Pagina 1 di 14 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 137
    email non funzionante
     Likes dati
    489
     Like avuti
    137
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito RUSSIA - Pussy Riot alla sbarra, contro 'sistema Putin'

Pussy Riot alla sbarra, contro 'sistema Putin'
    Processo staliniano, in aula citano Solzhenytsin

MOSCA - "Un processo staliniano" che le vede "allieve e discendenti dei dissidenti sovietici", vittime del "sistema Putin". Ultima parola prima della sentenza annunciata per il 17 agosto, oggi al tribunale Khamovniki di Mosca, per Nadia Tolokonnikova (22), Katya Samutsevich (29) e Maria Aliokhina (24), il trio punk Pussy Riot sotto processo per una dissacrante preghiera anti Putin nella Cattedrale di Mosca, giudicata blasfema dai vertici ortodossi e offensiva da molti fedeli, pure contrari a una pena detentiva per le autrici. In detenzione preventiva da 5 mesi, rischiano 3 anni di carcere per "teppismo motivato da odio religioso" . In quello che ormai è un caso internazionale, un nuovo "affaire Dreyfus" nelle parole del direttore di radio Echo di Mosca Alexei Venediktov.

Dopo la cantante Madonna in tour in Russia, oggi a spezzare una lancia a loro favore anche l'italiano Vasco Rossi e Yoko Ono, vedova di Kohn Lennon, che dal suo Twitter si è rivolta direttamente a Putin: "Siete una persona saggia, conservate i posti in prigione per i veri criminali". "Preoccupazione" per il caso anche da Berlino per bocca di Georg Streiter, vice-portavoce della cancelliera Angela Merkel, mentre 120 deputati del Bundestag hanno inviato una lettera aperta in merito all'ambasciata russa. "Siamo in un sistema politico autoritario, ma io noto ora una falla in questo sistema - ha detto Tolokonnikova dalla gabbia di vetro, indosso una maglietta blu con un pugno alzato e la scritta "No Pasaran!". Citando Montaigne, Socrate e Alexander Solzhenytsin sulla libertà di espressione: "Credo che le parole distruggano il cemento. Non siamo sconfitte, tutto il mondo parla di noi".

Applausi in aula, repressi dalla giudice Marina Sirova: "non siamo a teatro". Richiami al processo contro il poeta Brodsky e al Vangelo per Aliokhina: "Criticando Putin non intendiamo lui come persona, ma lui come sistema, la verticale del potere", ha spiegato dicendosi preoccupata dalla "massa amorfa" dei cittadini. La prigione le pare "una Russia in miniatura". "Non ho paura di voi. Potete incarcerarmi, ma la mia libertà interiore vivrà sempre", ha concluso. Samutsevich si è scagliata invece contro l' "accordo sussistente da tempo tra chiesa russa e potere, che noi abbiamo violato con la nostra performance". Tre fermi tra i fan della band fuori dall'aula.

Gli avvocati della difesa hanno lanciato via Internet una mobilitazione globale per il 17 agosto alle 14, un'ora prima del verdetto. Il cui ritardo sembra suggerire un certo imbarazzo nei vertici. Intanto è stata prolungata fino a novembre la detenzione di Dennis Lutskevich, uno dei 14 arrestati nei disordini del 6 maggio nella manifestazione contro la rielezione di Putin al Cremlino: saranno giudicati tutti separatamente, secondo gli avvocati per evitare un altro processo-show che potrebbe rivelarsi un boomerang politico per il potere.

Pussy Riot alla sbarra, contro 'sistema Putin' - Mondo - ANSA.it

email non funzionante
     Likes dati
    489
     Like avuti
    137
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: RUSSIA - Pussy Riot alla sbarra, contro 'sistema Putin'

Camerati cosa ne pensate di questa storia?

Per quello che ho letto mi sembra che i russi ci siano andati giù pesanti portando a processo queste tre ragazze; non vorrei che si arrivasse a farne delle martiri alla Sakineh.

Immagino gli americani non aspettassero altro per tirare fuori un pò della loro russofobia (e lo scrivo non amando particolarmente nè i russi nè in generale il mondo slavo).

