E' uno scandalo vergognoso!

  7. #7
    Forumista per hobby
    Data Registrazione
    04 Dec 2012
    Messaggi
    21,822
     Likes dati
    333
     Like avuti
    11,916
    Mentioned
    112 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Eloquente silenzio sindacale

    Citazione Originariamente Scritto da Ugo2000 Visualizza Messaggio
    Ma guarda che scandalo! La politica economica č stata delegata al Parlamento e al Governo. Una cosa vergognosa direi!

    Ma come si permettono questi organi regolamentati dalla Costituzione Italiana e sottoposti al giudizio popolare tramite libere e democratiche elezioni di avere il potere di decidere sull'economia e sulla finanza anzichč concertare le riforme con organizzazioni non democraticamente elette come le "parti sociali"?

    E' uno scandalo vergognoso!
    non ho chiesto di concertare, ho solo chiesto ''dove sono?''... e non perchč ne senta la mancanza
    sinistri, siete dei luridi da vomito, fatevene una ragione

  8. #8
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    113,430
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    9,407
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Eloquente silenzio sindacale

    Citazione Originariamente Scritto da Ugo2000 Visualizza Messaggio
    Ma guarda che scandalo! La politica economica č stata delegata al Parlamento e al Governo. Una cosa vergognosa direi!

    Ma come si permettono questi organi regolamentati dalla Costituzione Italiana e sottoposti al giudizio popolare tramite libere e democratiche elezioni di avere il potere di decidere sull'economia e sulla finanza anzichč concertare le riforme con organizzazioni non democraticamente elette come le "parti sociali"?

    E' uno scandalo vergognoso!
    Infatti non ha detto che tocchi a loro, ma solo eloquente silenzio sindacale. Silenzio, tacciono, non parlano, stanno muti ... tutti termini che sono l'opposto del far uso della parola. Non di fare politica economica.
    Detto ciņ i sindacati (non tu nč io) vanno agli incontri col governo, incontrano il candidato premier (la cosiddetta societą civile) dicono ad essi cosa bisogna fare, perchč diversamente le loro reazioni saranno tali e tali altre.
    Bersabi li ha appena incontrati. Ma in effetti non sono prodighi di parole di questi tempi. Come mai non fanno sciopero contro la crisi?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza č venuta.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2012
    Messaggi
    11,233
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,261
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Eloquente silenzio sindacale

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Infatti non ha detto che tocchi a loro, ma solo eloquente silenzio sindacale. Silenzio, tacciono, non parlano, stanno muti ... tutti termini che sono l'opposto del far uso della parola. Non di fare politica economica.
    Detto ciņ i sindacati (non tu nč io) vanno agli incontri col governo, incontrano il candidato premier (la cosiddetta societą civile) dicono ad essi cosa bisogna fare, perchč diversamente le loro reazioni saranno tali e tali altre.
    Bersabi li ha appena incontrati. Ma in effetti non sono prodighi di parole di questi tempi. Come mai non fanno sciopero contro la crisi?
    Ma io sono contrario anche ai semplici incontri in cui dicono al Governo cosa si deve fare e soprattutto cosa NON si deve fare.
    Poi possono fare le dichiarazioni che vogliono sui giornali ma č l'ora di farla finita con la concertazione.

    L'economia, la finanza pubblica, le tasse, i servizi sociali sono cose troppo delicate per essere riformate stando alle direttive e ricatti della parti sociali. Perchč se una riforma č fatta solo dalle Istituzioni democratiche e si rivela sbagliata poi io posso punire il partito X col mio voto.
    Ma se una decisione sbagliata viene presa da una ammucchiata di parti sociali, io poi con chi me la prendo? Non mi pare ci siano elezioni democratiche per il segretario della CGIL/CISL/UIL.

    La sostanza della democrazia č nel "controllo": chi ha il potere di decidere deve essere sottoposto al controllo del popolo (ignorante e immaturo ahimč). Ma se le decisioni le prende chi non č sottoposto a questo controllo?

  10. #10
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Localitą
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,240
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Eloquente silenzio sindacale

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Cavoli, sei ottimista.
    Qui nessuno si sta rendendo conto di niente. Nč i sindacati il cui lavoro consiste sempre nel criticare quello che fanno gli altri e sostenere di avere ricette miracolose, nč i politici che non riescono a vedere pił in lą del loro interesse, nč tutto il resto di potenti e corporazioni, tutti presi come sono da se stessi. 40 di questa politica e di questa cultura non lģ si cambia.

    In effetti e' una visione ottimistica.......e spero sia vero

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Eloquente
    Di Anthos nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-02-14, 19:45
  2. Un gesto eloquente [da noreporter]
    Di SubZero nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-10-07, 10:55
  3. Immagine eloquente
    Di Andrea I Nemesi (POL) nel forum Americanismo
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23-04-06, 21:24
  4. deriva europea / un'eloquente immagine!
    Di cariddeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 27-02-06, 23:45
  5. Euro 2004 / l'eloquente invito!
    Di cariddeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-07-04, 02:33

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito