Mi riferisco al mistero iniziatico del pompino acqua calda/acqua fredda.
Dovete sapere che in Cina per verificare l'affidabilità di un superiore/cliente/fornitore esiste l'usanza di testarlo attraverso alcol e donne.
Insomma, un partner sul lavoro è affidabile quando regge bene l'alcol e se gli tira bene l'uccello.
A me e al mio socio italiano hanno già fatto il test dell'alcol, ovviamente i cinesi sfidando 2 veneti sono finiti uno svenuto e l'altro pazzo mentre noi eravamo ancora brilli (questa sfida è avvenuta a Hong Kong da parte dei colleghi Hongkonghini).
Destino volle che il CEO della holding mi abbia da poco nominato anche supervisore della società che possiede la fabbrica in territorio cinese, e mercoledì sarò di visita.
So che nella fabbrica regna un misto di anarchia e corruzione, quindi mi immagino che dopo pranzo mi inviteranno a prendere un break in una "sauna" (me l'hanno quasi preannunciato i colleghi di HK), anche al fine di tenermi occupato e di nascondere un po' di polvere sotto il tappeto (la funzione delle donne è duplice, sono usate sia per test che per diversivo).
A presto su questi schermi.