Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 39 di 39
  1. #31
    Barbaro
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    L'ultima ridotta
    Messaggi
    48,209
     Likes dati
    9,492
     Like avuti
    18,797
    Mentioned
    615 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovi sacrifici per la Francia

    Citazione Originariamente Scritto da Elnath Visualizza Messaggio
    Ah quindi le banche devono fallire ma i depositi devono essere garantiti da mamma stato.
    Embè?uno se apre un deposito mica sta comprando un prodotto finanziario, mica li investe quei soldi, li deposita giusto per avere du spicci di interessi (ormai ridotti a zero...) e non tenere migliaia di € sotto al materasso ma mica li investe, non sta comprando titoli, derivati, obbligazioni etc
    quindi non dovrebbe correre alcun rischio d'impresa.
    Sono le banche che investono e fanno profitti a correre il rischio d'impresa, può andare bene come andar male e se va male:
    A)lo Stato non deve soccorrerle
    B)le banche non devono rifarsi sui correntisti
    PATRIMONIALE PROGRESSIVA SU IMMOBILI, DEPOSITI, PRODOTTI FINANZIARI, RENDITE E SUCCESSIONI!

  2. #32
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    16 Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,898
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovi sacrifici per la Francia

    Facciamo chiarezza, la storiella del fondo di garanzia è appunto tale, meglio sulla carta (ma solo su quella) il fondo esiste, ne senzo che la direttivia è stata recepita dal Parlamento Italiano, infatti si tratta di un provvedimento del parlamento europeo che doveva essere recepito dai vari parlamenti.
    Bene, la ricezione è avvenuta, peccato, però che mai e poi mai siano stati attivate le procedure parlamentari, legislative e di reperimento dei fondi per dare copertura alla stessa direttiva, tradotto è lettera morta, buona per i pesci al pascolo.
    Pertanto, se le banche dovessero fallire, cosa che auspico da un po, i correntisti, bontà loro, a norma del diritto fallimentare diventerebbero dei meri creditori, tra l'altro neanche privilegiati, perchè questa caratteristica è un privilegio di altri nel diritto fallimentare, aggiungo, come giusto che sia, in fondo il CC o qualsiasi altro prodotto bancario o postale che si rifà al circuito interbancario è normato dalle leggi del CC.
    Indi, se falliscono le banche, i correntisti se la prendono come giusto nel di dietro.
    Voi, infatti disconoscete molto di ciò che vi sta intorno, basterebbe solo un po di sana curiosità per mettere in atto delle valide contromisure che metterebbero al sicuro i risparmi vostri e dei vostri cari.
    Lo Stato ovviamente, dovrebbe tornare alla sovranità monetaria.
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito


    VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

  3. #33
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Jan 2013
    Località
    oxi
    Messaggi
    5,342
     Likes dati
    1,149
     Like avuti
    1,294
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovi sacrifici per la Francia

    Il deposito è una forma di investimento.
    Se uno vuole che sia a rischio zero o quasi deve per forza di cose garantire (attraverso lo stato) un fondo da usare in caso di problemi per evitare il crollo dell'istituto e quindi dei depositi.

  4. #34
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    16 Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,898
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovi sacrifici per la Francia

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Embè?uno se apre un deposito mica sta comprando un prodotto finanziario, mica li investe quei soldi, li deposita giusto per avere du spicci di interessi (ormai ridotti a zero...) e non tenere migliaia di € sotto al materasso ma mica li investe, non sta comprando titoli, derivati, obbligazioni etc
    quindi non dovrebbe correre alcun rischio d'impresa.
    Sono le banche che investono e fanno profitti a correre il rischio d'impresa, può andare bene come andar male e se va male:
    A)lo Stato non deve soccorrerle
    B)le banche non devono rifarsi sui correntisti
    Non è così, ho cercato di spiegarlo nel post qui sopra.
    Chi apre un qualsiasi prodotto bancario, si assume dlle responsabilità in cui lo Stato non può e non deve entrare, e se lo potrebbe, non ha i soldi per farlo.
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito


    VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

  5. #35
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Jan 2013
    Località
    oxi
    Messaggi
    5,342
     Likes dati
    1,149
     Like avuti
    1,294
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovi sacrifici per la Francia

    Citazione Originariamente Scritto da Ringhio Visualizza Messaggio

    Indi, se falliscono le banche, i correntisti se la prendono come giusto nel di dietro.
    Certo perché i depositi del pensionato sono tenuti al sicuro in un caveau segreto sotterraneo, non sono mica reinvestiti sul mercato.

  6. #36
    Barbaro
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    L'ultima ridotta
    Messaggi
    48,209
     Likes dati
    9,492
     Like avuti
    18,797
    Mentioned
    615 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovi sacrifici per la Francia

    Citazione Originariamente Scritto da Ringhio Visualizza Messaggio
    Non è così, ho cercato di spiegarlo nel post qui sopra.
    Chi apre un qualsiasi prodotto bancario, si assume dlle responsabilità in cui lo Stato non può e non deve entrare, e se lo potrebbe, non ha i soldi per farlo.
    Lo so Ringhio che la banca ci fa quello che vuole ma io la firma non l'ho messa quindi me ne lavo le mani.
    Io deposito e basta.
    Sarebbe come dire che se in bassa stagione deposito il camper in un parking custodito il padrone poi lo noleggia a terzi e ci lucra un profitto.
    Eh no!
    Le banche fanno cosi.
    Allora io in linea generale non sono contro che facciano profitti coi miei soldi (anche se io non li ho autorizzati) ma almeno, dovessero quegli investimenti andar male, io non devo rimetterci nulla, visto che non li ho fatti io.
    Ci devi rimettere solo tu banca!coi tuoi patrimoni immobiliari, col valore delle azioni etc
    Ultima modifica di Robert; 30-04-13 alle 14:01
    PATRIMONIALE PROGRESSIVA SU IMMOBILI, DEPOSITI, PRODOTTI FINANZIARI, RENDITE E SUCCESSIONI!

  7. #37
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Jan 2013
    Località
    oxi
    Messaggi
    5,342
     Likes dati
    1,149
     Like avuti
    1,294
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovi sacrifici per la Francia

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Allora io in linea generale non sono contro che facciano profitti coi miei soldi (anche se io non li ho autorizzati) ma almeno, dovessero quegli investimenti andar male, io non devo rimetterci nulla, visto che non li ho fatti io.
    Allora dovresti "tifare" per la reintroduzione della separazione tra banca depositi e banca d'investimento, anche se il sistema economico attuale è cambiato parecchio e questa misura da sola non risolve granché.

  8. #38
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    16 Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,898
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovi sacrifici per la Francia

    Esiste un modo per rendere sicuri i propri risparmi.
    Bisogna utilizzare l'unico prodotto valido e non facente parte del sistema interbancario, per ora.
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito


    VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

  9. #39
    Barbaro
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    L'ultima ridotta
    Messaggi
    48,209
     Likes dati
    9,492
     Like avuti
    18,797
    Mentioned
    615 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Nuovi sacrifici per la Francia

    Citazione Originariamente Scritto da Ringhio Visualizza Messaggio
    Esiste un modo per rendere sicuri i propri risparmi.
    Bisogna utilizzare l'unico prodotto valido e non facente parte del sistema interbancario, per ora.
    PATRIMONIALE PROGRESSIVA SU IMMOBILI, DEPOSITI, PRODOTTI FINANZIARI, RENDITE E SUCCESSIONI!

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-04-13, 15:58
  2. Grecia: nuovi sacrifici
    Di Enri nel forum Politica Europea
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-02-12, 10:18
  3. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-10-09, 13:54
  4. Francia: la rivolta degli stagisti. "Siamo i nuovi schiavi del 2000"
    Di Zefram_Cochrane nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-11-05, 12:49
  5. Francia-israele/ Nuovi Attriti Per Dichiarazioni Ambasciatore
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-12-04, 16:01

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito