Bersa è finito, m5s ha raggiunto un altro obiettivo perchè con lui se ne andranno altri elementi (bindi, fassino, fassina..)
Ma la cosa più importante è che i piddini "sembra" si stiano svegliando (ribadisco il sembra e aggiungi "speriamo").
ora il pd ha due scelte:
a) spaccare tutto presentando d'alema
b) giocare duro presentando prodi
c) dare almeno un 2% di speranza a questo paese di non crollare entro un anno, magari con una rivolta popolare (come ha detto/fatto intuire pure Strada, che non sta nei palazzi ma si sbatte tra e per la gente), presentando rodotà.
Il secondo non mi piace perchè ritengo abbai responsabilità enormii, n particolare per come NON ha programmato l'entrata nell'euro
Il secondo non mi piace "perchè" troppo di sinistra, ma non si può avere tutto.
rodotà comunque è persona intelligente, rispettata (dicono) all'estero e senz'altro "sobria" e "integerrima".
potrebbe essere un "ottimo" traghettatore verso una nuova italia, da rifare completamente e non solo politicamente.
Inoltre raccoglierebbe almeno il 50% dell'elettorato se non altro appunto per la sua persona (bisogna distinguere l'idea politica dalla persona).
Insomma oggi sapremoi se il PD (che credo morto) abbia al suo interno persone che pensano al futuro dell'italia, e sono pronti a prendersi la responsabilità di ricostruirlo o un gruppo di quaraqquaquà interessati solo alla poltrona.
Comunque vada entro un anno le camere saranno "sciolte", sta a vedere se in modo "regolare" o per i "forconi"