Visualizzazione Stampabile
-
Rif: I manipolatori
Citazione:
Originariamente Scritto da
edera rossa
quindi per te quello che c'è moggi nel cattolicesimo c'è sempre stato? giusto per sapere.
Fino ad adesso le obiezioni all'ermeneutica della continuità non mi hanno mai convinto, però se vuoi provarci tu a convincermi del contrario, fai pure. :giagia:
-
Citazione:
eq...
Fino ad adesso le obiezioni all'ermeneutica della continuità non mi hanno mai convinto, però se vuoi provarci tu a convincermi del contrario, fai pure. :giagia:
Anche se ti cito dei cambiamenti mi dirai che non sono rilevanti. E' questo ciò che si chiama fede.
-
Citazione:
Red Fox
Da sempre la Bibbia è stata adattata agli interessi di bottega.
quoto
-
Citazione:
contropotere
quoto
Allora la cosa è gestita male, secondo me ci sarebbero manipolazioni molto più redditizie che si potrebbero fare rispetto alle manipolazioni presunte che vengono di volta in volta citate. :giagia:
-
Citazione:
eq...
Quella luterana difficilmente può essere attendibile visto che non esiste, per loro esiste solo la scrittura.
Tu non hai chiaro cosa significa Tradizione cattolica, però non è che posso spiegartelo io su un forum, se qualcuno che legge lo sa capisce quello che voglio dire, altrimenti pazienza si discute su altri temi su cui si condivide un minimo di conoscenza.
P.S. Cmq ti avevo già detto che nell'ultima antologia del Papa questi temi vengono affrontati meglio di come potrei fare io in dieci vite.
Citazione:
eq...
La Tradizione con la T maiuscola sono anche le parole dell'Angelus di oggi, penso che ci vorrebbe coraggio a definirle datate. :giagia:
Cmq se vuoi sottopormi qualcosa che ritieni datato, dimmi pure.
Citazione:
edera rossa
quindi per te quello che c'è oggi nel cattolicesimo c'è sempre stato? giusto per sapere.
Quindi quindi... ma chi sei, Orazio? :D
Quindi te l'ha detto: straparli di una cosa che non conosci e molto probabilmente non riusciresti neppure a capire.
-
Citazione:
eq...
Allora la cosa è gestita male, secondo me ci sarebbero manipolazioni molto più redditizie che si potrebbero fare rispetto alle manipolazioni presunte che vengono di volta in volta citate. :giagia:
Infatti sembrano gli argomenti dei musulmani. :D
Dialogo con un musulmano sulla falsificazione della Sacra Bibbia. | ISLAMICAMENTANDO
Tra parentesi, così mi faccio un po' di pubblicità: è il mio nuovo blog. :D
-
Citazione:
Cuordileone
Quindi quindi... ma chi sei, Orazio? :D
Quindi te l'ha detto: straparli di una cosa che non conosci e molto probabilmente non riusciresti neppure a capire.
allora spiegamela tu che sei un genio ( soprattutto in buone maniere)
Alla prossima offesa ti segnalo.