Visualizzazione Stampabile
-
Rif: CELIBATO dei preti
-
Rif: CELIBATO dei preti
Piu' che altro, avida Chiesa.
-
Rif: CELIBATO dei preti
Fino al 1200 il celibato non c'era... e i preti potevano sposarsi... sarebbe stato meglio restare senza tale divieto...
...adesso resta comunque una discussione sterile perchè la chiesa non tornerà sui suoi passi facilmente
-
Rif: CELIBATO dei preti
Citazione:
Originariamente Scritto da
famedoro
Fino al 1200 il celibato non c'era... e i preti potevano sposarsi... sarebbe stato meglio restare senza tale divieto...
...adesso resta comunque una discussione sterile perchè la chiesa non tornerà sui suoi passi facilmente
Vorrebbe dire perdere una quantità immane di risorse...
La fine del comunismo eclesiastico..
-
Rif: CELIBATO dei preti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Enea
Vorrebbe dire perdere una quantità immane di risorse...
La fine del comunismo eclesiastico..
E allora il celibato rimarrà. Ed entro poco la maggioranza dei preti saranno di colore.
-
Rif: CELIBATO dei preti
Io ho una visione estremistica della questione:
mi fanno paura coloro che non si prendono la responsbilità di curare una famiglia, ossia moglie e figli.
Ritengo per questo motivio un abominio il celibato/nubilato sistematizzato.
Come ci si può fidare di uno che non mantiene una relazione affettiva stabile?
Ovviamente esistono le eccezioni, ma la regola è un orrore.
-
Rif: CELIBATO dei preti
Citazione:
Originariamente Scritto da
nevskij
Io ho una visione estremistica della questione:
mi fanno paura coloro che non si prendono la responsbilità di curare una famiglia, ossia moglie e figli.
Ritengo per questo motivio un abominio il celibato/nubilato sistematizzato.
Come ci si può fidare di uno che non mantiene una relazione affettiva stabile?
Ovviamente esistono le eccezioni, ma la regola è un orrore.
ragionamento interessante.