Effettivamente c'è il rischio che questa storia del processo si riveli un boomerang per il potere russo.

Moderatore
     Likes dati
    495
     Like avuti
    906
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: RUSSIA - Pussy Riot alla sbarra, contro 'sistema Putin'

Stavo pensando in un primo momento che dovrebbero mandarle a zappare la terra, poi, dopo pochi istanti, mi sono ricordato che quello del contadino è un lavoro nobile e fatto per gente creativa ed intelligente (mica è facile far crescere la vita), quindi, direi a questo punto che dovrebbero mandare queste luride palandrane a pelare patate.
    ████████

████████

Gli umori corrodono il marmo

Cancellato
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Re: RUSSIA - Pussy Riot alla sbarra, contro 'sistema Putin'

Si facciano furbi..
    lavori socialmente utili per qualche mese...
    in una Chiesa,impareranno il rispetto per la sacra religione
    Ma ancora meglio vedo un esilio nella terra della libbbbbbertà
    ossia gli Stati Uniti..

paracadute zen
     Likes dati
    13,639
     Like avuti
    7,350
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Rif: Re: RUSSIA - Pussy Riot alla sbarra, contro 'sistema Putin'

Fa piacere sapere che i martiri della libbbbertà per l'occimerda sono costituiti da 3 sculettanti zoccolette che miagolano le loro cazzatine.
    N'altro po' e santificheranno anche malgioglio, basta che prenda apertamente posizione (e qui niente doppi sensi, per favore...)
    Trollhunter delle 2 Sicilie.

email non funzionante
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito Re: Rif: Re: RUSSIA - Pussy Riot alla sbarra, contro 'sistema Putin'

le ragazze meritano una punizione perchè altrimenti chiunque entra in una cattedrale storica e gira un video.
    però 3 anni di carcere sono troppi.
    meglio un anno o più di lavori socialmente utili. magari in collaborazione con istituzioni religiose.

paracadute zen
     Likes dati
    13,639
     Like avuti
    7,350
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Tra l'altro... tenendo conto della media della bellezza russa, queste Puzze Riot sono pure 3 cessone ma di quelle scardate con tanto di catenella... :sofico:

Sì, lo so che non sono cavaliere e forse mi beccherò qualche rimbrotto da qualcuno... ma onestamente è un periodo che vedo certe tipe che si arrogano troppe libertà per poi trincerarsi nella "femminilità" quando fa comodo, accusando anche di non essere sufficientemente "zenzibbile".
    Ultima modifica di Kroenen; 09-08-12 alle 00:51

___La Causa del Popolo___
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
     Likes dati
    56,270
     Like avuti
    28,690
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

Io gli darei un'aggravante per la musica di merda che suonano ( mai sentite, ma lo immagino...).
    Comunque un pò di mesi a fare lavori socialmente utili e, soprattutto, faticosi.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

Moderatore
     Likes dati
    564
     Like avuti
    1,711
    Mentioned
    217 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Io chiuderei tutto con una risata, dopo di che, ignorarle!!!

paracadute zen
     Likes dati
    13,639
     Like avuti
    7,350
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    Io gli darei un'aggravante per la musica di merda che suonano ( mai sentite, ma lo immagino...).
    Comunque un pò di mesi a fare lavori socialmente utili e, soprattutto, faticosi.
    Effettivamente mi hai incuriosito... ho fatto un po' di ricerca su youtube per ascoltare qualcosa e, a parte i millemila video sul processo e su loro dietro le sbarre, non ho trovato poi molto. Questo rumore spacciato per musica comunque dovrebbe essere un esempio:

Da notare 2 cose:
    1) le folle oceaniche radunate ad ascoltarle. Mi sa che o s'inventavano sta stupida e oscena provocazione oppure il loro destino era di andare a battere in qualche viuzza nascosta.
    2) un minimo di buongusto l'hanno conservato. Indossano i passamontagna quindi le loro faccine non si vedono.
    Ultima modifica di Kroenen; 09-08-12 alle 13:19

Pagina 1 di 14 1211 ... UltimaUltima