Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 85
  1. #1
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Primo maggio, Fabri Fibra espulso dal concertone: "è sessista"

    Donne contro Fabri Fibra
    Espulso dal Concertone


    L'organizzatore del Primo Maggio: non potevo
    rifiutare le indicazioni dei sindacati



    ROMA - Fabri Fibra scende dal palco del Primo Maggio. E non lo fa di sua spontanea volontà: la sua cacciata è stata voluta dai sindacati confederali, organizzatori del tradizionale Concertone.Le canzoni del rapper numero uno in Italia sarebbero piene di messaggi omofobi, sessisti e misogini. Queste le accuse mosse, pochi giorni fa, dall'associazione D.i.re (Donne in rete contro la violenza) presieduta da Titti Carrano che in una lettera aperta ai sindacati aveva chiesto l'espulsione di Fabri Fibra dal Concertone. Due, in particolare, i rap contestati: «Su le mani» (del 2006) che arriva a citare Pacciani e «Venerdì 17» (del 2004) in cui descrive lo stupro e l'assassinio di una bambina.
    Così Cgil, Cisl e Uil hanno lasciato Fibra a casa. Una decisione che a molti potrebbe apparire come una censura preventiva, finora mai utilizzata per il Concertone. Sorpreso dalla scelta, lo storico organizzatore dell'evento Marco Godano rilascia un breve commento: «Non è nei nostri poteri rifiutare le indicazioni che ci arrivano dai sindacati».
    Fabri Fibra fa sapere che le sue considerazioni le metterà in rete - via Facebook e Twitter - entro domani. Ma una prima risposta alle accuse di D.i.re l'aveva già affidata a una lettera, pubblicata online dall' Huffington Post : «Il rap, come il cinema, racconta delle storie, alle volte crude alle volte spensierate. Spesso le rime e il rap servono per accendere i riflettori dove c'è il buio». Aveva anche sottolineato che: «Il rapper non prende una posizione sulla canzone che scrive: è l'ascoltatore che è costretto a riflettere e a prendere una posizione.
    Nel 2013 sono stanco di essere descritto ancora come il rapper violento: in passato mi accusavano di non rispettare le donne nelle rime, ma io scrivevo quello che vedevo non quello che pensavo». Ha anche chiamato in causa il regista pulp per eccellenza: «Nemmeno Quentin Tarantino, con i suoi film spesso crudi, crede o incita alla violenza; quella non è la realtà. I suoi film non sono documentari. Il rap segue lo stesso principio...». E ha espresso la sua condanna al femminicidio e alla violenza domestica che «ha raggiunto in Italia proporzioni inquietanti. Tutti ne dobbiamo immediatamente prendere le distanze e deprecarla come uno dei peggiori crimini che si possano commettere».
    Le sue spiegazioni però non sono bastate e alle centinaia di migliaia di giovani che affolleranno piazza San Giovanni è stata tolta l'occasione di ascoltare Fibra che con il suo linguaggio esplicito e politicamente scorrettissimo - sulla scia dei «maestri» del rap americano - ha sempre attirato critiche. Però per lui sono sempre stati fortissimi anche i consensi: il suo nuovo album, «Guerra e pace», ha debuttato al primo posto in classifica e ha conquistato un disco d'oro. Il Concertone, in diretta su Rai3, sarà presentato da Geppi Cucciari. Il cast, ancora da definire, comprende Elio e le Storie tese, Nicola Piovani e un'orchestra di strumentisti rock. Ma con l'espulsione di Fibra ora è a corto di star.
    Sandra Cesarale


    Donne contro Fabri Fibra Espulso dal Concertone - Corriere.it

    NUOVO EROE



    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    590
     Likes dati
    134
     Like avuti
    182
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Primo maggio, Fabri Fibra espulso dal concertone: "è sessista"


    meglio non Di.r.e.

  3. #3
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Primo maggio, Fabri Fibra espulso dal concertone: "è sessista"

    l'avessero espulso con la motivazione che fa musica de merda nessuno, fabri fibra compreso, avrebbe avuto nulla da ridire
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

  4. #4
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,074
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Primo maggio, Fabri Fibra espulso dal concertone: "è sessista"

    Ahahahaha c'è Elio, grande!
    Renacerá mi pueblo de su ruina y pagarán su culpa los traidores.

  5. #5
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Primo maggio, Fabri Fibra espulso dal concertone: "è sessista"

    Evviva la libertà di espressione insomma. Che palle questi sindacati e queste associazioni dei diritti di sto cazzo.

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Mar 2013
    Località
    sette laghi
    Messaggi
    16,315
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Primo maggio, Fabri Fibra espulso dal concertone: "è sessista"

    Citazione Originariamente Scritto da Zefram_Cochrane Visualizza Messaggio
    Donne contro Fabri Fibra

    in passato mi accusavano di non rispettare le donne nelle rime, ma io scrivevo quello che vedevo non quello che pensavo». Ha anche chiamato in causa il regista pulp per eccellenza: «Nemmeno Quentin Tarantino, con i suoi film spesso crudi, crede o incita alla violenza; quella non è la realtà. I suoi film non sono documentari. Il rap segue lo stesso principio...».



    Della serie : cortocircuiti mentali .
    Ultima modifica di kodiak; 17-04-13 alle 13:01

  7. #7
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,074
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Primo maggio, Fabri Fibra espulso dal concertone: "è sessista"

    Cisl e Uil organizzano le mobilitazioni con Confindustria e qua si perde tempo dietro a un coglione. Che paese di merda.
    Renacerá mi pueblo de su ruina y pagarán su culpa los traidores.

  8. #8
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Primo maggio, Fabri Fibra espulso dal concertone: "è sessista"

    immaginatevi un mondo popolato di donne uguali alla camusso. questo è il comunismo

  9. #9
    Forum Admin
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Primo maggio, Fabri Fibra espulso dal concertone: "è sessista"

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    immaginatevi un mondo popolato di donne uguali alla camusso. questo è il comunismo
    Sto entrando in paranoia.

  10. #10
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,074
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Primo maggio, Fabri Fibra espulso dal concertone: "è sessista"

    Io a immaginare un mondo di uomini uguali a Giannino non ci provo nemmeno. Rischierei di diventare lesbica al solo pensiero.
    Renacerá mi pueblo de su ruina y pagarán su culpa los traidores.

 

 
Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Fabri Fibra: il cantore nichilista di un mondo in dissoluzione
    Di Pieralvise nel forum Destra Radicale
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 09-05-08, 20:36
  2. Il nuovo pezzo di Fabri Fibra? A me me piace.
    Di Tango do Hermano nel forum Fondoscala
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 02-03-08, 15:26
  3. [musica patriottica] Fabri Fibra
    Di Pippo1 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 10-08-07, 20:19
  4. Fabri Fibra "Tradimento"
    Di padus996 (POL) nel forum Musica
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 11-07-06, 01:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito