Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 167

Discussione: D'Alema

  1. #131
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,849
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: D'Alema

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    che arrampicata sugli specchi

    hai sempre detto che un Pdr senza l'sccordo col CDX era anticostituzionale
    Dove? Mi fai vedere?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #132
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,849
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: D'Alema

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    veterocomunista mi mancava tra tutte le etichettature che mi sono state affibbiate

    tu eri pronta a gridare al Golpe se fosse stato eletto un PdR non gradito a Berlusconi, che vuoi che ti dica?

    E non andare OT….quali sono i media di regime contro l’inciucio? Fatti concreti, please, non frasi ad effetto da cazzara da bar
    Facciamo prima a dire quelli che sono a favore.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  3. #133
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,849
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: D'Alema

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    link di quello che scritto

    Berlusconi propone la riforma costituzionale che dimezza i parlamentari? Non ci si dialoga perchè con lui non si deve dialogare, quindi lo si lascia fare da solo salvo poi buttare tutto all'aria. Per puro antiberlusconismo. La sinistra, insieme a rifondazione comunista, fa la legge che apre ai cococo e al precariato e facendo la legge sulle agenzie interinali? Tutti zitti. Arriva berlusconi e gliela rinfacciate e con l'appoggio dei media di regime raccontate a tutto il paese che l'ha fatta lui invece di Visco.

    aspetto paziente
    Ma cosa? Ripeto? Non ha provato ha fare una rtiforma costituzionale da solo? E non è forse vero che voi rinfacciate a Berlusconi il precariato?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #134
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    47,773
     Likes dati
    10,784
     Like avuti
    10,712
    Mentioned
    747 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: D'Alema

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Dove? Mi fai vedere?
    http://forum.termometropolitico.it/d...ml#post4216069
    forum.termometropolitico.it/discussione-politica/politica-nazionale/188068-d-alema-9.html#post4216694
    Ultima modifica di Conte Oliver; 21-04-13 alle 20:53
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  5. #135
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    47,773
     Likes dati
    10,784
     Like avuti
    10,712
    Mentioned
    747 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: D'Alema

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ma cosa? Ripeto? Non ha provato ha fare una rtiforma costituzionale da solo? E non è forse vero che voi rinfacciate a Berlusconi il precariato?
    portami dei link sul precariato e chiarisci chi sono "voi"
    e pure dei link sul numero dei parlamentari, non una riforma globale pasticciata
    e rassegnati, dopo 10 anni di CDX con maggioranze enormi il paese è alla frutta, non pensare che ci siano solo complici, udditi e rintronati in Italia
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  6. #136
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    47,773
     Likes dati
    10,784
     Like avuti
    10,712
    Mentioned
    747 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: D'Alema

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Facciamo prima a dire quelli che sono a favore.
    insomma, il solita bla bla da cazzona da bar e poi quando chiedi fatti (link, editoriali, articoli) non porti nulla di nulla
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  7. #137
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,849
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: D'Alema

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    http://forum.termometropolitico.it/d...ml#post4216069
    forum.termometropolitico.it/discussione-politica/politica-nazionale/188068-d-alema-9.html#post4216694
    e dove sta scritto che io sostengo che 'un Pdr senza l'sccordo col CDX era anticostituzionale'? A meno che tu con il termine 'altri' intendi che mi riferivo a me? Guarda che non devi intendere. Devi leggere cosa si dice, non tirare conclusioni preconcette. Perchè questo è.
    Ora io NON ho MAI scritto nulla da alcuna parte che diachiarasse un mio sostegno a Berlusconi. Però immancabilmente il preconcetto, oppure l'idea che se non sei a sinistra sinistra sei automaticamente berlusconiano, vi porta a trarre queste conclusioni. C'è un'altra ipotesi, che quando non si sa che dire è più semplice lanciare l'accusa di berlusconismo così si chiude qualsiasi discorso.
    Ora, se la situazione è questa, come dimostra la tua interpretazione (falsa) che parliamo a fare?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  8. #138
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    47,773
     Likes dati
    10,784
     Like avuti
    10,712
    Mentioned
    747 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: D'Alema

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    e dove sta scritto che io sostengo che 'un Pdr senza l'sccordo col CDX era anticostituzionale'? A meno che tu con il termine 'altri' intendi che mi riferivo a me? Guarda che non devi intendere. Devi leggere cosa si dice, non tirare conclusioni preconcette. Perchè questo è.
    Ora io NON ho MAI scritto nulla da alcuna parte che diachiarasse un mio sostegno a Berlusconi. Però immancabilmente il preconcetto, oppure l'idea che se non sei a sinistra sinistra sei automaticamente berlusconiano, vi porta a trarre queste conclusioni. C'è un'altra ipotesi, che quando non si sa che dire è più semplice lanciare l'accusa di berlusconismo così si chiude qualsiasi discorso.
    Ora, se la situazione è questa, come dimostra la tua interpretazione (falsa) che parliamo a fare?
    bene, c'è stato un malinteso

    concordi in pieno che l'elezione di un candidato votato da un CSX compatto e qualche transfuga di SC e Grillo (bastavano 10 voti) era del tutto democratico e costituzionale

    su Berlusconi lo difedi sempre,qualche dubbio lo fai venire

    sei arrivata a dire che non ha fatto le riforme per colpa del'opposzione
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  9. #139
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,849
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: D'Alema

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    bene, c'è stato un malinteso

    concordi in pieno che l'elezione di un candidato votato da un CSX compatto e qualche transfuga di SC e Grillo (bastavano 10 voti) era del tutto democratico e costituzionale

    su Berlusconi lo difedi sempre,qualche dubbio lo fai venire

    sei arrivata a dire che non ha fatto le riforme per colpa del'opposzione
    Anche qui fraintendi. Le riforme vanno fatte condivise. Diversamente significa che una parte le impone all'altra.
    Io voglio fare le riforme. Tu pure.
    Possiamo scegliere:
    1 - ci mettiamo intorno ad un tavolo e troviamo una soluzione che rispecchi la visione di entrambi. Così è stato fatto nel 48 con la costituzione.
    2 - non lo facciamo e qualsiasi cosa faccia l'altro la contestiamo duramente e la facciamo saltare.

    Conclusioni. La riforma fatta rappresenterà ovviamente solo chi l'ha fatta. Ma comunque in quel modo non si farà mai nulla. Ed è quello che è successo in Italia da 20 anni a questa parte. E' colpa della sinistra. Si, ma è colpa della sinistra antiberlusconista che ha come presupposto lo scontro con berlusconi, ovvero con 10 milioni di elettori. Questa sinistra parte dal preconcetto che, seppur votato, berlusconi è impresentabile e pertanto con lui non si deve dialogare MAI. Anche se questo fa saltare per aria il paese.
    Detto ciò speravo tanto che Berlusconi non si ripresentasse, così il re era nudo, a quel punto se saltava fuori un nuovo nemico era chiaro che era strumentale, ma magari facevano qualcosa perchè non c'erano più scuse. Ovviamente Berlusconi invece si presenta perchè altrimenti il suo partito era col sedere ammollo.

    Ora, fortuna c'è Grillo che se tiene con l'idea di stanare i partiti, li obbliga a darsi da fare proprio per non farsi stanare. Ce la farà il PD a superare la sua nemesi storica? A saperlo?

    Ovviamente se Rodotà avesse avuto la maggioranza sarebbe stato eletto. E anche Prodi. Io avrei preferito Rodotà.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  10. #140
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    47,773
     Likes dati
    10,784
     Like avuti
    10,712
    Mentioned
    747 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: D'Alema

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Anche qui fraintendi. Le riforme vanno fatte condivise. Diversamente significa che una parte le impone all'altra.
    Io voglio fare le riforme. Tu pure.
    Possiamo scegliere:
    1 - ci mettiamo intorno ad un tavolo e troviamo una soluzione che rispecchi la visione di entrambi. Così è stato fatto nel 48 con la costituzione.
    2 - non lo facciamo e qualsiasi cosa faccia l'altro la contestiamo duramente e la facciamo saltare.

    Conclusioni. La riforma fatta rappresenterà ovviamente solo chi l'ha fatta. Ma comunque in quel modo non si farà mai nulla. Ed è quello che è successo in Italia da 20 anni a questa parte. E' colpa della sinistra. Si, ma è colpa della sinistra antiberlusconista che ha come presupposto lo scontro con berlusconi, ovvero con 10 milioni di elettori. Questa sinistra parte dal preconcetto che, seppur votato, berlusconi è impresentabile e pertanto con lui non si deve dialogare MAI. Anche se questo fa saltare per aria il paese.
    Detto ciò speravo tanto che Berlusconi non si ripresentasse, così il re era nudo, a quel punto se saltava fuori un nuovo nemico era chiaro che era strumentale, ma magari facevano qualcosa perchè non c'erano più scuse. Ovviamente Berlusconi invece si presenta perchè altrimenti il suo partito era col sedere ammollo.

    Ora, fortuna c'è Grillo che se tiene con l'idea di stanare i partiti, li obbliga a darsi da fare proprio per non farsi stanare. Ce la farà il PD a superare la sua nemesi storica? A saperlo?

    Ovviamente se Rodotà avesse avuto la maggioranza sarebbe stato eletto. E anche Prodi. Io avrei preferito Rodotà.
    ma è qui che deliri, porta prove di quello che dici.

    Chi ha fatto saltare la bicamerale? e perchè negli ultimi 10 anni non si è fatto nulla di nulla col CDX che aveva ampie maggioranze? Perchè le uniche pallide riforme le ha fatte il CSX?

    guarda il blocco sociale che vota il CDX (evasori, monopolisti, corporazioni, lobby della spesa, ampia parte degli Statali), è L'italia che vive alle spalle degli altri e non vuole il cambiamento, trovare delle scuse nel dire che la colpa è degli antiberlusconiani è delirante, il motivo è che il CDX rappresenta L'italia che vive bene nello Status quo e no vuol perdere consenso
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

 

 
Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-08-10, 14:26
  2. Ue, c'è anche l'ipotesi D'Alema agli esteri. D'Alema ringrazia Silvio
    Di TiziusMCMLXVI nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 01-11-09, 00:35
  3. D'Alema sbianchetta D'Alema!
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-09-09, 14:04
  4. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09-03-06, 23:48
  5. Il D'Alema....
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-03-03, 16:34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito