Visualizzazione Stampabile
-
Re: Forza, Renzi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Enghivuc
No.. dovrebbe dimettersi perché avrebbe perso il controllo del partito.. semplice è algebra. Renzi voleva d'Alema (ora si può'dire, avevano un patto..).. e Bersani ha scelto Marini proprio per andare contro Renzi.. se perde deve dimettersi.
esatto. Diventa uno scontro tra Renzi e Bersani e il luogo di scontro (purtroppo) è l'assemblea plenaria.
Quindi se passa Marini, è Renzi quello che ne esce con le ossa rotte
-
Re: Forza, Renzi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Massimo Piacere
Ma non è che il Minzolini lo fai tu? :D
Con Berlusconi no, però a tentare con Grillo fino alla fine sì.
Grillo ha fatto lo stronzo per venti anni, fregando i suoi elettori, i suoi alleati, quei babbei che han fatto accordi con lui ecc ecc?
No. Quindi non esistono paragoni.
Dopodiché come tu stesso hai scritto con lui l'arma dello sputtanamento funzionerebbe.
Ciò detto Grillo è un pagliaccio? Si, ma sempre meglio di SB è.
-
Re: Forza, Renzi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Enghivuc
Se Bersani si ostina ad inseguire Grillo come sta facendo da 50 giorni, finisce come di Pietro. Si estingue. ed estingue il pd..È impazzito forse? Spero non l'abbia capito troppo tardi..
Se l'alternativa è questa si estinguerà il PD e la sinistra in generale, in questo paese.
Se ti fa piacere la prospettiva di uno scontro a due SB-BG accomodati.
Sappi però che a quel punto chiunque vinca siamo distrutti come paese.
-
Re: Forza, Renzi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Massimo Piacere
Sopravvive forse, ma non governa.
non ha mai governato il pd-pci.
Anzi non gli è mai interessato.
l'unica cosa cui gli interessa è mantenere il controllo delle solite amministrazioni locali
-
Re: Forza, Renzi
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
esatto. Diventa uno scontro tra Renzi e Bersani e il luogo di scontro (purtroppo) è l'assemblea plenaria.
Quindi se passa Marini, è Renzi quello che ne esce con le ossa rotte
Si è quello che cerco di spiegare.. il problema è stupidità di Bersani che domani o perde o ottiene una vittoria di Pirro..
-
Re: Forza, Renzi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
Grillo ha fatto lo stronzo per venti anni, fregando i suoi elettori, i suoi alleati, quei babbei che han fatto accordi con lui ecc ecc?
No. Quindi non esistono paragoni.
Questa è una tua opinione, che può essere anche vera in parte, ma che però non trova riscontro nelle urne.
A quelle dovreste pensare voi del PD.
-
Re: Forza, Renzi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Enghivuc
Si è quello che cerco di spiegare.. il problema è stupidità di Bersani che domani o perde o ottiene una vittoria di Pirro..
no. La vittoria di Bersani sarebbe anche nel costringere Renzi a un ruolo più radicale. Perché come ho scritto sopra, adesso la parte dell'inciucista di centro la recita Bersani. Se Renzi che è l'antagonista lo batte proponendosi alternativo, inevitabilmente si spinge su posizioni di sinistra.
E' un cliché che gli rimarrà appiccicato per molti anni.
-
Re: Forza, Renzi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Massimo Piacere
Questa è una tua opinione, che può essere anche vera in parte, ma che però non trova riscontro nelle urne.
A quelle dovreste pensare voi del PD.
Opinione?
Ora che Sb sia un paraculo è una opinione?:D
-
Re: Forza, Renzi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
Se l'alternativa è questa si estinguerà il PD e la sinistra in generale, in questo paese.
Se ti fa piacere la prospettiva di uno scontro a due SB-BG accomodati.
Sappi però che a quel punto chiunque vinca siamo distrutti come paese.
No é esattamente il contrario .lo insegna la storia della sinistra italiana.. se Bersani insegue Grillo verrà mangiato.. al contrario se lo bastona tempo un paio d'anni e una ripresa economica e grillo non esiste più..
-
Re: Forza, Renzi
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
no. La vittoria di Bersani sarebbe anche nel costringere Renzi a un ruolo più radicale. Perché come ho scritto sopra, adesso la parte dell'inciucista di centro la recita Bersani. Se Renzi che è l'antagonista lo batte proponendosi alternativo, inevitabilmente si spinge su posizioni di sinistra.
E' un cliché che gli rimarrà appiccicato per molti anni.
Cioè Bersani sta rischiando di frantumare la sua carriera politica, il suo partito per far sembrare più di sinistra (cosa non male) Renzi?